Come diamanti nella notte
di Child_of_the_Moon

25/08/16, ore 05:51

Ciao! Stavo cercando qualcosa da recensire in questa notte estiva e per caso mi sono imbattuta in questa divina shot, perciò mi sembrava doveroso - per citarti - lasciare il mio commento a questa piccola perla Ferris (anch'io sono un'amante della coppia!)
L'unico appunto che ho da farti è che, forse, avresti dovuto editare in qualche modo il titolo per distinguerlo dal testo, oppure non metterlo proprio, per rendere il tutto leggermente più professionale e colorato :)
Mi piace moltissimo la parte iniziale, dove si esprimono tutti i sinceri sentimenti che N sente per Bianca (rimango fedele all'italiano, sorry!), in frasi eleganti e dolcissime - ma d'altronde lui mi è sempre sembrato uno che l'animo romantico, volendo, può benissimo tirarlo fuori, per quanto lo mostrino enigmatico nelle opere dove appare (manga, anime e videogioco).
Vorrei trascorrere ogni singolo attimo con te, mia bianca principessa delle verità, senza lasciarti andare un secondo. Accarezzarti quei meravigliosi capelli senza sosta, baciarti sotto la pallida luce della Luna, danzare con te fino all' alba. - Complimenti vivissimi per questo pezzo: è a dir poco stupendo, mi ha lasciata senza fiato! Hai scelto davvero un modo dolcissimo per soprannominare Bianca! L'unica cosa: c'è uno spazio di troppo tra all' e alba, una piccolezza che volendo si può correggere in una frazione di secondo.
È tutto così incredibilmente fine e romantico! Ti sei immedesimata appieno in un N innamorato, le emozioni scorrono diverse e veloci, ma ciò che più ho amato è il finale, dove si inchina come un cavaliere e poi sparisce. Perché N in fondo è così: concede la sua presenza, però è sfuggevole, riservato, poi ce lo vedo bene come creatura notturna.
Perciò è stata una bella idea scrivere di un loro fugace incontro, breve ma intenso, come si suol dire. Mi ha davvero colpita molto, perché appunto nella sua brevità è riuscito a suscitare un mare di cose, senza mai perdere quella finezza che pervade la storia dall'inizio alla fine. Non viene da chiedersi perché abbiano un rapporto così intimo, qui si amano e basta, in un modo totale e assolutamente tenero. Oltre a questo ovviamente hai messo molta cura nella stesura, perché non ho trovato la minima traccia d'errore o ripetizione: insomma, tutto perfetto, una storia stupenda.
Infatti, appena finito di recensire la inserirò tra le mie ricordate, perché merita e sicuramente in futuro sarà un piacere rileggerla!
Non ho nient'altro da dire per questa volta, spero che nel suo piccolo questa recensione ti abbia fatto piacere.
-H.H.-

16/03/16, ore 00:31

Mi è piaciuta davvero tanto, bella descrizione! Anch'io adoro questa coppia, poi non posso neanche nascondere il mio debole per N. Buona serata!