Trip to Unknow
di Sajoko

30/12/16, ore 15:28

Buon pomeriggio.
Rinnovo i miei complimenti! Questo racconto mi è davvero piaciuto tantissimo!
Scritto bene, scorrevole e piacevole da leggere e da seguire, anche nei suoi punti più critici.
Credo che tutti noi siamo un po' Lily; le difficoltà a volte ci feriscono, ci spaventano... e muoversi, magari, può sembrare la scelta giusta da fare per non affezionarsi più a nessuno e non rischiare di restare di nuovo feriti.
Tuttavia, la protagonista è riuscita nel suo intento, e tutto è cominciato ora, che ha ritrovato Thomas.
Riguardo a Robert, anche lui se la sta cavando egregiamente ed ha trovato il suo posto nel mondo.
Perfetto, tutto quanto, quindi :)
Ottimo, mi è piaciuto molto questo finale.
Tanti complimenti per tutto :)
Buon proseguimento di giornata, e tanti auguri per il 2017, che esso sia un anno pieno di gioia e di soddisfazioni :)

29/12/16, ore 14:48

Buon pomeriggio.
Prima di tutto, vorrei farti tanti complimenti; a me il tuo racconto è piaciuto tantissimo, ed ha saputo davvero farmi commuovere ed emozionare.
La vicenda da te trattata è originale, e curiosa da seguire.
La fine poi... ammetto che mi ha commosso molto.
Alla fine, i due protagonisti hanno saputo chiarirsi, e... ecco che entrambi, giustamente, hanno preso la loro strada.
La vicenda avrebbe potuto essere più amara, con tanto di incomprensioni, ma abbiamo capito tutto, assieme ai due protagonisti.
Spero davvero che Lily possa trovare un posto per sé, prima o poi, e così anche Robert. Se lo meritano entrambi.
Ancora tanti complimenti, è stato stupendo seguire il racconto.

27/12/16, ore 15:07

Buon pomeriggio.
C'è... c'è riuscito! Ammetto che, per un attimo, ho pensato seriamente che non ce l'avrebbe mai fatta a ritrovarla.
Robert è riuscito, nonostante mille difficoltà, e seguendo molti indizi, a ritrovare Lily.
Lily è molto cambiata, penso che abbia davvero bisogno di aiuto...
Spero davvero che, magari, entrambi continuino quel viaggio assieme. E che magari riescano a capirsi un po' di più...
In questo capitolo abbiamo conosciuto anche Ivo, e tutto è stato molto bello da leggere.
Gran bel capitolo, complimenti!
Buon proseguimento di giornata e buone Feste :)

21/09/16, ore 10:08

Buongiorno.
Lily continua la sua fuga, e pare sempre più lontana... o sempre più vicina?!
Se c'è una cosa certa, è quella che una persona non può scappare per sempre. Quindi, credo davvero che d'ora in poi ci attenderà un bel viaggio, in compagnia di un Robert attento e preoccupato, ma anche rilassato quando la sua ricerca continua gli offre un secondo di tregua. Poi, un giorno io sono certo che lui la ritroverà...
Ma come sarà la ragazza? Secondo me, è cambiata. Sta già cambiando, leggendo come ne parlano gli altri, che l'hanno conosciuta durante questa fuga...
Lily è una ragazza che prova un tormento interiore indicibile. Ma credo che Robert potrà farcela a salvarla da lei stessa...
Bene, complimenti per questo bel capitolo.
Buona giornata e a presto :)

11/09/16, ore 10:26

Buongiorno.
E che l'avventura abbia inizio :)
Trovo il tuo racconto molto originale, mi piace davvero. L'idea di base è molto carina e curiosa.
Robert, dopo un bel po' di problemucci, è riuscito a trovare l'indizio.... ora, andrà a Berlino.
Sono convinto, come ho già scritto in precedenza, che questa sarà una bella avventura per tutti. Prima per i protagonisti, e poi noi lettori con loro!
Bene, brava, questo capitolo è stato molto bello da leggere. Mi è piaciuto tantissimo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Complimenti, quindi!
Buona domenica e a presto :)

29/08/16, ore 15:04

Buon pomeriggio.
La vicenda prosegue in modo molto chiaro.
Devo dire che mentre leggevo questo capitolo quasi mi sono emozionato in più punti.
Uhm, l'unico punto un po' critico che secondo me potevi gestire meglio è proprio l'ambientazione. Hai scelto di ambientare questo racconto in Italia, però l'organizzazione sociale è tipicamente americana... a partire dalla scuola, fino a giungere ai nomi propri. Però su questo si può chiudere un occhio a mio avviso, anche se il racconto perde un po' di verosimiglianza soprattutto a riguardo di ciò e su qualche altro punto... anche a riguardo del trattamento scelto per la protagonista...
Tuttavia, la tua storia ha un grande fascino su di me. Mi sta piacendo la motivazione dei vari personaggi, la voglia di mettersi in gioco, e tutto quanto... brava!
Quindi, il tuo racconto mi sta piacendo davvero molto!
E' bello vedere Robert che cerca la sua amica. La ragazza ha cominciato la sua avventura, ma credo che abbia bisogno di lui... che questa sia l'occasione giusta per cominciare un vero e proprio viaggio, anche interiore, per conoscersi meglio?!
Bene, le premesse per qualcosa di interessante ci sono tutte.
Aspetterò con ansia il tuo prossimo aggiornamento :) complimenti per il racconto :)

