Un passo alla volta
di Blueorchid31

03/01/16, ore 22:19

Splendida interpretazione della prima notte, nello specifico, trovo romantica ed al contempo eccitante l'ubicazione scelta.
Grazie di cuore per queste 'perle' Sasusaku.
A presto tesoro

03/01/16, ore 20:51

Bellissima!! Davvero fantastica!!
Peccato che con le parole non possa spiegarti cosa ho davvero provato nel leggere questa storia...
Il modo in cui si sono avvicinati, come sono stati complici nello sguardo e con un solo tocco hanno compreso molte cose...
La paura di entrambi, cose diverse che si scontravano fra loro, e il fatto che nessuno dei due voleva spiegare all'altro i loro timori, anche se alla fine sono bastate poche parole, e un avvicinamento che doveva avvenire.
Che dire, come sempre descrivi benissimo entrambi i personaggi, Sasuke così cocciuto e con la paura del futuro è dei sentimenti che però ha la sensibilità di far capire che ci tiene a Sakura con piccoli gesti e cercando di proteggerla in ogni modo, fino alla fine, arrivando a tirarsi indietro sapendo che da lì in poi non sarebbe stato capace di lasciar perdere perché quando lui decide di fare una cosa, la fa con tutto se stesso e con grande intensità.
Sakura mi ha fatto una gran tenerezza quando aveva così paura di non essere all'altezza, ma non si è tirata mai indietro, ha sempre guardato in avanti e nonostante lei stava soffrendo quando si erano divisi per il litigio, ecco che pensava unicamente al bene di Sasuke. Ed è da ammirare la sua risolutezza nel confortare Sasuke fino all'ultimo facendogli capire che con lei, lui, non sarà mai solo.
Davvero stupenda! Complimenti!! Mi ha stretto davvero il cuore...
A presto cara! E buon anno :)

03/01/16, ore 18:03

Buonasera, Blueorchid! ♥
Che bellezza vedere un tuo aggiornamento! Non ho avuto la possibilità di leggere le tue scorse pubblicazioni - e per questo mi picchierei! - ma ti garantisco che svegliarsi e leggere questo capolavoro di One shot è stato il più magico dei “Buongiorno”. Poi, c'è da dire che questa è la prima recensione che “oso” lasciarti: sarà un atto di coraggio o di tracotanza? Bah, per ora ho ancora gli occhi annebbiati da infinita bellezza! (I tuoi scritti fanno bene all'anima! ... Oppure la rimbecilliscono del tutto.)

Dunque, innanzitutto ti auguro Buon anno! E poi, dato che sono imbattibile per quanto riguarda fanart e parentela (tanto per sottolineare quanto sprechi tempo a gongolare dietro a disegnini vari ♥) mi sembra doveroso accontentare la tua richiesta circa l'autore del disegno del banner! Tra l'altro è bellissimo ♥ Bene, se non sbaglio l'artista è Atarple, che è su Tumblr. Ti lascio il link della sua fanart: http://atarple.tumblr.com/post/121296654894/kiss-meme-sasusaku-15-kiss-on-the-back

Secondo punto: la canzone che ti ha ispirata in gran parte. Oh, sapere che ami i London Grammar mi scalda il cuore! Non sono l'unica a trovarli rilassanti e bravissimi! I loro testi sono carichi di significati profondi!

Ed ora arriviamo alla storia. Cosa posso dire? Tutto ciò che batterebbero le mie dita sulla tastiera non saprebbe descrivere le emozioni che hai trasmesso. E per non parlare della tua capacità di scrivere in maniera assolutamente impeccabile! Su questo punto non mi dilungherò oltre, altrimenti sembrerei una ruffiana rincoglionita: sappi solo che sei un punto di riferimento: sia per la gestione del testo che per l'analisi profonda dei personaggi e della loro vicenda. Davvero, quello che hai scritto sembra far parte dell'immaginario di Kishimoto! Non c'è nessun dettaglio che faccia immaginare una Fanfiction: questa storia, se non fosse per il rating bordeaux (ci sto ancora ridendo sopra :'D), parrebbe uno stralcio di uno dei romanzi usciti dopo la conclusione di Naruto. Questo fatto è rassicurante, e dà certamente un bagliore di speranza a tutti coloro che non vogliono porre fine ai sogni intorno al mondo dei ninja... Non so se sono riuscita a spiegarmi [sto battendo i denti dal gran freddo gelido che c'è stasera ç__ç], ma tutto ciò che ho vomitato in questa recensione va a tradursi come un sincero Grazie. Grazie, Blueorchid, per questa dimostrazione di amore nei confronti del manga, dei personaggi protagonisti (che hai fatto crescere in ogni aspetto!) e dei loro sentimenti. Grazie per aver tenuto fede alla caratterizzazione attraverso un lavoro che deve essere stato non complicato, di più! Ed ultimo, grazie per regalare una storia talmente bella e ricca a chi, come me, non riesce proprio a digerire il pairing del SasuSaku (perché tu, con la tua bravura, lo fai apparire travolgente e molto, molto interessante).

