Hyacinthe - Oratorio AU
di Primavere rouge

19/04/17, ore 20:05

Le AU di Hyacinthe sono così belle e simpatiche! Riescono sempre a rallegrarmi la giornata.
Mi fa sempre molto piacere quando le aggiorni :)
I fratelli Vaudemont sono troppo carini da bambini e mi piace come alla fine, nonostante la differenza di carattere, facciano sempre squadra insieme.
Non vedo l'ora di leggere la continuazione :)

19/04/17, ore 06:58

Ehi! Ma quanto è carina questa OS *-*
È fantastico come tu sia riuscita a rendere i caratteri dei personaggi pur descrivendoli bambini: Diane è esattamente la Diane che diventerà e il litigio fra Vincent e Krystian è davvero IC. Ce lo vedo proprio un Krystian gentile e buono che passa ad essere una belva se lo si fa incazzare (e di solito è Vincent ad essere responsabile XD)
Sono le prime cose che ho notato perché la squadra Jadow/ des Yssem è senza dubbio la mia preferita, ma poi abbiamo anche altri personaggi che adoro (in questa OS come in Hyacinthe). Per esempio uno è Jussac, non saprei spiegare bene cosa mi piace di lui, ma è un personaggio che nel complesso ho trovato molto autentico. Qui ho adorato anche Andres e le parti con Louis - "le femmine vanno e vengono, la lealtà tra fratelli è eterna": mi ha fatto ripensare a quando in Hyacinthe muore il duca Vaudemont e i due fratelli si trovano ad essere uno la famiglia dell'altro. Sono davvero felice che tu abbia aggiornato, è un universo in cui rientro sempre un sorriso e spero che potrai scrivere qualcosa ancora su Diane, Vincent e Krystian perché li adoro, ma va bene anche su altri personaggi. Ancora complimenti, alla prossima!
Buona giornata

15/04/16, ore 15:01

Che carini Etienne e Andres in moto ♡ sei riuscita a mantenerli perfettamente IC anche in questo contesto :) anche Diane e Isabelle con la gara sono fortissime. E Krys e Vincent, li apprezzo di più in AU, sono adorabili (Vincent mi ucciderà per questo commento xD) Grazie mille per regalarmi un sorriso con queste deliziose AU, ce n'è sempre bisogno :)

05/04/16, ore 19:08

Sono latitante, ma non potevo non passare. Adoro Diane e Isabelle, soprattutto in AU le vedo troppo in femslash ♡ Roxanne e Felicite', due forze della natura! E Madeleine da ragazza mi piace molto come l'hai resa, cioè, dalle mie impressioni avevo un po' quest'immagine di una persona molto posata ed equilibrata, apparentemente fredda e schiva e che non si lascia andare facilmente, ma molto intelligente e obiettiva. Credo che Vincent riconosca in lei un suo simile :) per il resto credo che quando si affeziona sia molto profonda e costante, mi piacerebbe leggere qualcos'altro di lei :) carinissima

31/01/16, ore 17:57

Commento sincero e a caldo, visto che era un po' che volevo dirtelo: ogni volta che vedo il tuo avatar di Efp (ahimè ora privo di gatto) comparire su facebook, appena vedo il tuo aggiornamento sulle storie preferite, trattengo sempre il respiro sperando che sia un nuovo capitolo di Hyacinthe (storia principale) e rimango male quando vedo che non lo è. Detto questo, le AU sono sempre carine e piacevoli da leggere, anche un po' fluffuose xD mi sono piaciuti tutti in versione Dei dell'olimpo, in particolare Diane e Isabelle (le shippo). Pensoche anche Jussac sarebbe gay per Krystian xD per il resto Etienne in denial mode, uhm, non ci crede nessuno xD Andres è sempre il solito e la reinterpretazione del mito da parte di D'Auvignac mi ha steso, credocche la prenderò per buona d'ora in avanti. Ultima cosa: vedremo mai il misterioso amore passato di Andres, Philippe? Sono sempre stata curiosa su di loro!

25/01/16, ore 23:49

Ho appena scoperto che esistono anche questi racconti e, avendo letto Hyacinthe, non ho davvero potuto fare a meno di leggere.
L'idea di riportare ad un presente contemporaneo i personaggi di quella bella ed intricata storia mi pare un'idea assai stuzzicante; farne poi dei ragazzini di pochi anni che frequentano insieme l'oratorio di un piccolo paese è assolutamente...grandioso!
Di certo i caratteri che mostrano non sono molto cambiati come le dinamiche che dalle righe di questa narrazione traspaiono. E' una piacevole sorpresa quella che hai voluto fare ai tuoi affezionati lettori; una sorpresa senz'altro gradita.

19/01/16, ore 19:42

... tutti pendono dalle sue labbra, donne, uomini, eterosessuali, omosessuali e qualunque cosa sia Andres Vaudemont.
Credo che questa frase riassuma quanto sia bello Krys e quanto Vincent sia cotto di lui xD.
Questa OS è stata davvero illuminante *-*. Come forse ho già detto, Vincent che cucina è un po' il mio guilty pleasure - e da quello che ho visto anche di Krys. Mi è piaciuta davvero molto, tutta l'ambientazione e il cineforum sono stati interessanti e divertenti. E va beh Krystian che si addormenta su Vincent è stato il fluff più fluffoso che c'è mai stato tra i due *-*
Grazie per aver condiviso.

ML.

19/01/16, ore 18:18

Aspettavo con ansia il nuovo capitolo, avevo già letto gli altri due su facebook ^^ devo dire che la VinKry mi piace di più in chiave modern Au, senza moglie e figli di mezzo ^^'' la cena a casa di Vincent e lui che cucina è stato adorabile, Diane mi piace praticamente in ogni contesto *sospira insieme a Vincent alle descrizioni di Krys * alla prossima :)

16/01/16, ore 13:24

No ma, Krystian bimbo tutto timido e che non parla bene il francese è la cosa più preziosa del mondo. Mi ha fatto morire l'immagine dei Des Yssem "come due leoni davanti ad un pasto", sono veramente così!
Etienne è un patato, santo cielo, qualcuno lo tenga alla larga da Andres prima che gli faccia venire un infarto!
E tu sei bella XD grazie per queste AU, sono carinissime e, per quanto leggere, arricchiscono il mondo che hai saputo creare. Mi fa piacere sapere che ti senti ispirata!
Alla prossima :*

15/01/16, ore 17:04

Adoro <3.
I personaggi trasportati in periodo odierno non sono diversi da quelli originali, anzi. Sono sempre loro, diciamo che il contesto storico fa in modo che siano più felici ed è davvero una gioia leggerli mentre sono ancora così piccoli e innocenti. Tralasciando il fatto che Etienne sia adorabile e Andres sia già inconsciamente cotto e broccolo, Vincent si dimostra ancora il più maturo - la storia del cielo che 'piscia un po' dove gli pare' mi ha stesa xD. Ateo convinto anche a undici anni. Ed è anche consapevole - o almeno Krystian l'ha decisamente convinto - della sua sessualità. Diane è davvero un amore.
Molto leggera e divertente, questa modern verse è l'ideale se si vuole leggere qualcosa per stare sereni - niente angst della Hyacinthe storica.
Grazie per averla postata anche qui ^.^