Slytherin Love
di Julia Weasley

19/05/09, ore 14:25

Prima che me lo dimentichi, nel capitolo scorso sono scoppiata a ridere quando ho letto che Regulus si informava sugli incantesimi di memoria e perciò Rachel gli ha dato una bella lavata di capo.
Che dire? In questo capitolo Rachel e Regulus sono così perfetti! Si vede quanto Regulus è consumato da tutta la faccenda di Voldemort. Quando prende in Whisky Incendiario sono stata più che felice che Rachel gli abbia impedito di fare anche il bis. Quando ha preso solo un solo Cioccocalderone mi sono quasi messa ad imprecare, sia perché - lo ammetto - ero di umore un po' strano, sia perché mi stavo preoccupando davvero. E comunque da Melandia ci sono andati per lui! Un pezzo che mi è rimasto davvero impresso è stato quando Rachel dà a Regulus l'indirizzo di Sirius. Insomma, è possibile che debba pensare lei a riconciliare quei due fratelli?! L'ambiente della panchina è perfetto. Avrebbe potuto essere un luogo troppo sdolcinato, invece tu hai saputo renderlo proprio... giusto - non so come altro dire -, con le "nevicate" di petali... Bello vedere Regulus che si sta irritando mentre Rachel si diverte come una matta.
Quando Rachel nomina James, sono stata contenta di vedere che la reazione di Regulus non sia stata di irritazione o qualcosa del genere. Quel che volevo di meno era vedere rovinato quel loro momento solo per una frase su un matrimonio! Quindi quando ho letto che doveva sforzarsi per non mettersi a ridere per poco non ho dovuto farlo anche io. Anche perché ha ragione, James non è certo l'esemplare di maturità e responsabilità, soprattutto per come era inserito a scuola. Ma secondo me ha ragione pure Rachel, ama davvero Lily.
Quando Rachel e Regulus pensano al futuro, e da una parte lui si preoccupa un poco perché capisce che la sua fidanzata non è esattamente compatibile con sua madre, e dall'altra lei immagina già tanti allegri bambinetti, prima mi sono intenerita come non mai, poi mi sono depressa. Insomma, è così ingiusto! Sono così perfetti e tutto, e poi ci sperano così tanto! E' una cosa orrenda che finisca come finirà!
Bene. Ora vado a fare qualcosa di poco carino alla Rowling.
Comunque, la scena finale tra loro due mi piace tantissimo! Perché Regulus si sente ancora emozionato come la prima volta, con il cuore che gli batte e tutto, perché con quel bacio riescono a non pensare a come potrebbe andare e non sono preoccupati o infuriato contro quello che potrebbe riservare loro il futuro. Sono loro due lì e per loro è abbastanza.

18/05/09, ore 21:37

ok, sono commossa, le lacrime non scendono ma ti assicuro che ci manca poco sul serio (semplicemente, è difficile che la lettura mi commuova fino alle lacrime!!!!!!!). mamma mia, è stato straziante: posso solo immaginare come si senta reg in questo momento, di certo mai come in questo momento è stato tentato di mandare tutto al diavolo. povera rachel, non oso immaginare il prossimo capitolo, se questo è già stato difficile, chissà come sarà il prossimo, dopo che reg... avrà fatto quello che deve fare... scusa, ho qualche difficoltà ad accettare che se ne stia andando a morire, non è giusto, quanto aveva ragione quello che diceva che sono i sempre i migliori ad andarsene!!!!!!!maledetta rowling!!!!!!!! in attesa di nuovi aggiornamenti e armata di fazzoletti, a presto, bacibaci!!!!!!

18/05/09, ore 20:24

Che tristezza!! Non so se ce la farò a leggere l'ultimo capitolo, perchè questo già è stato terribile, ho rischiato le lacrime più volte, uffa... non deve finire così, povero Regulus... le ultime frasi che lei gli dice sono perfette, Regulus è cambiato, maturato, non è più un ragazzino che frigna ma un giovane uomo coraggioso, talmente coraggioso che riesce a dimostrare pure di aver paura. e quelle frasi, "avrai notizie di me, domani..." mamma mia, che tristezza, non oso pensare... povera rachel, povero Regulus... l'unico sollievo è che in qualche modo è riuscito a salutare coloro che aveva nel cuore. Ancora complimenti per questa bellissima fic. Valeria

18/05/09, ore 15:25

.......e così è venuto il momento dell'addio...certo che se penso come andrà a finire mi prendo il magone..povero reg...aveva così tante cose da fare e tanto tempo da vivere....che tristezza....aggiorna presto ...dirk...

