Seeking your roots
di QWERTYUIOP00

18/06/16, ore 17:53

Il finale mi intriga, nonostante io non sia sicuro di averlo colto. Chiedo conferma, Gorven muore e hai una sorta di flashback metaforico?
Attento a qualche errore di battitura qua e là, nulla di grave. La storia scorre bene, non ho percepito nessun intoppo e l'ho letta tutta d'un fiato. Apprezzo la motivazione di fondo del personaggio, funziona bene e non risulta pretestuosa come spesso succede in racconti amatoriali. Ti consiglio di provare, nelle tue storie future, di semplificare l'intreccio, riducendo le finestre temporali. Qui ce ne sono tre e sono ben gestite, ma spesso si rischia di annoiare il lettore saltando continuamente qua e là da un periodo all'altro, quindi presta sempre cautela!
Approvo la scelta di un dunmer come protagonista, decisamente.

04/01/16, ore 14:25

Ehi QWERTY scusa per il ritardo ho letto questa one shot ieri notte ma avevo troppo sonno per recensirla. Comunque mi è piaciuta, anche perché il protagonista è un dunmer! Ho gradito il tema generale che animava questo racconto, la voglia di emergere da una condizione di assoluto anonimato in un mondo che le persone le divora. L'unica cosa che un po' mi ha confuso è stato lo sbalzo temporale nel corso del testo che tu consiglio di marcare un po' meglio :) mi ha fatto comunque davvero piacere leggerlo Un saluto NuandaTSP

03/01/16, ore 21:46

Spettacolare questa One Shot e non lo dico tanto per dire.
E' stata molto lunga, ma comunque godibile (anche se non tutta d'un fiato).
Sarò sempre dell'idea che: Prima Persona + Discorsi diretti nella mente del protagonista = Ottima immedesimazione. Sicuramente uno dei vantaggi di questo punto di vista è quello di garantire un maggiore coinvolgimento e sviluppo del protagonista, scelta azzeccata per una OS introspettiva (come dissi altre volte, in altri casi).

Citazione di Breaking Bad nel finale? 10/10

Royce