20/08/16, ore 09:35

Buongiorno.
Quante cose sono cambiate, nella vita della protagonista!
Poverina. Il preside l'ha fatta sottoporre a questa sorta di tortura mentale semplicemente per non gettare fango sulla sua prepotente figlia...
Ho come l'impressione che qualcosa all'interno di Lily si sia davvero frantumato, questa volta. Penso che ciò l'abbia spinta, con ancor maggiore motivazione, a cercare di fuggire. E c'è riuscita!
Credo anche che il rapporto con la madre sia definitivamente rovinato... mi spiace.
E Robert?! Che farà quando scoprirà che la ragazza è fuggita?! E poi, come potrà riuscire a nascondersi?!
Penso quindi che l'avventura della protagonista sia appena iniziata. E chissà, d'ora in poi potrebbe accadere di tutto!
Bene, bel capitolo, mi ha davvero catturato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana! A presto :)

22/07/16, ore 15:54

Buon pomeriggio.
Questo capitolo... oh caspita... è stato durissimo da leggere!
Ci sono rimasto malissimo, per tutto.
Boh, ma perchè questi vogliono sottoporre la protagonista ad una terapia?! Ma è vittima di bullismo... fermate quella Dakota, almeno!
Invece, nulla...
Mi dispiace tantissimo per tutto.
Resto in trepidante attesa di leggere il prossimo capitolo. La storia mi ha preso molto, e un po' mi rispecchio in Lily.
Ora finalmente sono in pari coi capitoli pubblicati.

21/07/16, ore 15:17

Ciao.
Possibile che Thomas possa essere la rivincita di Lily?!
Chissà che accadrà. E poi, ora i due hanno già un piano...
Scoprire il passato dei ragazzi mi ha molto scosso, certo che a loro sono accadute cose davvero tremende.
Però ora hanno tanta voglia di rimettersi in gioco.
Bene, trovo tutto un pizzico fantasy, soprattutto il fatto che tu abbia ambientato inizialmente il racconto in Italia, quando mi sembrava che fosse tutto ricreato in America... per il resto però la trama continua ad interessarmi.
Ti ripeto che il racconto in sé mi piace. Ti faccio i miei complimenti, perchè comunque la vicenda ha davvero catturato la mia attenzione.
Appena posso passo a leggere l'ultimo capitolo, poi sono in pari col racconto.

21/07/16, ore 15:04

Buon pomeriggio anche qui.
Ma quanto mi ha preso questo racconto?!
Lily è totalmente andata... ora capisco meglio il motivo di tutte queste ricerche, e mi è tutto ancora più chiaro.
La protagonista è indubbiamente una ragazza molto intelligente e brava, ma ha bisogno di un aiuto. In fondo comprendo la sua reazione, anche se parecchio esagerata.
Ma come fa la madre a pensare che Robert è il suo ragazzo ahah xD
Occhio, ogni tanto passi dall'imperfetto al presente, nel corso della narrazione.
Oh, non vedo l'ora di proseguire nella lettura di questo racconto, giuro!
A presto :)

21/07/16, ore 14:50

Buon pomeriggio.
Prima di tutto, secondo me il racconto è bellissimo. Me lo sto gustando lentamente, a piccoli sorsi come il caffè di Roger :)
Oh, a me piace il mondo che hai ricreato. A parte le bulle prepotenti, s'intende, tutto il resto è piacevole.
La protagonista stessa è curiosa, intraprendente e sveglia. Un personaggio positivo.
C'è un velo di mistero che aleggia sulla storia, però; perchè Lily cerca informazioni sul padre di Robert?
Ma non preoccuparti, a parte qualche piccolo punto interrogativo a me piace la vicenda.
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo!

20/07/16, ore 14:26

Buon pomeriggio.
Non so davvero cosa aspettarmi da questa storia...
Prima di tutto, mi sta piacendo davvero molto. Ha un modo di svilupparsi molto fluido e gradevole, e davvero, leggerla è un piacere.
Sono molto colpito dal comportamento della protagonista. Mi pare ovvio che stia progettando un viaggio, ma non un viaggio da turista, bensì un viaggio da viaggiatrice... e qui immagino che comprenderai il significato di ciò.
Strano il suo rapporto con Robert... ancora non ho capito come si siano conosciuti, ma evidentemente sono davvero molto legati.
Avevo capito che l'uomo doveva avere una quarantina d'anni, ma poi facendo qualche conto con le date che ci hai fornito(tenendo presente che nel 1960 era un bambino e la storia è ambientata nel 2015), l'uomo dovrebbe avere almeno cinquantacinque-cinquantasei anni, minimo.
Bene, per il resto sembra tutto abbastanza ok.
Spero di riuscire a leggere in fretta tutti questi capitoli! Davvero, non vedo l'ora di proseguire nella lettura.

19/07/16, ore 11:05

Buongiorno.
Ho appena letto questo primo capitolo, e sono rimasto colpito dall'argomento che hai scelto di trattare, e soprattutto dalla protagonista del racconto.
Io stesso sto scrivendo e pubblicando qui sul sito(nella stessa sezione di questo racconto, è per questo che mi è capitato quasi per caso di vederlo), un racconto che tratta del bullismo e di alcuni problemi a riguardo dell'estrema chiusura e timidezza del protagonista, quindi questa storia l'ho presa molto a cuore.
Beh, con questo primo capitolo devo proprio dire che sei partita in quinta. Ci hai già dipinto per bene l'immagine della protagonista, e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Per ora, mi fermo qui, ma pian piano cercherò di mettermi in pari con la lettura del racconto, sempre cercando di lasciarti qualche parere nel frattempo se ti farà piacere.
Buona giornata e a presto :)