Inaspettato Amore
di Mrs Montgomery

15/03/16, ore 15:46

Prologo ADORABILE. Inutile dire che sia ben scritto, scorrevole, con buone descrizioni e un ottimo carattere narrativo. ^^
Hai messo bene a punto la situazione e creato una base solida su cui certamente partirà il racconto di una bella trama. Qualcosa mi dice che Lucas c'entrerà qualcosa con questo "amore inaspettato"! :D
Beh seguirò senz'altro questa storia, dunque a presto!
Arya

13/03/16, ore 19:27

Ciao tesoro, mi accorgo solo ora che hai aggiornato e mi appresto a recensire perché devo! ♡
Mio Dio che urto è David? Che bisogno c’era di irritare e dire quelle cose orrende a Grace? Non lo tollero nemmeno per mezzo secondo e il modo in cui Grace ha reagito è anche fin troppo elegante a mio parere, io fossi stata al suo posto avrei sbottato di brutto inveendogli contro. Quant’è brutto rendersi conto che la persona che hai amato, con cui hai condiviso giornate e passi di vita si rivela essere diversa da ciò che era? Com’è brutto guardare in quegli occhi e non ritrovarsi più? Grace è una ragazza che di tutte queste esperienze negative si è fatta una corazza per proteggersi specie quando poi la persona che amavi ti butta tutto contro in maniera distorta e meschina. La compatisco per essere stata con un essere del genere e sono con lei, nel modo più assoluto.
E poi che carino Lucas che, in qualche modo, tiene a lei e cerca di proteggerla e consolarla tirandola su nonostante lei non cerchi aiuto. Nonostante lei sia una roccia a modo suo. E poi Lucas sta iniziando a rendersi conto di un certo sentimento per lei, questo mi fa ancora più ben sperare dopo l’enorme disavventura che ha avuto con uno come David, Grace merita proprio Lucas. E la scena finale mi ha fatto sognare, te lo confesso. Li ho immaginati ballare in mezzo alla sala chiusi nella loro bolla ed erano meravigliosi entrambi in quel tenero sentimento che va assestandosi, ora anche in Grace che inizia a rendersi conto di qualcosa.
Niente, come sempre adoro troppo la tua storia e ne sono totalmente assuefatta. *w*
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Continua presto.

xoxo

- Elle.

12/03/16, ore 16:02

Devo dire che l'atmosfera mi sembra tranquilla e serena, almeno da questo prologo. Grace pare essere una ragazza allegra e tranquilla, una brava ragazza insomma. Anche il suo patrigno sembra volerle molto bene, si vede che si è preso curo di loro e che gli vuole molto bene. Questa tranquillità, però, sembra essere minata da quell'argomento tabù. Parlare del loro vero padre non sembra essere un argomento di gioia per loro, quindi Peter è stato bravo a creare quell'atmosfera d'amore e di pace all'interno della loro casa.
Il prologo non mi è sembrato corto, come hai detto tu nelle note, ma lungo il giusto.

11/03/16, ore 18:20

Ciao! Perdonami il ritardo.
Ho avuto qualche imprevisto.
Che dire, questo capitolo è proprio colmo! Natalie ha ragionissimo! Lucas è preso da Grace, si vede anche quando la fa dolcemente danzare alla fine!
David... O cosa non gli farei! È tutta colpa sua! Ma ha anche portato a qualcosa di buono... L'abbraccio e la vicinanza tra Lucas e Grace. Grace che sta capendo di essere innamorata. Piano, poco per volta... Ma è così.
Bel capitolo come sempre! Bei personaggi... Soprattutto Ted!
Ahaha non vedo l'ora del prossimo aggiornamento.
Brava!
Un abbraccio,
Juliet

08/03/16, ore 19:32

Ciao carissima! Eccomi a recensire anche il tuo terzo capitolo! Molto carino anche questo davvero.
Mi è piaciuta da morire la parte di ted ubriaco e come hai reso la cosa, le frasi sbiascicate, la confessione, l'attacco all'ex di Grace, molto divertente...
Mi piace anche come stai lentamente scoprendo i lati di questi due ragazzi Lucas e Grace... Mi piace che tu ci vada piano, io a volte non faccio così, ma poi me ne pento e creo i "missing moments" per spiegare gli antefatti...
Tutto è scorrevole e scritto bene! Ti segnalo solo 2 piccole sviste:
come si era dimenticata "si fosse" credo sia più corretto.
rapporto e ne approfittato per andarmene "manca un ho"

