Our nest
di Relie Diadamat

05/04/16, ore 14:10

Ciao, Relie! Eccomi qui, come promesso.
Ero indecisa se passare qui o dalla altra Addek, ma poi ho scelto questa, spinta dalla curiosità e dall'amore incondizionato che ancora nutro per Lexie.
Forse te l'avrò già detto, ma lascia che lo ripeta: il tuo modo di scrivere è divino. Sul serio, si vede l'impegno che ci metti, o forse hai un talento innato per descrivere e immedesimarti nei personaggi, non lo so, so solo che le tue descrizioni sono così perfette da lasciarmi a bocca aperta e scegli sempre le parole più adatte. O almeno questa è l'impressione che ho avuto leggendo anche questa tua one-shot, dove ovviamente non c'è neanche un errore e sembra di entrare nella storia.
La frase iniziale, quella sulla morte, è stupenda. Era durato poco meno di sette secondi, ma in quel bacio ci sei morta. - La mia preferita però rimane questa, perché è riuscita a colpirmi in mezzo al resto e a farmi entrare nella mente di Lexie, nient'altro che una ragazza in balia delle emozioni intense che solo l'amore può dare. Mi hai riportato alla mente la tenerezza di Lexie che rubava qualunque cosa - ricordo bene un bouquet di fiori non destinati a lei, con conseguente rimprovero di Meredith - dall'ospedale, proprio per arredare la casa sua e di George, per far sì che lui fosse felice. Pensando a come arraffava con impegno qualunque cosa viene facile paragonarla, appunto, a un uccellino che sta costruendo il nido. Questa storia mi è piaciuta anche perché non è una vera e propria Lexie x George - ignoro un eventuale nome di questa coppia - ma è semplicemente una Lexie che si culla nel ricordo dell'amore forte che ha provato per George e che, appunto, l'ha portata tra le braccia del suo adorato Mark (l'immagine di loro due sdraiati sull'erba con le mani intrecciate mi ha fatta sciogliere, davvero).
Insomma, ho amato ogni parola. Dalla prima all'ultima. Ma questo l'ho già detto, solo che penso che non mi stancherò facilmente di dirti quanto sei brava.
E nulla, alla prossima!
-H.H.-

24/02/16, ore 18:21

ciao sono passata per lo scambio recensioni del gruppo fb.
avevo detto che prima o poi sarei assata da questa storia e dunque eccomi!
ammetto di aver trovato un po' strano che Lexie pensasse a George negli ultimi momenti. personalmente credo che immaginasse ciò che Mar le diceva, ce in qualche modo cercasse di viverlo. però ho capito che George è uno dei tuoi personaggi preferiti per cui accetto qusta interpretazione.
passando alla storia devo dire di aerla trovata commovente. mi è piaciuto ritrovare alcuni dei pensieri che Lexie fa quando svuota l'armadietto. tra l'altro se non fosse stata ripetutamete friendzonata noi non taremo ancora a piangere sugli incidenti aerei ed i personaggi perduti.
davvero una bella storia, complimenti.
spero di leggere altre tue ff su Grey's perché queste mi sono piaciute davvero molto.
a presto
Aris

16/01/16, ore 12:36

Eccomi!
Lo so, non conosco il fandom, ma le frasi che hai riportato erano così belle che mi sono presa la briga di aprire e leggere. Scusami se non sarò precisa, se non potrò fare commenti sui personaggi, mi limiterò a darti solo le mie impressioni.

Dunque, l’inizio è stupendo. Davvero. Non so bene cosa sia successo a questa Lexie, ma sta per morire (quindi urge una ricerca veloce). Bene, ora ci sono! Aereo precipitato, unica vittima, amore confessato all’ultimo minuto (o ultimi secondi) di vita.
Amore di Mark.
Quindi hai fatto una descrizione spettacolare di questo sentimento. Di come lei capisca di non avere la possibilità di viverlo, di come lui si stia pentendo di non averle confessato prima di amarla.
È orribile.
Pensare di dirglielo proprio mentre se ne sta andando, ma è anche vero il contrario. Se lui si fosse tenuto per sé i propri sentimenti, forse la dolce sarebbe stata ancora più amara per Lexie… Giusto?

