Atlantis
di balim

04/04/16, ore 08:27

So che dovrei recensire dal primo capitolo, ma non mi piacciono le cose a metà, quindi recensisco anche il prologo.
In realtà non ho niente da dire tranne il fatto che incuriosisce parecchio come inizio, ti spinge a farti domande tipo "Perchè un bambino dovrebbe diventare incandescente?" o "E adesso? Kari verrà ritrovato?"
L'unico errore è di impaginazione, infatti all'inizio c'è un rimasuglio del codice html (html>), tutto qui!
Passo subito al primo capitolo!

29/03/16, ore 15:31

Ciao, sono qui per lo scambio dei profili di Halley e ho scelto questa perché mi attirava molto l'introduzione della storia. E poi diciamo che i fantasy mi interessano un po'. Inoltre mi ha incuriosita quindi probabilmente andrò oltre. Tanto per sapere cosa accadrà a quella parte di luogo. Se è tutto sottosopra, se le persone sono morte o comunque cosa è accaduto a quel bambino. Kari. Stranamente sentivo che sotto c'era qualcosa che non andava, infatti eccolo qui il Bam finale.
Stupendo, davvero.
Quindi la parte di prologo mi è piaciuta, forse devi sistemare un po' di cosette quali i dialoghi, i puntini di sospensione e l'impaginazione che sarebbe meglio averla di un carattere più grande. Così come il fatto che non sia giustificata, ma questi sono miei pareri e consigli per migliorarti la storia.

Non ho altro da aggiungere,
Au revoir

28/03/16, ore 17:37

Ciao, eccomi qui per lo scambio :-) sono riuscita a passare prima per rilasciarti una bella analisi dettagliata del prologo.
Allora, questo prologo, sebbene un po' troppo breve per i miei gusti risulta ben costruito. Voglio farti capire, quando il lettore inizia a immedesimarsi, tap! Il prologo é finito. Naturalmente é a gusto del lettore, quindi questo é solo il mio modesto parere. In alcuni punti ho notato troppe virgole, ti consiglio di correggere.
Però ho trovato molti aspetti positivi. La descrizione dell'isola é molto ben fatta e dettagliata: Ottima e scorrevole. Il delirio creato nell'isola é capace di trasportare il lettore, brava! I miei complimenti :-)
Infine vediamo la figura di questo ragazzino dagli occhi azzurri, Kari, che improvvisamente divenne incandescente emanando una strana luce.
Ti dirò, di interessante é interessante, solo che...forse sarà che ho letto soltanto il prologo non ha quel "bam!" Che sorprende.
Comunque passerò al prossimo capitolo perché la base della storia mi piace, spero di trovare più approfondimento nei prossimi capitoli :-)
-hunter

03/01/16, ore 18:44

Hey! Buona sera :)
Ho notato per caso la tua storia in un gruppo su facebook, e mi è bastato leggere il titolo per fiondarmi a leggere. Atlantide, non potevi scegliere contesto migliore (sì, io adoro i miti legati a lei... tanto che spesso mi ritrovo a ripetere che quando sarò archeologa, non importa cosa mi diranno, mi metterò a cercarla :3 ).
Devo dire che è ancora presto per parlare di personaggi o trama, è ancora presto; tuttavia mi hai interessato, quindi ti seguirò :)
(Recensione modificata il 29/03/2016 - 09:37 am)

03/01/16, ore 16:22

Ehilà, ciao!
Era davvero molto tempo che non leggevo più una storia fantasy e devo dire che mi era mancato quel mistero che contraddistingue il loro inizio. Non si capisce molto bene cosa sta accadendo, né chi sono i personaggi di cui parli, che credo verranno svelati nel corso della narrazione. Da quello che sono riuscita a capire il prologo si riferisce a quando Atlandide venne sommersa dal mare.
Devo dire che è un argomento che mi affascina molto (probabilmente anche grazie al film della Disney) e deve essere molto complesso scrivere una storia ambientata in una città leggenda.
Ti faccio i miei più sinceri auguri :)

Baci,
Francesca.

03/01/16, ore 16:03

Ciao! prima di tutto auguri di buon anno anche a te
Passando a parlare del Prologo invece devo soffermarmi sulla punteggiatura prova a rileggerla e noterai che ci sono delle virgole di troppo :) Nulla da dire sulla scrittura che è scorrevole e mi piace la descrizione minuziosa e dettagliata che alla fine è la parte più importante per una storia no? senza quello risulterebbe noioso da leggere o incomprensibile. è vero è troppo presto per capire la trama ma sono sicura che hai acceso la fiamma della curiosità a molti lettori compresa me e la domanda che mi sono fatta è stata :" Che sia iniziato tutto da Kari? è lui il responsabile di quei fenomeni atmosferici? " penso che presto lo scopriremo ma intanto... brava continua così!

01/01/16, ore 13:26

Ciao e prima di tutto buon anno!
Il prologo pensavo che si limitasse alla descrizione del cataclisma, ma il finale non lo aspettavo proprio, e devo dire che mi ha incuriosito molto! Non mi esprimo molto sulla trama in se dato che non ho abbastanza elementi per farlo, ma seguirò, curioso di vedere come si evolvono le cose! :)