Cake ~
di Eliatheas

19/06/13, ore 08:38

Meravigliosa. In poche righe, scritte benissimo, hai dato uno spaccato di vita quotidiana, della famiglia Cullen. Molto dolce e carina, questa scena prende il cuore. I battibecchi di Rose e Jacob sanno di liti tra amici, ormai e l'accettazione da parte di Edward, scalda il cuore.
Corro a vedere se hai scritto altre cose.
Baci
Teresa

01/01/11, ore 19:56

Che carino Jacob ♥

13/07/10, ore 01:17

Questa è una delle migliori shot che abbia mai letto:
La protagonista è Esmee - la "mamma" dei vampiri – un personaggio un po’ ' "trascurato" che ogni tanto fa capolino qua e là tra le pagine del libro sempre con piccoli affettuosi e significativi gesti che nulla hanno in comune con la presunzione di Ed o con la superficialità di Alice. E’ la compagna di Carlisle e, come lui, dimostra una dolcezza e una consapevolezza di fondo che non condivide con gli altri abitanti della casa.

Qui la racconti in un momento che fa molto "famiglia": Esmee ha cucinato e, per ovvi motivi, si accinge a gettare la sua opera (che spreconi questi Cullen...mettere su una mensa per i poveri???). Nei suoi pensieri – che tu hai splendidamente “riportato” – aleggia questo suo bisogno di fare cose normali, piccole cose normali: preparare una cena, spolverare, pulire. Invece casa Cullen è intonsa come se nessuno – di vivo -ci abitasse.
Ed ecco arriva Jake, decisamente un raggio di sole in quel mausoleo di morti: ferma la mano di Esmee (che sussulta nel sentire il calore attorno al polso salvo poi sentirne acutamente la mancanza) e si propone come assaggiatore ufficiale.

Sembra un gesto da nulla ma questa piccola cosa rende felice Esmee: per un attimo, guardando il ragazzone che addenta la torta e la mangia con soddisfazione, Esmee si sente umana. Si sente mamma, si sente donna, si sente diversa da quel soprammobile immobile che è diventata.

14/06/10, ore 20:48

Bellissima, complimenti! Anche io credo che Jacob diventerà un nuovo membro della famiglia e questo mi sembra un ottimo inizio. Complimenti!!

15/10/09, ore 22:43

Semplicmente meravigliosa. Molto bello che tu abbia scritto di loro, non a caso una scena che mi è rimasta particolarmente impressa è appunto quella in cui Esme porge del cibo a Jacob,e lui, pur di non offenderla accetta senza esitazioni, anche perchè l'espressione gentile della vampira gli riporta alla mente sua madre. Che dire... Bravissima!^^

17/03/09, ore 16:10

La voglio IOOOO Esme come mamma! *___*
Storia stupenda, davvero, personaggi caratterizzati alla perfezione!
Bravissima!

15/03/09, ore 17:17

Ma è bellissima! *___* che tenerezza! Povera Esme, come è dolce! Davvero una storia stupenda!

14/03/09, ore 18:58

mi è piaciuta veramente molto. complimenti, sei riuscita a conservare nei personaggi il loro lato umano: proprio per questo la tua pagina risulta molto credibile. Brava, brava brava!!

14/03/09, ore 16:44

bella bella bella bellaaaaaa! Una one shot intensa e caratterizzata alla perfezione! Bellissima e dolcissima, complimenti!

14/03/09, ore 15:35

Uau, bellissima *-*
Mi è piaciuta moltissimo, davvero. Sembra che l'abbia scritta la Meyer stessa.
Jacob, Esme, Rose...tutti caratterizzati alla perfezione.
E poi, Jacob imbarazzato è adorabile.<3
In sostanza, davvero un altro bellissimo lavoro.
Brava come sempre<3
Un bacio,
Bec.

14/03/09, ore 13:13

Mamma mia... che bella. Una scena che mi sembra strano non l'abbia raccontata la Meyer stessa.
Li ho immaginati proprio... loro due. L'imbarazzo di Jake, che probabilmente stava cercando un modo per parlare, il disagio di lei...
Wow, complimenti! Sono giorni che leggo cose tue! Una più bella dell'altra!

14/03/09, ore 11:44

Aw!*O* Molto bella , davvero , hai espresso il carattere di Esme al meglio ^^ I battibecchi tra Rosalie e Jacob , poi , sono magnifici , molto reali ^O^ Complimenti! Baci , Sophie.

14/03/09, ore 01:09

Meravigliosa. Non ho altro da aggiungere.

13/03/09, ore 22:11

molto carina come fic...brava ^^ Paie

13/03/09, ore 21:06

Ma che tenera mamma Cullen, ma perchè la mia non fa mai torte al cioccolato?! Carinissimo anche Jacob così tenero! Complimenti è prorpio bella questa mini storia