18/05/09, ore 10:42

Come ho visto la fotografia che hai scelto per introdurre il capitolo mi sono emozionata. Cosa dire? Sono felice per Rachel e Regulus si siano parlati e che lui le abbia detto ti amo prima di andarsene per sempre. E' molto bello e straziante vedere Regulus tremare di paura, me lo rende così vero... non me lo so spiegare, come al solito non dovrei mai fare le recensioni "a caldo" perchè non vengono mai come vorrei, ma non riesco ad aspettare devo "buttare fuori" subito quello che mi suscitano certe storie. Attendo il prossimo capitolo e so benissimo cosa proverai tu, cosa proverà Rachel e cosa proverò io perchè ci sono già passata con la mia storia. Ancora complimenti.

18/05/09, ore 10:38

Okay, "ossessione" è il titolo più appropriato per questo capitolo. Rachel ha ragione, Regulus è completamente ossessionato dal bisogno di scoprire come sconfiggere Voldemort. Devo dire che il punto in cui Rachel, dopo aver pietrificato Mrs Purr, si sentiva quasi in colpa per la gatta, mi ha fatto quasi ridere. Per non parlare di quanto Gazza l'ha presa bene. Poi però il fatto che Regulus non abbia quasi più interesse per il Quidditch e non riesca più ad impegnarsi a scuola mi ha messo una tristezza... Perché mi ha fatto pensare che lui, se solo non avesse quello stupido Marchio Nero, potrebbe essere un ragazzo come tutti gli altri, e caspita se se lo meriterebbe! Davvero, per fortuna che c'è Rachel che nomina la gita del finesettimana e lo stuzzica gettando lì che potrebbe andarci con qualcun altro... Le sarò grata per il resto della vita.
Bene, ora passo al prossimo capitolo

17/05/09, ore 21:26

avevo giurato a me stessa di recensire stavolta, prima che i sensi di colpa mi sovverchiassero, perchè questa storia è davvero bellissima, mi ha conquistato ogni cap di più e mi sembra più che giusto, se non necessario dirti la mia opinione!!!!! allora, primo, riferito al cap precendente, mi è piaciuto molto il modo in cui reg ha alla fine risolto il mistero e soprattutto la comparsata di narcissa, personaggio che aprezzo moltissimo (a proposito, ho letto i tuoi commenti riguardo l'attrice prescelta dalla warner, e non posso che essere d'accordo con te, è davvero inguardabile, ho cercato di congenderle il beneficio del dubbio finchè ho potuto, ma anche nel trailer è davvero orrenda, nulla a che vedere con la narcissa che vive e prospera nella mia testolina!!!!!!). vabbè, sono leggermente fuori argonemtno, ti dico che questo capitolo mi ha commosso davvero, davvero tantissimo, se non di più!!!!! e sono molto contenta che in questo modo sirius abbia la possibilità di rivalutare un po' il carattere del fratello, prima che reg muoia (quella parte del quinto libro non piace particolarmente nemmeno a me, e se te lo dice una fan sfegatata di sirius!!!!!!!!). reg mi fa una pena e allo stesso tempo lo ammiro tantissimo per la coraggiosa scelta che sta compiendo: voglio dire, a diciasette anni, ricco com'è lui, innamorato perso, quanti avrebbero fatti la sua stessa scelta? credo proprio che per i prossimo cap, dovrò armarmi di fazzoletti, perchè di certo ci sarà da piangere!!!!!! a presto, bacibaci!!!!!!!

16/05/09, ore 19:27

Un capitolo davvero commovente, dopo tante incomprensioni Reg e Sirius finalmente si riconciliano... ç.ç. Mi dispiace che Sirius continui a credere che suo fratello sia un codardo, se solo sapesse cosa vuole fare... Ti dirò, io non credo che le parole dette da Sirius nell'Ordine della Fenice siano del tutto vere: non voglio credere che pensi veramente quelle cose, preferisco illudermi che sia troppo orgoglioso per ammettere di aver voluto bene al fratello; penso che abbia provato dolore quando ha saputo della morte di Reg, e forse parla così male di lui perchè si sente in colpa per non essere riuscito a proteggerlo... le sue parole mi sembrano piene più di amarezza che di disprezzo, non so... ma vabbè, probabilmente queste idee sono il frutto della mia immaginazione che non vuole arrendersi all'evidenza ^^'. Come al solito, bellissimo capitolo, veramente commovente (credo di averlo già scritto... ma quanto sono ripetitiva...). Sei bravissima, continua così! Ciao!

