Due cicatrici
di Claire Percy

08/01/16, ore 14:11

Ciao :) Evviva, sono la prima persona a recensire ;) Mi dispiaceva lasciare una storia che mi ha colpita così tanto senza recensioni... perciò eccomi qui. Dunque, tenterò di andare per ordine...
Mi piacciono molto le premesse di questa storia. ;)
Su internet ho trovato molto riferimenti al fatto che Mary e Moriarty potessero essere fratelli, forse perché nella storia originale Jim aveva davvero un gemello!
Comunque, passiamo al personaggio di Mary: nonostante nella serie sia un bellissimo personaggio, ben caratterizzato e dalla parte dei buoni (a meno che non stia mentendo xD), anche a me piace farla diventare l'antagonista, forse proprio perché il suo passato è perfettamente adattabile alla figura del cattivo di turno. Il fatto che si sia sparata, mi fa pensare che in questa ff, Moriarty sia tornato davvero e che la donna si sia sacrificata per un fine più alto. Nonostante come personaggio mi piaccia molto, mi sembra strano che accetti in maniera così leggere il rapporto tra Sherlock e John, sia che si veda come un rapporto platonico che amoroso. In ogni caso, forse sono io a vedere complotti ovunque xD
Per quanto riguarda Sherlock, penso che tu abbia centrato in pieno ciò che il consulente investigativo è: una persona intelligente che troppo spesso crede di essere un passo avanti a tutti, quando invece, a volte, capita l'esatto contrario. Proprio com'è successo qui.
Una cosa è certa: l'unico aspetto del nostro Sherlock che non cambierà mai è il fatto che farebbe qualunque cosa per proteggere il suo John (sia nelle ff che nella serie).
Però, colpo di scena, qui i ruoli si invertono: è John a pararsi davanti a Sherlock per impedire che gli venga fatto del male. Il nostro dolce John... ♥_♥ non ha esitato, quindi c'è qualche speranza che la Johnlock si faccia strada in questa storia. Perché la Johnlock è ovunque, anche se non la vediamo.
Infine rimane Mycroft, che comunque è sempre accanto al fratello, perchè sappiamo bene che lo ama molto, anche se lo dimostra in modo un po' contorto ^.^"
Ok, credo di averti annoiata anche abbastanza, perciò concludo dicendo che questa storia mi attira molto e non vedo l'ora di vedere come proseguirà. :)
Continua così!
A presto, Eli
(Recensione modificata il 08/01/2016 - 02:12 pm)