Let's go home, Tohsaka
di kiakokoro

29/01/18, ore 13:22

Posso piangere?
Credevo che gli anime only watchers fossero tutti per la Shirou x Rin, e non hai idea di quanto tu mi abbia fatto felice.
Sto leggendo la visual novel e sono ad Heaven's Feel, ma Archer e Rin li ho shippati da quando ho letto il prologo e non ho mai smesso di farlo: sono entrati così prepotentemente nella mia testa e nel mio cuore che, leggendo UBW, non sono entrata del tutto nel mood della storia d'amore tra lei e Shirou (che nell'anime che ho visto dopo aver finito di leggere la seconda route, credimi, non è così approfondita) proprio per via dell'otp che si è radicata in me.
Parlando di questa scena, dio, io scommetto tutto sul fatto che Rin fosse davvero innamorata del suo (ex) Servant: leggere quella scena mi ha fatto piangere i lacrimoni, e speravo davvero che Archer accettasse di rifare il contratto con Rin, ma a quanto pare Nasu ha deciso di farci piangere come bambini e basta, cosa che nella tua fic non è successo perché sono stata con gli occhi a cuore per tutta la durata della visione.
L'abbraccio iniziale, poi, mi ha tipo ricordato tantissimo una fanart loro, mi è quasi venuto da piangere, misto poi al sollievo e al fangirling quando lui la solleva per baciarla (avrei tanto voluto qualcosa di aggiuntivo dove, in base alle scelte, potevi anche permettere che lui restasse, ma visto che il protagonista è Shirou, allora va bene così), lì son proprio esplosa perché era esattamente quello che volevo 💜.
Seriamente, non hai idea di quanto mi abbia resa felice, grazie per aver avverato i miei sogni~
Un abbraccio,
Angie96

02/01/17, ore 16:42

kiakokoro,
molto piacere di conoscerti, io sono H a z e l.
Ti confesso che non avrei mai immaginato una fiction come questa sul fandom e, fino a quando non l'ho letta sono sempre stata convinta su questo fatto. Molte volte da quando vidi l'anime mi sono sempre chiesta come sarebbe andata a finire la storia se Rin e Archer avessero stipulato un altro contratto. In teoria se la mia memoria non mi inganna, avrebbero sicuramente vinto la guerra senza un ulteriore scontro con altri servant, dal momento che Saber/Arturia era scomparsa dopo aver colpito il Graal (la storia si ripete anche in Stay Night...? Povera- sarà per la prossima volta), e Gilgamesh era stato colpito da Archer che non aveva alcun conrtatto ma poteva restare in vita perché i Servant Archer possono sopravvivere per due giorni senza un Master e bla bla bla. Quindi, dopo il contratto si sarebbe mostrato il Santo Graal oppure non si sarebbero presi niente ugualmente per via dell'Excalibur di Saber? No aspetta... io sto messa male, tanto tanto. Perché effettivamente non c'è una sesta guerra, giusto? Escludendo Hollow Ataraxia, intendo (che poi è una specie di quinta ma no perché è un gioco). Ma... è troppo contorto. Non ci capisco più niente!
Poi con la traduzione in corso di Apocrypha mi confondo ancora di più le idee (e lì Shirou non è così insopportabile, anzi, è anche figo- ).
Quindi è finito qui? Credo... tu che dici? Poco male visto che è appena uscito Grand Order due giorni fa e a Giugno è previsto il debutto di Heaven's Feel.

Ma hey hey mi sto dilungando un pò troppo. Per quanto riguarda la tua bellissima fanfiction (che poi dovrebbe essere la causa principale di questo mio commento), l'ho trovata assolutamente adorabile. Rin e Archer sono una ship che sinceramente ho sempre sostenuto. Ho notato che, però, di fiction su Rin specialmente in prima persona (o comunque con lei come protagonista) non ce ne sono molte (perché sento che qualcuno stia per dire "è già tanto che ce ne sono 25"?). Anzi, l'ultima cosa che mi aspettavo era di vedere il fandom di Fate/ Zero con più storie di Fate/ Stay Night (perché questo è più popolare). Ma a proposito di Fate/Zero; nelle note hai detto di aver inserito un riferimento, e non mi tiro indietro. Credo al 90% che sia il "[...] Potrai mai perdonarmi, padre? [...]" riferito a Tokiomi, o sbaglio? In caso non sia così riproverò fino a copia- incollarti tutto il brano per messaggio privato - e lì sì che devo averci azzeccato per forza.
Per quanto riguarda la caratterizzazione del personaggio principale, Rin, credo sia perfettamente descritta (specialmente quando punta il dito verso il servant, ahaha) e anche Archer non sfiora minimamente l'OOC.
La grammatica è semplice, mi piace e non ho notato alcun tipo di errore. L'unica cosa sulla quale potrei darti un consiglio è la formattazione del testo; il titolo va più che bene ma, almeno personalmente, non imposterei mai un testo in corsivo, specialmente con un... è per caso un Verdana? Ti consiglio vivamente un Georgia, senza corsivo.
Che altro aggiungere? Mi è piaciuta tanto questa What if?, è stato bello immaginare un finale alternativo che sia un lieto fine (?), perché sappiamo che non c'è mai niente di bello e che nessuno vive alla fine felice e contento in Fate, giusto? O muoiono oppure vivono soffrendo fino a consumarsi l'animo. (espressione inquietante...)
Ma va beh, consoliamoci. Continuo a sperare sul fatto che un giorno questo fandom sarà molto più popolato perché lo merita. Sarà più popolato anche di Hetalia! (no dai, più di Hetalia è praticamente impossibile) a proposito, ho notato che ci hai scritto su una bella long, che non vedo l'ora di leggere e lasciare un bel commento anche lì.
~ dico solo che già l'idea l'ho trovata molto interessante e si accosta alla grande con l'animo dell'anime. (?) Magari ci trovo anche un pò di PoLiet così sono più felice anch'io.
Bene, direi che posso anche chiudere qui.
Conoscerti è stato un piacere e un'onore lasciare un commento a questo bello scritto. Che Kirei sia sempre con te.
Ci sentiamo presto (spero),

H a z e l

10/01/16, ore 15:28

Bellissima!!!
Da una parte avrei voluto che finisse davvero così, dall'altra però sono anche una grande sostenitrice della coppia Rin-Shirou >.<