16/05/09, ore 18:31

Incontro davvero commovente, Regulus mi piace sempre di piu'. Ma il bello è che mi fai amare ancora di piu' Sirius! Mi sa che la FF stia per volgere al termine giusto? mi mancherà...

15/05/09, ore 15:29

è un capitolo davvero dolcissimo e l'incontro tra Reg e Sirius alla fine... ha fatto venire le lacrime agli occhi anche a me!

14/05/09, ore 19:59

Che bel capitolo: i due fratelli, effettivamente "così diversi, così uguali", si incontrano per l'ultima volta, un ultimo abbraccio che suggella come abbiano entrambi sprecato anni per gelosie e incomprensioni. Regulus dimostra tutto il suo coraggio nell'affrontare la morte solo, per non correre il rischio di coinvolgere quelli a cui vuole bene; Sirius avrà il ricordo delle braccia di suo fratello strette alle sue a stemperare l'amarezza per non aver capito il vero valore di Regulus e non l'acredine che conosciamo dal libro così rivelatrice della sua profonda pena interiore. Si profila il compimento del dramma che coinvolgerà anche Rachel ..... purtroppo!

14/05/09, ore 19:58

ç_ç
Poveri!!
Bravissima, mi hai stracommosso!
Ci voleva proprio un ravvicinamento tra i due, anche se è avvenuto troppo tardi.
Ma, come si dice, meglio tardi che mai!
Bravissima ancora, complimenti.
Mi è venuto un groppo in gola!
Scusa la recensione insulsa, ma non so che dire.
Baci
Pervinca

14/05/09, ore 15:47

O.O o mio dio ....MA chi è quello sgorbio che assomiglia vagamente a una donna??ma non era una strabona narcissa?...vabbè lasciamo stare..sono molto contento del cap,ci voleva un riavvicinamento fra i 2...secondo me Reg e Sirius si volevano bene ma forse erano troppo orgogliosi per ammetterlo(Sirius non sapeva cosa stesse facendo Reg con la caccia agli horcrux e agli occhi di Sir forse Regulus pareva un codardo a scappare dai mangiamorte)bravissima e aggiorna presto!! ...dirk...

14/05/09, ore 15:05

Posso ammazzare il primo Black? No, okay, meglio di no. Altrimenti Sirius, Regulus e Andromeda non ci sarebbero.
Ma uffaaaaaa! I Black e il loro orgoglio del cavolo! Mi spiego: a mio parere il fatto che Sirius abbia contattato Rachel dimostra che non se ne strafrega altamente del fratello come vorrebbe dare a vedere. Mentre scriveva la lettera alla ragazza si sarà pure detto: lo faccio per lei, non voglio che passi la vita assieme a quel deficiente di mio fratello senza nemmeno sapere che è un Mangiamorte. Ma a mio parere c'è anche un'altra ragione.
Lui vuole salvare Regulus.
L'orgoglio gli impedisce di ammetterlo. Probabilmente non lo ammette nemmeno con se stesso, ma elabora comunque un modo per cercare di tenerlo lontano dai guai. Conoscendo il rapporto tra Rachel ed il fratello spera che lei possa farlo rinsavire.
La reazione di Rachel fa capire quanto è sotto shock, quanto davvero credeva alla promessa che Regulus le aveva fatto. La scena in cui continua a parlare senza particolare veemenza dell'omicidio dei McKinnon è spaventosa. Sia per il comportamento della ragazza, sia per le informazioni che dà, sia per la reazione di Regulus. Ma qui spaventosa è sinonimo di ben riuscita. Perché una scena del genere doveva essere spaventosa per forza, altrimenti non sarebbe stata credibile.
Mi sono commossa da morire nel punto in cui Rachel gli dice che non lo lascerà, nel punto in cui lui vuole il contrario. Questo è vero amore, poco ma sicuro.
Potrei estendere la recensione ma, perdonami!, sono troppo curiosa di leggere avanti e ansiosa di mettermi in pari.

