Il mio cuore è pieno di gioia, signore!
di Adeia Di Elferas

01/08/16, ore 12:44

Dopo averti recensito una delle storie scritte su questo bellissimo personaggio, mi hai incuriosita a tal punto da passare a leggere la raccolta che hai stilato su questo anime. Che dire... Hai avuto una bella immaginazione per svolgere questo avvenimento in questo modo. Il padre, devo ammetterlo, non starebbe simpatico neanche ad una come me che trova il buono in tutti. La madre, succube del padre, è stato un personaggio deludente davvero. Invece di andare in contro alla figlia e magari parlarci più a cuore aperto, ha deciso di continuare a seguire l'ombra del marito. Ottimo amore materno. Trovo strano però che nessuno sia scoppiato a ridere vedendosi davanti una sposa che vuole arruolarsi.
Stavo pensando di riguardarmi la serie completa e, leggendo questa tua storia, sicuramente la riguarderò pensando che sia successo davvero così.
Voto ancora positivamente, e alla prossima recensione ;)
Crystal

17/01/16, ore 13:07

Eccomi!
Premetto di non conoscere il fandom, ma ho visto la mancanza di recensioni alla storia e ho deciso di tentare. Spero di non dire sciocchezze!
Ho fatto una veloce ricerca per farmi un’idea della trama, dei personaggi e di ciò a cui potresti riferirti. Di nuovo: non arrabbiarti se dovessi sbagliare.

C’è solo un piccolo refuso:
““Per una mezza delinquete, quel pivello ha pagato fin troppo.” concluse lapidario suo padre.” (Delinquente)

Che dire?
È vero, non conosco il fandom, ma tu mi hai fatto apprezzare questa ragazza, Melissa, me l’hai mostrata come una dura, una che non si lascia sottomettere da niente e nessuno.
Mostri una madre pentita di essersi sposata tanto giovane, che vorrebbe risparmiare i suoi stessi patimenti alla figlia, ma che invece non fa nulla, lasciando che sia il padre a farsi carico di tutto.
E Melissa… Melissa è grande! Davvero.
Un po’ mi ricorda Oscar, sbaglierò, ma mi ha dato la stessa idea di forza.
Il modo in cui si è sottratta al matrimonio, ignorando l’idea del suicidio, decidendo di arruolarsi, è stato… epico.
Non me lo aspettavo. È stato sorprendente e, direi, anche senza conoscere la storia principale, che hai descritto perfettamente i sentimenti che prova, il suo animo che vorrebbe solo essere lasciato libero.
Molto bella.
Grazie.