A presto e complimenti!
Ladyhawke83

08/03/16, ore 12:06

Ciao, sono la ragazza dello scambio!
Dunque, non ho letto l'introduzione perché mi piace tuffarmi di botto nella storia che sto leggendo! Avevo già immaginato che la protagonista fosse Grace, anche dall'attenzione che le concedi sin dall'inizio. E' quella di cui si sa di più insomma, di cui si conoscono emozioni e sentimenti, e anche colei che collega tutti i ragazzi del gruppo insomma. Bel gruppo, a proposito. Mi ricorda i miei amici dell'università, le serate a sbevazzare anche una semplice birra, seduti ad un tavolo, e poi fare i cretini tutti insieme. Molto realistici i dialoghi, traspaiono molto i rapporti che li legano, ma soprattutto quanto fondamentalmente si vogliano bene! In particolare la sua amica, che vuole spingerla tra le braccia di questo ragazzo che le piace. Perciò, brava! I dialoghi mi piacciono tantissimo, mi sono immedesimata molto.
Grace e Lucas, beh... sono una bella coppia. Anche se col senno di poi consiglierei alla ragazza di godersi gli ultimi anni del liceo senza troppi pensieri. Ma lui sembra a posto, sono curiosa di vedere come si evolverà. Il fatto che la inviti a ballare, molto molto carino davvero.
Hai uno stile che mi piace, penso che ripasserò quasi certamente a leggere ancora questa storia. Poi il titolo del capitolo rimanda ad una canzone che mi piace molto, ottima scelta! A presto!
Lady Capuleti

07/03/16, ore 18:04

Ciao cara! Avevo già letto e recensito il prologo tempo fa e ora mi sono immersa nel vivo della storia.
Mi è piaciuto come hai descritto i tre amici, la vita da liceali, l'ultimo anno... Tutto ricorda molto i telefilm a cui diamo abituati, ma pur essendo qualcosa di non troppo originale hai saputo rendere bene i personaggi coi loro caratteri e i dettagli.
Mi è piaciuta molto la parte finale, lo scambio tra i due fratelli, l'ho trovato molto bello, dolce, premuroso, come dovrebbe essere tra due fratelli che si vogliono bene. Mi piace molto Brandon e il suo fare protettivo e, insieme misterioso, con la sorella.
Complimenti, nessun errore e il testo si legge che è un piacere.
Brava!
Ladyhawke83

06/03/16, ore 23:12

Aiuto! Questa storia era lunghissima ed effettivamente ammetto che mi abbia spaventato inizialmente anche perché ho pensato che c'avrei veramente messo un secolo a leggere questa storia: un po' è stato così anche perché ci ho impiegato un po' di tempo alla lettura non è assolutamente stata né inutile né noiosa! Anzi, posso dire tranquillamente che hai un ottimo stile di scrittura e riesce a rendere i personaggi e l'ambientazione in una maniera abbastanza plastica, come piace a me. Normalmente trovo fastidioso all'interno di alcune storie che non si faccia abbastanza focus sulle emozioni dei personaggi in relazione a tutto quello che li circonda: spesso trovo delle recensioni e dei racconti in cui non si fa nessun riferimento al modo in cui personaggi reagiscono in un ambiente. Che stiano in una cantina, in una madre, nella loro scuola, o a casa loro a grattarsi la pancia la descrizione della storia è semplicemente una serie infinita di dialoghi e questo non mi piace. Ci sono modi ben più realistici di rendere le situazioni e trovo che nel tuo caso in questo non ci sia assolutamente nulla da criticare perché è qualcosa che sai fare già magistralmente. Ti faccio ancora i complimenti per questo racconto e intanto ti mando un forte abbraccio

06/03/16, ore 18:06

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato e... è una vera e propria meraviglia! Ho apprezzato davvero molto i dettagli che hai inserito, che lo hanno reso ricco di emozioni e avvenimenti. Grace ha finalmente aperto gli occhi (un punto va a Natalie!) e chissà come si svilupperanno i suoi sentimenti verso Lucas. Riguardo quest'ultimo, spero approfondirai al più presto la sua storia! Non vedo l'ora di sapere cosa lo ha portato lontano dalla sua famiglia e quali scheletri nasconde nell'armadio!
Complimenti sempre per la scrittura impeccabile, è un piacere leggere quello che scrivi. C:
A presto, spero!

