χάριν λέγω
di innominetuo

31/05/16, ore 12:03

Questa non l'avevo recensita? Che strano: ero convinta di sì.
Va bene, provvederò subito a rimediare.
Allora, tu sai che a Shun, ho sempre preferito Ikki per storia e carattere, ma loro due insieme, come fratelli, uniti da un destino crudele e travagliato, sanno regalare emozioni forti e pregne di significato.
Tu sei riuscita a regalarcene una in più, con questa tua bella drabble.
Il rapporto fraterno è una cosa assai importante e tu, essendo sorella, immagino che confermerai.
Un fratello farebbe di tutto per proteggerne un altro, anche se ne andasse della propria felicità.
E a Kurumada dobbiamo queste belle metafore esplicitate con i suoi personaggi.
Un abbraccio.
• Khamsa •

10/03/16, ore 11:09

Io ammiro chi riesce a scrivere di Shun. Non è per niente un personaggio facile. Per tutta la prima parte della serie ci induce a credere si tratti di un ragazzino fragile e inetto. Poi, alla Dodicesima Casa, si rivela il più forte di tutti. Sì, perché secondo me Shun - se non fosse pacifista - sarebbe molto più potente di Seiya. E perfino di Ikki. Non a caso diventerà il ricettacolo di un Dio.
Ciao cara, spero di ritrovarti presto nel fandom. Mi mancano le tue storie.
Un abbraccio
S.

16/01/16, ore 17:34

Con sintesi e precisione, ci consegni un pezzo vibrante che celebra un forte legame fraterno i miei complimenti

07/01/16, ore 18:12

Non conosco quasi nulla di questi due fratelli, ma sono una sorella e questo mi fa empatizzare con Ikki, di cui mi hai tanto parlato, che si sacrifica per il fratellino Shun, per evitargli di finire all'Inferno. E' molto chiaro come hai descritto l'orrore si Shun in queste parole: "atmosfere mefitiche, urla di orrore" mi hai fatto venire i brividi! E aggiungo che io, per preservare mio fratello, farei lo stesso, quindi anche se non conosco bene la saga non posso non apprezzare questo piccolo ed incisivo tributo all'amore e alla devozione fraterna!
Un abbraccio a presto!
(Recensione modificata il 07/01/2016 - 06:13 pm)

06/01/16, ore 20:04

Tesoro, ma tu vuoi davvero farmi commuovere? ç_ç
Un po' per la dedica, un po' per la splendida drabble che hai scritto (e un po', lo ammetto, per il raffreddore che non smette di ammorbarmi! XD), le lacrime sono puntualmente arrivate anche stavolta.
Sai quanto amo Shun e sì, hai saputo rendergli perfettamente giustizia: in queste 100 parole è racchiuso tutto il suo amore per il fratello, il sentimento che più di tutti anima il suo possente cosmo (credo che nessun altro, al mondo, riuscirebbe mai ad occupare nel cuore di Shun il posto speciale da sempre riservato al fratello).
Egli deve tanto al suo caro Ikki: egli si è sacrificato per lui, ha preso il suo posto su quell'isola terribile per risparmiare al cuore puro del fratello troppi dolori e ferite che non si sarebbero facilmente rimarginate, e ha scelto di rinunciare a tutto quanto per lui.
Persino all'amore, per quanto non sia stata una sua scelta.
Il legame che unisce questi due cavalieri è profondo e sincero, ed emoziona sempre moltissimo leggere un racconto come questo, che sappia davvero raccontare i sentimenti di chi li prova, scavando così abilmente nel suo cuore.
E' stato un regalo assai gradito e sono certa che lo stesso Shun (e persino Ikki) sarebbe lieto di leggere una così accurata interpretazione di se stesso.

Grazie ancora, tesoro, in questa giornata di malattia la tua drabble è stata un vero toccasana.

Ti abbraccio <3

06/01/16, ore 19:35

Non male questo breve racconto, perché con poco hai detto molto. Quello è Shun, coraggioso e devoto al fratello maggiore.
Shun non può dimenticare l'enorme sacrificio di Ikki, che gli ha evitato l'inferno.
Brava, anche se mi sarebbe piaciuta qualche parola in più.
Ciauzz,
K.-L.

06/01/16, ore 18:57

Ho adorato "Salve o mia amata" e mi ricordo che mi era piaciuto come avevi parlato di Shun, il fratello di Ikki. Trovo che pure stavolta con poche parole tu abbia saputo fare di lui un ritratto calzante: di sicuro lui è grato al suo fratello maggiore per avergli evitato quel posto tremendo dell'Isola della Regina Nera (scusa, io preferisco la versione italiana dei Cavalieri dello Zodiaco, non sono una purista, ma ricordo il cartone).
Bello e brava!

06/01/16, ore 17:33

Ciao! Apprezzo molto il personaggio di Shun. Devo dire che è perfettamente IC e tu sei stata brava a renderlo tale. Il testo è fluido e scorrevole. Il tuo stile e ricco e ricercato. Quindi complimenti.