Sei brava in terza persona (e questo lo abbiamo appurato), scivoli come una crema dolce (?) in prima persona (appurato ieri), e adesso dimostri di essere in gamba anche con la seconda! Ma sai che proprio non ho mai, mai scritto in seconda persona? Nemmeno per gioco, nemmeno per un secondo.
Ti sei rivolta direttamente a quel personaggio, e l’hai fatto bene. In genere non amo la seconda persona (ma nemmeno la prima) perché è difficile trasmettere quando ti rivolgi direttamente al protagonista.
Ma tu sei stata b-r-a-v-a!
Ormai non so più dove prenderli i complimenti!

13/01/16, ore 22:48

... ma dove sei stata fino ad ora? *-*
Scrivi in un modo che mi piace tantissimo, che mi trascina con forza dietro le parole (perfette, una dopo l'altra, ad evocare immagini che mi fanno stringere il cuore o sorridere) e non mi fa staccare gli occhi dallo schermo nemmeno per un momento.
Devi pubblicare al più presto qualcos'altro, davvero, sono innamorata della tua scrittura ahaha :33

E loro... George e Lexie li trovavo teneri, erano un po' i due sfigatini e impacciati che insieme stavano tanto bene... in realtà non ricordo come sia finita esattamente tra loro, ma ricordo che all'inizio mi erano piaciuti. (La scena del nido era stata davvero carinissima, brava che l'hai ripresa).
Lexie e Mark, poi... mi credi se ti dico che ho visto oggi per la prima volta l'ultima puntata dell'ottava stagione? Inutile specificare che io abbia pianto come una fontana per quella scena in particolare... Lexie e Mark erano speciali, forse davvero anime gemelle! Li ho amati da impazzire.

Mi è piaciuto il fatto che, in punto di morte, Lexie abbia ripensato non solo all'amore della sua vita ma anche a George, che per lei ha significato tanto (bellissima la scena della nursery, mi stava quasi scappando la lacrimuccia!)
Davvero davvero brava, non mi stufo di ripetertelo.
Continua così e cerca di tornare presto su queste frequenze, io ti aspetto!
Un bacione,
Fra

13/01/16, ore 22:45

Woow!!!!
Bellissimo testo, bellissima idea, bellissimo tutto.
( e tra l'altro mi sto rendendo conto che non faccio altro che recensire positivamente, io che ho uno spirito critico molto forte, quindi devo dire che su questo fandom ci sono veramente ottimi autori... ma non voglio divagare anche qui!)
Che die di Lexie e George... entrambi personaggi che mi sono piaciuti tantissimo, e devo ammettere che come coppia/amici nella quarta e quinta stagione gli adoravo... ma in maniera diversa... voglio dire (ok, un bel respiro e cerca di essere chiara o.O) mi piacevano moltissimo insieme, ma non è affatto un rapporto di cui ho sentito la mancanza, sul momento gli amavo ma in linea di massima ho sempre preferito George/Izzie e Lexie/Meredith, insomma bellissimi quando gli vivi ma non mi hanno lasciato praticamente niente (insieme sto parlando sia chiaro!)
Dopo metà della quinta stagione gli ho praticamente dimenticati, ma con questa storia...
Per un attimo sono ritornata ad amarli, semre per lo strano processo che la mia mente moolto contorta ha spiegato prima...
Lasciando perdere le mie ideee confuse, oltre che bello il racconto è scritto veramente bene, ti faccio di nuovo i miei più sentiti complimenti!
Un bacione! :)

13/01/16, ore 22:05

Oh cavoli, mi è piaciuta!
Mi ha incuriosita tantissimo la tua descrizione e sebbene io non sia una fan di Lexie, mi sono ritrovata a leggerti e ad amare davvero questa storia.
Non la "conosco" bene come personaggio, non essendo ancora andata oltre la quarta serie di Grey's, però, dalla tua storia mi è piaciuta.
Sicuramente mi piace più questa Grey Junior che la prima! XD

Scrivi davvero bene, brava.
Scrivi bene a tal punto che mi hai fatto piacere qualcosa che non conosco e di cui non so assolutamente nulla!
Devo dire altro?!

Spero di leggerti ancora.