Morte
di Wozzugururu

13/01/16, ore 19:40

a me è piaciuta tantissimo, sei davvero in gamba! la descrizione iniziale trovo sia adattissima per creare l'atmosfera giusta, è molto coinvolgente. è molto originale, l'ho aggiunta alle mie preferite, sei davvero bravo! spero di leggere altre storia fantastiche come queste ;)
ciaooo :D

10/01/16, ore 10:24

Allora, premesso che sono più brava a criticare che a scrivere: 1) trovo la descrizione iniziale pesante. So che molti fantasy iniziano con lunghe descrizioni, aggiornamenti meteo ed elucubrazioni varie ma personalmente lo ritengo un errore: è noioso. E il lettore non vuole annoiarsi. Chi capita sulla tua pagina legge le prime righe, si annoia e decide di non proseguire la lettura. O se decide di proseguire lo fa a fatica. Questa non è buona scrittura. Penso di capire che tu volessi trasmettere il senso di 'stranezza' del l'ambientazione ma così non va. So che è difficile ma prova a condensare la descrizione in 1-3 frasi lasciando perdere le licenze poetiche. 2) questa è solo un'osservazione ma non sarebbe meglio pubblicare il racconto nella sezione fan-fiction? 3) come prova di scrittura non è malaccio ma ti consiglio di darci una rilettura, riscriverla, rileggerlo e riscrivere ancora. 4) non vedo l'ora di leggere delle tue opere originali!