dedicato a tutti i Typhlosion
di RedLizard89

26/01/16, ore 15:47

Ciao RedLizard!
Partiamo prima di tutto con le solite formalità: io sono Typhlo piacere di conoscerti!
Premetto subito che il caro Typhlosion, come avrai già potuto intuire dal mio NickName, è il mio Pokémon preferito, quindi mi sono letteralmente fiondata a leggere questa tua piccola poesia.
Typhlosion è potente, impulsivo e maestoso: il re dei tipi fuoco a mio modesto parere!
Può sprigionare fiamme potentissime, scaturendo un devastante incendio se solo lo si fa arrabbiare!
Ma, nonostante questo, è dolce e protettivo con chi gli sta a cuore.
Mi rispecchia molto effettivamente... forse è per questo che lo amo incondizionatamente!
Alcuni dei termini che hai utilizzato hanno reso perfettamente l'idea del carattere di questo Pokémon, come ad esempio "possente" e "passione".
Ora però veniamo alle cosiddette "note dolenti": come avrai notato la bandierina non è positiva, ma neutra.
Perché?
Perché ho notato alcuni errori.
Ad esempio hai scritto, citando testuali parole: "Senza di te mi sentirei un piccolo Cyndaquil che si è persa nella via".
Qui c'è un errore di coerenza con i fatti narrati, poiché descrivi un Cyndaquil di sesso maschile che poi si trasforma magicamente in un Cyndaquil di sesso femminile e non finisce qui.
Ad esempio "si la mia guida" avrebbe dovuto essere "sii la mia guida" e simili.
Oltre a questo la punteggiatura è ASSENTE. Ciò implica il fatto che il testo sia errato sia dal punto di vista grammaticale, che dal punto di vista del sito, dato che EFP non prevede che siano presenti storie prive di alcuna punteggiatura.
Avanti ragazzo! So che puoi fare di meglio!
Impegnati al massimo e cerca di correggere i tuoi errori!
Sia chiaro, con la bandierina neutra non sto cercando di ostacolarti o demoralizzarti. Anzi! Ti incoraggio a dare sempre del tuo meglio!
A presto, Typhlo.