Recensioni per
The red sect
di JTown

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/01/16, ore 22:16

Ma Dio santissimo, io ero sicura di averti recensita!!!!!
Sono una perfetta idiota, perdonami!
Allora... mi piace il banner. Personalmente preferisco le storie col banner, intanto perché le ricordo meglio e le associo all'immagine, che già mi conferisce un'idea di ciò che leggerò.
E poi perché, beh... arti grafiche! :p
Comunque sia è molto bello, l'hai fatto tu?
Poi, qualcosa mi ha ricordato Harry Potter, tipo il nome Signore, ma è un nome talmente comune che figurati se mi faccio venire i pregiudizi per questo. Inoltre questo prologo è così corto! Non è da me farsi venire le crisi isteriche per qualcosa del genere.
Ci vedo molto mistero in questa prima parte, l'ho letto in maniera scorrevole ed è risultata molto piacevole.
Mi fiondo a leggere il 2 capitolo perché era davvero troppo corto e più di tanto non posso dire.
A dopo ^^

- A.

Recensore Veterano
10/01/16, ore 03:20

Partiamo dall'immagine che hai messo, me ne sono completamente innamorata.
Al di là di questo piccolo dettaglio, sono davvero curiosa ora. Chi dove come quando cosa perché? Voglio sapere tutto subito ma qualcosa mi dice che dovrò attendere parecchio per sapere veramente tutto.
Quindi niente mi metto qui buona e zitta e aspetto che tu aggiorni, sperando tu lo faccia presto.
Mi piace un sacco, complimenti!

Recensore Master
09/01/16, ore 15:53

Eccomi!
Breve, ma intensa, come si suol dire.
Il mistero che volevi creare c’è tutto, non devi preoccuparti. Si respira questa nebbia, che sembra nascere dall’ombra stessa, da questo Signore (che un po’ mi ricorda il Signore Oscuro), nella notte sembrano vedersi solo tre cose: la luna, la nebbia e gli occhi rosso sangue del Signore.
Chi esso sia, chi sia il ragazzo, chi sia la sua collega, non ci è dato sapere.
Quindi, per quel che riguarda il mistero, sei stata bravissima.

Se non ti offendi, ti segnalo una piccola svista:
“Lentamente qualcosa di levò dal terreno.” (si levò).

In ogni caso, hai uno stile perfetto per questo genere. Fluido, misterioso, per ora povero di descrizioni, ma è giusto così. Che gusto ci sarebbe, come potremmo rimanere affascinati da questo Signore Ombra, se ti mettessi a descrivere questo borgo medievale e il suo parco? Sarebbe assurdo.
Quindi brava!

Recensore Master
08/01/16, ore 23:04

Ciao.
Sono Tanny, il profilo l'ho messo sul tuo post dato che mi sono dimenticata ieri ma l'avevo già letta e ne sono rimasta molto affascinata. Un prologo davvero misterioso e attraente.
Oh cielo, intanto sto guardando una serie tivú e quindi se leggerai delle strane parole, è perché sono distratta ma non tanto. So che mi è piaciuto, anche quella strana ombra che salta fuori e non si sa nulla di quanto accaduto.
Quell'ombra poi è collegata alla nebbia, per caso? Ad ogni modo quegli occhi rossi, lampeggianti e quel bisbiglio.
Il soprannaturale poi è un genere che adoro appena dopo il drammatico/romantico.
Quindi complimenti, hai reso questo prologo davvero intrigante e coinvolgente. Davvero.
Quindi mi è piaciuta, complimenti.
Riguardo la storia, decidi tu davvero quale vuoi scegliere.
Non ti propongo niente, scelga libera.

Al prossimo scambio.
Au revoir

Recensore Junior
08/01/16, ore 09:11

Ciao, eccomi finalmente. Allora, questa breve intro merita una tranquilla bandiera verde, tuttavia ha un paio di cose che mi fanno storcere il naso, ovvero qualche periodo che si legge abbastanza male. Come ovvio, riporto un esempio: "Nonostante fosse ormai abituato, lo strano silenzio che avvolgeva quel parco abbandonato restava comunque suggestivo". Nella prima frase manca il soggetto. Chi é compie l'azione di essere abituato? Se non volevi specificarlo forse sarebbe stato meglio scrivere "Il parco di Beehouse, complice l'ormai abituale misterioso silenzio, era un luogo piuttosto suggestivo". Oppure più semplicemente mettevi il soggetto ed amen.
"Il ragazzo non disse nulla, sospirò soltanto e continuò a camminare" questa frase non ha veri errori, ma cerca di leggerla a voce: suona malissimo. Qualcosa tipo "il ragazzo non disse nulla, limitandosi a sospirare ed a camminare". Di frasi di questo tipo ce ne sono un paio ed il miglior modo per evitarle é rileggere bene a voce alta. A proposito di rilettura, ecco uno dei tre aspetti positivi principali: non ci sono né errori né refusi, ottimo lavoro di attenzione. Le altre due cose che mi sono piaciute sono l'atmosfera, resa abbastanza bene e con poche parole (ma non dimenticare le descrizioni più avanti) e l'estrema scorrevolezza del testo, che si legge, ad esclusione di quelle frasi, con molta facilità.
Credo di aver detto tutto quello che potevo su questa intro (direi che é ancora presto per parlare di trama) e concludo dicendo che, lavorando su qualche cosetta qua e là, potrebbe venir fuori qualcosa di buono. Ciao ciao :3
(Recensione modificata il 08/01/2016 - 09:15 am)

Recensore Master
07/01/16, ore 19:16

Ciao! Eccomi per lo scambio.
Premetto, quando ho letto Thriller, ho storto il naso... sai, non è proprio il mio genere, ma poi ho capito e sono rimasta estremamente contenta!
Questo alone di mistero mi ha creato parecchia curiosità, soprattutto sui personaggi.
E Questo Signore Ombra? Non so, mi ricorda vagamente Melkor del Signore degli Anelli, ma poi ha un alone ancor più misterioso, se è possibile.
COn questo, non sto dicendo che hai copiato o plagiato, ma a me piace leggere i personaggi... mi dispiace, è un difetto!
Questo "Malvagio" sembra che un tempo sia stato un uomo -un bell'uomo-, bè... non vedo l'ora di sapere la sua storia.
Mi sono immaginata la situazione dal punto di vista climatico, ma poco dal punto di vista ambientale. Questo è solo il prologo, quindi vedrò dal primo capitolo (avvisami perché sono smemorata) come sono proseguite le cose!
Mi piace il tuo stile, lo trovo adatto al genere e questo tipo di personaggi.
Nessun errore grammaticale o sintattico... brava!
A presto,
Un abbraccio!
Juliet