22/02/16, ore 23:36

Ciao tesoro! ♡
Inizio subito con il dirti che la descrizione che hai dato di quelle due bambine tra i banchi di scuola, della nascita della loro amicizia con Natalie che se ne esce con quella frase appena vede Grace sconfortata è stata una scena così intrisa d’amore che mi sono emozionata. E Natalie si rivela carinissima e pronta ad aiutare l’amica anche nel futuro e negli anni che hanno passato insieme. Come faccio a non adorarla?
E poi Ted, okay, io ho AMATO la scena della capra che hai introdotto, mi sono fatta delle risate assurde rivendendomela davanti come in HIMYM. AHAHH
E poi lasciatelo dire il rapporto tra questi tre ragazzi è assolutamente meraviglioso. Mi sono ritrovata in tutto e per tutto nel pensiero di Lucas che li osserva in quel momento dolcissimo e di supporto per Ted: Invidiava il rapporto che c’era fra loro, insieme sembravano invincibili. E’ assolutamente questa l’idea che traspare ed è meravigliosa. E poi Kelly… EDDAI che sto povero cristo è un angelo! Ma si sa che gli angeli passano sempre inosservati. -.-
Voglio abbracciare Ted, fortissimo. In un certo senso non tollero che Kelly lo faccia soffrire. E poi non guardo Greys ma ho amato il paragone che Grace ha fatto per descrivere il rapporto che ha con il fratello, con cui si evince abbia davvero un forte legame indissolubile e Lucas… Lucas è il mistero che m’intriga e mi conquista. Amo il fatto che Grace lo abbia coinvolto e avvicinato e che pian piano lo stia facendo aprire anche con noi, se così si può dire, anche se lui è abbastanza chiuso ma son sicura del fatto che Grace farà sempre più breccia nel suo cuore, e già c’è un inizio con lei che ha debole per i suoi occhi e che riesce ad essere spensierata e serena solo con lui. – Già li shippo, non so se è chiaro! lol -.
E poi Grace, io non finisco di lodarla e amarla, è una ragazza dolcissima che non fa altro che riempire d’amore, affetto e supporto chiunque, come si fa a non amarla?
Aspetto sempre con ansia il prossimo capitolo.

xoxo

21/02/16, ore 15:13

Tra tutti quelli appena letti, questo è di sicuro il mio capitolo preferito. Il rapporto tra Grace e Ted è meraviglioso, si percepisce facilmente quanto siano entrambi molto attaccati, per non dimenticare Natalie, ovviamente (Se ti dicessi che già mi immagino Natalie e Ted insieme sembrerei folle? Perché a parer mio sarebbero carinissimi insieme). Tornando a noi, Lucas mi piace sempre di più e non vedo l'ora di scoprire qualcosa su di lui!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo che spero arriverà presto, non so se potrò attendere molto! >o<
Un saluto ♥

21/02/16, ore 14:49

Un meraviglioso e lunghissimo capitolo, scritto benissimo tra l'altro, quindi vivissimi complimenti, mi piace molto come scrivi.
Finalmente i due personaggi stanno venendo fuori, e spero che prima o poi accadrà qualcosa tra quei due. Lucas sembra un ragazzo spettacolare, ma a quanto pare ha un passato tutto particolare alla spalle che lo rende un completo mistero!
Corro a leggere il prossimo capitolo, alla prossima C:

21/02/16, ore 14:22

Finalmente con il primo capitolo si riescono già a capire un paio di cose. Il fratello di Grace mi sta particolarmente simpatico e allo stesso tempo è uno dei personaggi più misteriosi, seguito da Lucas ovviamente. Spero che nei prossimi capitoli ci sarà una sorta di "spiegazione" della loro storia, della serie: "Che ci fa Lucas lontano da Chicago?" Quindi, curiosissima di sapere cosa accadrà, corro a leggere il resto! A presto e complimenti ancora per la storia, che ho aggiunto tra le preferite!

21/02/16, ore 14:00

Il prologo promette già bene e la storia incomincia già a piacermi! Innanzitutto volevo complimentarmi con te perché è tutto scritto in maniera impeccabile, quindi la lettura scorre veloce senza intoppi e a mio parere è una tra le cose più importanti quando si legge qualcosa.
Beh, adesso corro a leggere gli altri capitoli pubblicati. A presto! C:

20/02/16, ore 18:37

Ciao. È la prima volta che mi imbatto nella tua storia. Solitamente sono molto critica riguardo le trame, perchè la maggior parte non mi convincono, si tratta di gusti. Ho letto la tua e ho decido di passare, c'era qualcosa che mi ha attratto e non ne sono rimasta delusa: è vero, il capitolo è corto, ma hai presentato le tue idee in maniera carina e "soft". Mi è piaciuto molto, continua così.
Mi piacerebbe che passassi a leggere la mia ultima storia, mi farebbe piacere avere un parere da una persona che se la cava bene a scrivere... Spero di ricevere presto tue notizie. Kisskiss