Devi sapere che ho letto tre volte questa Shot nel corso della giornata (tra una pausa e l'altra, eheh!), e alla terza posso dire di aver colto molto di più che alla prima lettura. Degna di nota è la scena di sesso [e qui si apre la parentesi quadra: scena di sesso o scena d'amore? Beh, mi sa tanto che la scena d'amore avvenga nel momento immediatamente successivo alla “consumazione del rapporto”; e naturalmente è stata bellissima ♥]. Mi ha riportata alla loro intera storia, fatta di alti e bassi, di debolezze e di atti di coraggio, di bugie e di ammissioni incredibili a sentirsi; un frammento di storia intensissimo, da ascoltare con la melodia dei London Grammar in sottofondo, senz'altro.

Non ho altro da aggiungere (per ora: tra cinque minuti mi maledirò!). Ti ringrazio ancora una volta, perché sei un mito. Si vede la cura che riponi in ogni particolare, e tanto più la paura di non aver reso in maniera consona i tuoi personaggi preferiti; sì, Sasuke è una bella gatta da pelare, ma considera che eccelsi come Blueorchid31 ce ne sono davvero pochi.
Spero tanto di leggere al più presto la continuazione di questa serie! E non vedo l'ora di scoprire come renderai - se ne scriverai al riguardo - la scoperta da parte di Sakura di essere incinta, poiché sei sensibile all'argomento... D'oh, se solo penso che c'è una remota possibilità che leggeremo anche di quel fatidico momento mi vengono dei lacrimoni grossi come valige çwç

Oh Santa Claus, spero di non aver scritto troppo. Beh, l'importante è non aver scritto vaccate, ahah! . . . Troppo tardi.
Beh, Blueorchid, ti faccio un'infinità di complimenti, dopo un silenzio in cui non ero riuscita a farteli per iscritto. Ti auguro di riuscire a portare su carta (o computer ^^’) tutto ciò che hai bisogno di sfogare, e che il “blocco dell'autore” non ti faccia mai perdere quantomeno la voglia di sognare.

CalcedonioBlu

03/01/16, ore 01:52

Dio mi mancava leggere le tue opere .. grazie per aver accontentato una rompiscatole come me 😭😭
Te lo dico sempre e te lo ripeterò all infinito sei una delle poche persone a descrivere sasuke nel modo giusto e originale ... lo rendi così vero che sembra realtà quello che scrivi colmi il vuoto di kishi. ..
Un passo alla volta e sasuke raggiunge l amore e un po di equilibrio ..
Lo amo in questo capitolo è il viaggio che volevo e penso che la torre sia un riferimento alla torre di controllo che trova sarada alla ricerca del padre ??
Spero che tu ne faccia un altro
Tu adoro e buon anno bluorchd31
Un kissuuuu
😘 g-Chan
Ps:sasusaku fino alla morte

03/01/16, ore 01:29

Ciao Blueorchid31!
Mi sono iscritta da poco su EFP quindi non conosco ancora molti autori meritevoli, ma devo dire che tu sei proprio brava! ;)
Anche se ho letto solo questa one shot (per ora), amo già il tuo modo di scrivere e soprattutto come descrivi i sentimenti di Sakura e i pensieri di Sasuke.
Dato che amo letteralmente la coppia sasusaku, ho già letto varie storie incentrate su di loro qui su EFP e secondo me tu sei una delle poche  che riesce a scrivere su questo pairing come kishimoto (escludendo le parti erotiche) senza inserire niente di scontato o futile, come invece succede con altre fic.
Spero di essermi spiegata ^O^
Buon anno (anche se in ritardo) e ancora complimenti per questa fic meravigliosa!
_MEIBLOSS

02/01/16, ore 22:22

Ciaooo Blueorchid31!!! Buon anno nuovooo!!! ^_^
Allora, premesso che appena ho visto questa tua nova storia l'ho subito aperta e me la sono letta tutta d'un fiato!
Bella, bella, bellissima anzi, straordinaria, credo che nemmeno Masashi Kishimoto in persona si sarebbe sognato qualcosa del genere per i "nostri" SasuSaku!
Rischio di essere ripetitiva (e molto probailmente lo sono!), ma questa storia è davvero il top del top, mi è piaciuta tanto e, come sempre, ti dico che non vedo l'ora di leggere anche altri tuoi componimenti, che si tratti di aggiornamenti o di qualcosa di nuovo non fa differenza, basta che sei tu a scrivere... ^_^ Nell'attesa mi "rileggo" gli altri!!! ^_^
Che altro dirti... Un grande ciao, un bacione e alla prossima...
Giuly!!!
(Recensione modificata il 02/01/2016 - 10:26 pm)

02/01/16, ore 20:19

Penso, che se mai dovessi intraprendere io un viaggio con un tipo loquace come Sasuke, darei di matto. Lo afferrerei scuotendolo più volte per farlo parlare. Sakura più o meno ha fatto lo stesso (senza afferrarlo però). Certo che se sapeva che per istigarlo bastava spogliarsi lo avrebbe fatto prima no?! Anche Sasuke Uchiha ha istinti umani nonostante faccia sempre il superiore la carne è carne! Kiss (comunque anche se in ritardo auguri di buon anno)