Korea mon amour
di phantophobia

01/12/16, ore 11:23

Carissima phantophobia avendo letto precedentemente i tuoi scritti ed avendoli letti piacevolmente immaginavo che questa tuo componimento a capitoli, mi avrebbe divertito fin dall'inizio, non capita tutti i giorni di leggere un racconto o un romanzo di italiani che vanno in Corea del Sud (anche se hai specificato solo Korea), poichè per la maggiore di questi tempi va il Giappone o la Thailandia.
Questo capitolo introduttivo ha dei dialoghi gustosi e frizzanti, mi permetto solo di fare due osservazioni:
1) Si va dritti al sodo, forse sarebbe stato meglio allungarlo...e rimandare il viaggio al secondo capitolo e caratterizzare un pò di più Alice e Francesca.
2) L'idea di regalare un viaggio è indirizzato ad Alice, cosa c'entra Francesca? Non si fa riferimento del perchè appunto Francesca parta con Alice, a tre quarti di racconto le due ragazze sono in aereo.
Ho riletto il racconto perchè pensavo di essermi perso un passaggio...e invece no. In qualche modo l'amica va in Korea (del Sud) assieme a Francesca.
Forse nel secondo capitolo il dettaglio verrà chiarito o forse no. Ad ogni modo dovresti rivedere questo punto, è importante non saltare questo passaggio.

Vado a leggere il secondo capitolo, sarò buono e metto "Positiva" la mia opinione e obbiettivo e sincero come sono è la prima volta che lo faccio. Spero che dal secondo capitolo in poi non ci siano mancanze.
Ad ogni modo ti farò sapere tramite la mia recensione.