I need love
di niny95

30/07/18, ore 09:30

Ciao Niny!

Eccomi qui per lo scambio! Allora, questi due sono bellissimi e il riferimento a Once Upon a Time è delizioso. Sebbene il capitolo sia breve, c’è tutto quello che ci dovrebbe essere, compresa la spiegazione del perché Sam e Cait non possano stare insieme. Ragioni contrattuali potrebbe essere un valido argomento. I dialoghi sono realistici nelle battute e sempre molto intensi. Per renderli ancora più efficaci, prova a rileggerli ad alta voce come se dovessi recitarli. In alcuni punti, ti renderai conto che fai delle naturali pause. Ecco, lì piazza delle virgole (soprattutto prima del “ma”). ^^ Tolto questo minuscolo dettaglio che nulla toglie alla storia, quello che a me preme particolarmente quando faccio una recensione è l’IC dei personaggi e quanto siano credibili e coerenti a livello di trama. Qui emerge un amore passionale e soffocato, recitato però sul set con incredibile realismo – e così in effetti è basta vedere un episodio – e devo dirti che l’idea di fingere davanti alle telecamere un sentimento realmente esistente, in un gioco doppio di specchi, è qualcosa che trovo molto affascinante e suggestivo, una bella idea che ti è venuta in mente e che si presta a milioni di altre interpretazioni e sviluppi. È lo spunto per creare complicazioni e per far soffrire emotivamente i personaggi, non per sadismo, certo, ma per vedere fino a che punto si può spingere l’amore. Quindi, brava.
Insomma, la mia recensione per questo capitolo iniziale è positiva perché c’è quello che cerco quando inizio qualcosa – una buona idea e dei buoni dialoghi – cosa che mi spinge a fare riflessioni sugli sviluppi futuri della storia.

Brava, è un buon inizio e spero di tornare a leggerti davvero molto presto, perché con questa storia mi hai molto incuriosita! A presto cara, un saluto e ancora brava! ^^
Shilyss

17/11/17, ore 11:11

Ciao! Sono qui per lo scambio, nonostante la confusione sul gruppo (mi sa che ci eravamo prenotate insieme alla stessa storia, ma non mi sono arrivate le notifiche dopo, ops ^^'). Comunque, alla fine ho scelto di recensire questa tra le varie ff del tuo profilo perché mi è già capitato di leggerne su Once Upon a Time, e nonostante la mia crush per Killian Jones volevo variare un po' buttandomi su Outlander (insomma, pure Sam non scherza, eh!).
Comunque, veniamo a questo primo capitolo: è abbastanza breve, ma credo che la brevità sia un punto a suo favore perché sei riuscita a mostrare molto in poche righe e credo che questo non sia da tutti. Abbiamo da subito Sam e Cait che si struggono per il loro amore sbocciato sul set, che, si sa, nel mondo di Hollywood si tratta sempre di un terno al lotto. Credo sia un po' strano che Cait, nonostante confessi a Sam di essere innamorata a sua volta, lo allontani con la scusa del non poter stare insieme, però ammetto che mi hai fatta ridere con questa battuta\frecciatina:

«Noi non abbiamo firmato un contratto per Once Upon A Time ma per Outlander»

Attori che si perculano a vicenda, bellissimo XD
Comunque dicevo, la scelta di Cait mi sembra un po' medievale: cosa impedisce loro di stare insieme, nonostante il loro amore? La risposta che sono riuscita a darmi, per ora, è che lei si stia autoconvincendo di mettere al primo posto la carriera lavorativa, a cui dedicherebbe meno attenzioni se dovesse farsi coinvolgere dalla storia con Sam. La seconda ipotesi è che tema i pettegolezzi dell'ambiente Hollywoodiano e del cast. Tutte opzioni plausibili, comunque.

Dal punto di vista tecnico credo che il testo sia scritto bene, volevo farti un paio di appunti per quanto riguarda i dialoghi: per facilitare il lettore nel capire chi sta parlando, dovresti andare a capo quando cambi personaggio. Esempio pratico, tu scrivi:

«Arrivo, arrivo! Con calma »urlò infine Cait rivolta alla porta. Quando aprì la porta si ritrovò Sam Heughan alla porta. « Possiamo parlare?» le disse Sam.

In un testo andrebbe invece scritto:

«Arrivo, arrivo! Con calma» urlò infine Cait rivolta alla porta. Quando aprì la porta si ritrovò Sam Heughan alla porta. (ah, tra l'altro, qui ti segnalo la ripetizione di porta).
«Possiamo parlare?» le disse Sam.

Qui invece fai il contrario:

«Certo entra» rispose facendosi da parte per farlo entrare.
«Cosa dovevi dirmi?» le gli (si riferisce a Sam, che è maschietto, se non erro XD) disse poi Cait dopo che si erano accomodati sul divano una tazza di caffè tra le mani.

Quando dovrebbe essere:

«Certo entra» rispose facendosi da parte per farlo entrare. «Cosa dovevi dirmi?» gli disse poi Cait dopo che si erano accomodati sul divano una tazza di caffè tra le mani.

Ok, credo di non avere altro da aggiungere! Complimenti e alla prossima ^^

Trix

15/11/16, ore 21:20

Ciaoooo!!!!
bellissimo capitolo, quindi il nostro "amico " ha un amore segreto o per meglio dire aveva.  ora sono ancora più curiosa, spero che andando avanti con la storia spiegarai meglio questa storia
complimenti
un bacio

07/09/16, ore 11:58

ciaooo!!!
Sono un pò in ritardo scusa :P. Come và?
Bellissimo capitolo, l idea di Cat non è male anche se non credo che basterà a fermare quei due. Sam che fa il geloso è troppo carino e dolce chissà come farà a convivere con questa cosa
Complimenti
un bacio :*

19/07/16, ore 19:48

Ciaooooo
Bellissimo capitolo. Certo che quello lì non si arrende tanto facilmente managgia a lui lo odio e inizio a odiare anche Ron
Complimenti

02/06/16, ore 23:51

Ciaooooo!!!!! Bellissimo cacapitolo, la storia migliora sempre di più e Sam e Cat poi <3 la scena dell amore è molto bella, semplice ma bella. Voglio proprio vedere quando i due fotografi torneranno alla attacco.
Brava, divertiti
Un bacio :*

10/05/16, ore 20:58

Ciaoooooo
bellissimo capitolo, ahahahahhahaah Lotte è troppo forte è il mio nuovo idolo. Bellissima la parte in cui sono tutti al mare, la cosa degli snack è troppo bella 😆 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
complimenti
un bacio 😘

14/04/16, ore 00:28

Ciaoooo!!!
Complimenti per il capitolo, bellissimo anche se corto. E così Sam è riuscito a scovare i due topolini chissà cosa faranno adesso lui e Cait. Sono davvero curiosa di leggere il seguito
complimenti ancora

06/04/16, ore 01:31

Ciaoooo!!!!
Volevo farti i complimenti per questa storia, è veramente molto bella e dolce, scritta bene. Io ho scoperto la serie Outlander da poco e mi è piaciuta veramente un sacco, soprattutto mi piace la coppia Sam e Caitriona- Jamie e Claire <3 *_* sono dolcissimi
Spero che la continuerai presto
Ancora complimenti
Un bacio :*