Babysitter cercasi
di Lan Shuihua

10/01/16, ore 11:35

Allora, sarò sincera; io di solito evito le fiction con la voce "Nuovo personaggio" perchè reputo che si tenda o a dargli un ruolo di spicco o capacità eccessive (ai livelli di Seiya e oltre per intenderci)... però qui si parla di babysitter, quindi vedrò di fare una piccola eccezione.
Dunque, già il fatto che Ikki cerchi una babysitter per Shun (che avrà all'incirca 15 anni) lascia un po' intendere che o il piccolino ha crisi d'identità e quindi si reputi ancora un bambino (anche se, poveri cuccioli, non ne hanno mai avuto il tempo e la possibilità di esserlo), oppure il feniciotto abbia PAURA di un qualche ASSALTO da parte di un certo RUSSO BIONDO durante la sua assenza [e io sono più propensa per la seconda opzione]. Già il fatto che scarti a priori tutte le bionde-che-paiono-russe fa tendere verso questi'ipotesi =)
E comunque io ho faticato a tenere a bada una quindicina di bambini di prima e seconda elementare... mi immagino cosa possa significare controllare 4 adolescenti; posso comprendere il perchè di tutti quei rifiuti (anche se io avrei brandito tranquillamente la spada per tenerli in riga... anzi, li avrei minacciati che se non avessero obbedito avrei semplicemente fatto rapporto ad una certa... blhea, che orrore, lo sto dicendo davvero! Athena... no, meglio ancora Saori Kido, e poi mi sarei goduto lo spettacolo).
Tuttavia sarei curiosa di sapere cosa potrà mai combinare il piccolo Saint di Andromeda... tra i quattro è quello che mi preoccupa meno! Avrò riguardo per l'anima di questa povera ragazza inconsapevole... sempre se la sua anima raggiungerà mai l'Ade! Sarebbe un problema doverla andare a recuperare a Villa Kido per via del suo risentimento verso i bronzini... anche se potrebbe essere interessante vedere come li tormenta... No! Prima il lavoro Hades!!!
Ultima cosa: la frase detta da Shun è perfettamente IC con il personaggio; è sempre stato affetuoso con tutti, quindi non fa spavento... almeno non a chi lo conosce. Bisognerebbe vedere come l'ha presa Lily, anche se mi sembra una ragazza parecchio "malleabile".
Bene; detto questo mi ritiro.
Buona fortuna. ^^
(Recensione modificata il 10/01/2016 - 01:27 pm)