14/05/09, ore 14:53

Buongiorno. Ehm, lo so, è da un po' che non mi faccio sentire. Il punto è che il pc ha avuto la buonissima idea di andarsene - odio i virus! - e quindi negli ultimi tempi ho avuto tempo solo per pubblicare qualche One-Shot in caso di ispirazione fulminante. Cercherò di farmi perdonare e - dato il fatto che non mi sono persa un solo capitolo - tenterò di recensire dove non ho commentato. Partendo da questo capitolo, per l'appunto.
Devo ammettere che, nonostante la curiosità di conoscere la reazione di Sirius alla scoperta di quel che il suo fratellino aveva combinato, avevo anche un po' di paura. Del genere "Oddio, oddio, oddio, oddio, ma appena Sirius lo scopre lo ammazza!" Effettivamente, non ci sono andata tanto lontana. L'assassioni di Marlene McKinnon mi aveva colpita abbastanza nel quinto libro, nonostante fosse stato solo un accenno da parte di Moody e fosse stato menzionato insieme a molti altri delitti. Perciò mi ha fatto uno strano effetto - sicuramente positivo - trovarlo qua.
Regulus continua a sembrare fuori posto. A mio parere non gli sarebbe dispiaciuto se uno dei maghi dell'Ordine avesse colpito in pieno Minus (lo odio! Lo odio! Lo odio!!!). Il confronto che c'è in un certo senso tra Bella e Reg mi ha colpita abbastanza. E' stato come se fosse sottolineato che Regulus, pur non essendo un ribelle d'eccellenza come suo fratello, non è nemmeno uguale agli altri Black. I due fratelli Black perciò sono entrambi non bene inseriti in quella famiglia che si ritrovano.
Ed ecco il confronto tra Sirius e Regulus, aperto dal pugno del maggiore. La rabbia di Sirius è tremenda, e credo che da quella si comprenda anche che può mandare al diavolo famiglia intera, ma del suo fratellino gli importa comunque. Il suo sperare che Regulus non sarebbe diventato un assassino (non così presto, dice lui) a mio parere ammette molto più di quello che lui vorrebbe. Nella scena si vede molto come sono entrambi propensi a giudicare l'altro. E nessuno dei due ha la minima intenzione di immedesimarsi nel fratello. Regulus è talmente oppresso dagli eventi di quella settimana che reagisce rivolgendo la sua rabbia sul fratello. Sente di odiarlo come non mai, e accetta - almeno in apparenza - il sarcastico suggerimento di ucciderlo. Eppure, non appena vede Sirius in pericolo, dopo la prima esitazione, lo aiuta.
Sirius gli chiede "E ora che ti è preso?". Per me potrebbe essere stata più di una nuova provocazione. Potrebbe essersi trattato di una specie di sfida, come se volesse urlare cose del genere contro Regulus sino a ritrovarsi ad ammettere con lui di essere fratelli e di provare affetto l'uno per l'altro. Non so se mi spiego.
Poi c'è un punto che a mio parere merita una recensione molto dettagliata.
Quello parve indeciso sul da farsi: mai si sarebbe abbassato a ringraziarlo per avergli salvato la vita. Qui ritroviamo uno dei motivi per i quali Regulus e Sirius sono così distanti. Quello stramaledetto orgoglio non li lascia mai, eh?
Eppure Sirius è indeciso. Di certo non vuole ringraziare - e del resto, un momento prima si stavano urlando contro l'un l'altro - ma sembra che in qualche modo si senta in dovere di dire qualcosa al fratellino (infatti, poi... “Bè…ti conviene lasciar perdere certe amicizie sbagliate” disse infine.)
“Anche a te conviene” rispose Regulus.
“Io non ho amicizie sbagliate”.
“Questo lo dici tu. Se fossi in te, non mi fiderei tanto del tuo cosiddetto amico Minus…”
Sirius fece un passo avanti; questa volta toccava a lui essere furibondo.
In questa parte Regulus tenta - in un certo senso - di ricambiare il favore. Purtroppo (in questo caso) Sirius è un amico estremamente leale, e al sentire accusato uno dei suoi migliori amici si infiamma subito e infrange quella sorta di pace (o, come minimo, di tregua) che si era creata tra lui e Regulus.
“Non ci provare! I miei amici per me sono dei veri fratelli, a differenza di te!”
Regulus s’impose d’ignorare la fitta dolorosa che quelle parole gli avevano provocato.
Di nuovo l'orgoglio! In minor misura, ma secondo me in questa parte un po' ce n'è, in Regulus che non ammetterebbe mai quanto male gli abbiano fatto quelle parole. Sirius, dal canto suo, sembra quasi essere consapevole del fatto che un minuscolo legame sia sopravvissuto tra lui e il fratello. Purtroppo usa quella consapevolezza (che forse non è la parola adatta, è come se lo sapesse senza però rendersene conto) per ferire il fratello, furioso per l'accusa a Peter (muori, ratto schifoso!).
In ultimo, è terribile la scena del ritorno di Kreacher, come se dall'incontro con l'elfo iniziasse ad avvicinarsi la fine di Regulus (accidenti, è vero, ma mi sembra così orribile dirlo!).
Complimenti, corro a leggere anche gli altri capitoli.