Recensioni per
The half-breed and the bastard
di _Anaiviv

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
16/09/16, ore 01:56
Cap. 3:

Tarocchi *o* quanto li amo! Cioè, in realtà mi piace disegnarli ma vabbè, sono sempre figherrimi u.u Però mamma mia: non pensavo la luna potesse predire tanta sfiga a palate D:. Poi crederci o non crederci è a discrezione di chi si fa predire il futuro u.u e a quanto pare Alessandra non sembra convinta, anche se credo dovrebbe fare attenzione agli avvertimenti!
Eh eh cari miei, mai giudicare un libro dalla copertina: solo perchè è piccina non vuol dire che non sia forte! e la nostra Dama lo ha dimostrato egregiamente :D. Interessante scoprire qualcosa in più su di lei, anche se forse hai raccontato tutto un po' troppo in fretta. Non dico che dovevi aspettare, ma magari sarebbe stato meglio distribuire di più il racconto, inserendo qualche domanda da Leonardo o da Zoroastro in modo da giustificare tutte le informazioni che lei fornisce ;). 
La comparsa del Libro delle Lamine fa presagire sviluppi interessanti :D Vai di esoterismo e magia nera 8D Okay, in realtà so a malapena cos'è da wikipedia lo ammetto :C ma sono sicura saprai spiegarlo bene nella storia in seguito ;).
Comunque, molto bene: Zoroastro si è evoluto da marpione rinascimentale , a marpione rinascimentale innamorato. E non dirmi che non lo è perchè è palese (e poi a me piacciono le storie d'amore u.u). Sono carini insieme. Tanto carini insieme (Ti prego dimmi che resteranno inseme TnT).

Per il resto: a me la storia non sembra lenta, anzi! Diciamo che sei partita abbastanza in quarta, presentandoci subito il nuovo personaggio e inquadrandola già dal secondo capitolo. Purtroppo hai scelto il punto di vista in prima persona, quindi non puoi dilungarti troppo nelle descrizioni dato che devi limitarti a ciò che vede/pensa/sente il personaggio narrante :/. 

L'unico modo per fare esperienza e migliorare è comunque fare pratica quindi: scrivi, scrivi, scrivi. Anche altre storie, one-shot, semplici racconti brevi, basta che tu scriva. E leggi tanto. Più leggi, più capisci come si racconta e si scrive, più migliori :D. 
E soprattutto continua questa storia: proprio perchè è in lavorazione da tanto avrà pure il diritto di vedere la luce in qualche modo no? Lo devi almeno un po' alla povera Alessandra che altrimenti rimarrebbe solo un personaggio evanescente chiuso nella tua testa invece di uscire e vivere la sua storia.

E poi dai voglio sapere quali altri modi troverà Zoroastro per marpioneggiare impunemente XD

Dato che ho recensito tutto il recensibile ora posso salutarti con un abbraccio e un bacione :D
Alla prossima!
                                                                                                Bibi <3