questa non è la solita storia d'amore
di BFF

18/01/16, ore 13:58

Emh..ook. Inizio con mi chiamo Roxed e anche io sono una specie di "scrittore comico" ( 1000 modi per morire...) e ho degli appunti da fare, comunque piacere di conoscerti.
Allora io, emh, non ho proprio idea dove vuoi andare a parare e ciò è ottimo per un racconto di qualsiasi genere, però, perché c'è sempre un però, non è che mi hai attirato tanto. Forse sarà solo che sono i primi due capitoli, quindi ti lascio il tempo di accalappiarmi. Il vero problema è che "Comico" è qualcosa che fa ridere perché è stupida, il genere tuo è la commedia, dove faccio ridere attraverso eventi, battute o altro drammato-comici .
Tornando al testo, grammaticalmente è ben strutturato solo che opterei per le parole del narratore esterno, ma interno alla storia, un linguaggio tipo "racchia" e nel discorso della storia più termini aulici così da dare un distacco forte, d'impatto. Per il resto nulla di che, aspetterò e commenterò il tuo prossimo capitolo, spero :3

17/01/16, ore 18:13

La calma è la virtù dei saggi, dicono, e devo almeno fingere di essere tale leggendo la tua storia.
Faccio una sola recensione perché voglio che tu legga bene in una sola pagina quello che ho da dirti.

Cominciamo dalla presentazione: si clicca nella sezione comica, si legge l'introduzione alla tua storia, e nelle prime parole, un'errore.

"This isen't a story of Hope"
Non è per niente accettabile una roba del genere. È errato. Oltre che scontato, come titolo.
"Comunque di cosa parla sta "cosa" (come la chiamo io)? ehmmm... Aspettate che chiedo alla mia amica.

*ritorna dopo 5 minuti con l'amica che sclera urlandole che dovrebbe saperlo visto che la scrive lei sta storia*"
Siamo nell'introduzione, e tu sprechi, o meglio "riempi, spazio prezioso con giochetti da roleplay di bassa lega. Non sono divertenti per tutti: sono poco efficienti, e tu non mi hai detto nulla sulla tua storia in 4 righe.
"ATTENZIONE: LA "COSA" POTREBBE AVERE UN LINGUAGGIO RITENUTO VOLGARE E PARLARE DI
PEDOFILIA
Ricordiamoci prima ancora di scrivere le regole del sito e il rating verde della tua storia.

Quindi, nell'introduzione non mi hai detto assolutamente nulla e hai commesso un errore. Non si comincia bene.

Non è orribile l'idea della doppia narrazione: Se solo non fosse realizzata con un espediente discutibile.
O lo si realizza a doppio riquadro con parafrasi a destra, quindi abbiamo la storia di Hope a sinistra e il narratore commentatore a destra, o abbiamo un commento ogni X. Uno per riga non è per niente bello, e molti commenti risultano scontati.

Cambiamo capitolo: Sei riuscita a cambiare carattere. Hai scelto il peggiore.
Allora, il comic sans non va mai utilizzato. Ci sono diverse discussioni sulla rimozione del comic sans dovutamente al fatto che non si possa presentare un testo, che non sia un fumetto, che presenti il comic sans come carattere portante.
Qua ci sono diversi siti, in inglese, dove potrai, oltre che capire come si scriva isn't, informarti meglio su perché hai fatto un errore.
In generale, è colpa della reputazione del carattere. Lo utilizza chi non è professionale, non chi è simpatico.

"Lui chi? Lo slender che l'ammazza? Vi prego ditemi che è così..."
La citazione alla pop culture è utile, ma abusata. Slender è abusato, evita di usarlo, perché creerai solamente sbuffi, non risate.

Il giudizio totale è che in generale è uno schifo.
Uno schifo ben pensato, ma realizzato con il teorema delle scimmie e delle macchine da scrivere.