Morte e vita
di HoPauraDiSbagliare

21/02/16, ore 00:11

Madò, l'inizio mi ha fatto tremare...ho pensato: povero Patrick, già nella serie gliene capitano di ogni, poi adesso che finalmente si è sistemato con Teresa immediatamente la sfiga lo rincorre. E con una malattia che dovrebbe venire a un settantenne per giunta!
Sempre che - beninteso - il sogno di Teresa non fosse premonitore...voglio dire, in fondo lo è stato per quanto riguarda i due figli e pure per i loro nomi, potrebbe esserlo anche per il resto...
Ma speriamo di no, dai!
Per il resto, pur non potendo apprezzare tutte le sfumature e i sottintesi
ho trovato molto carina questa fic, ben scritta e gradevole nel suo carattere agro-dolce, che rispetta in pieno il tono complessivo della serie.
Ciao, a presto. :)

05/01/16, ore 14:56

Ciao Laura!
Nessuno pubblicava qualcosa da mesi ed è stata una bellissima sorpresa vedere una nuova storia in questa sezione, quindi ti ringrazio.
Ora passiamo alla recensione vera e propria:
il testo è piacevolissimo da leggere, infatti è scorrevole e non si riscontrano errori grammaticali.
Ti dirò la verità, mi sono spaventata a morte inizialmente, perché non pensavo che la morte di Patrick fosse un incubo: mi hai fregata, e ti assicuro che è molto difficile riuscirci, in modo particolare con me. Inoltre i dialoghi sono in linea con la personalità dei coniugi Jane. Adoro i nomi dei figli di Patrick e Lisbon, ma ancora di più questa frase, che io trovo perfetta come finale al racconto:

Vennero ritratti insieme, nella loro prima foto di famiglia, che catturò eternamente e rese immortali l’amore, la gioia e, sì, anche le paure dei due neo-genitori, che guardavano adoranti i due miracoli adagiati tra le loro braccia, pensando che avrebbero fatto di tutto per renderli felici.

Purtroppo conosco anche la Fibrosi Polmonare Idiopatica, che è una malattia che non auguro a nessuno.
Che dire, io penso che questa one shot sia magnifica!
La forte angoscia provata nella prima parte del testo è perfettamente calibrata con la tenerezza della seconda parte.
Non posso fare altro che farti i miei complimenti e incoraggiarti a sfornare nuove storie, perché hai talento!
Un abbraccio e buon anno,

Molly