Pokemon: The Quest for Zeta and Omicron
di Justice Gundam

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
25/09/19, ore 18:41

Direi che l'operazione si è conclusa con un bel successo per Gary e gli altri, anche se purtroppo non sono riusciti a catturare Atena ma solo dei sottoposti e, come ben sappiamo, i sottoposti sanno il piano del Team sempre e solo a grandi linee, di conseguenza non possono mai dare informazioni ben specifiche. Il fatto comunque di aver fermato la loro operazione è stato comunque un fatto decisamente positivo, lasciando al Team Olimpo il chiaro messaggio che c'è chi non li teme ed anzi è pronto a combatterli, ora vediamo in cosa consisterà quest'idea venuta ad Atena per ostacolare quelli del Team Asgard, e dunque mi aspetto una battaglia tra le due organizzazioni criminali entro alcuni capitoli della storia.
Alla prossima allora Justice, ci vediamo.

13/09/19, ore 00:28

Un successo su tutta la linea per il gruppo di Sinnoh! Soprattutto per il fatto che Atena è un avversario più che gestibile, il che è un'ottima iniezione di fiducia. Non so in cosa voglia anticipare il Team Asgard ma immagino lo scopriremo presto. Alla prossima!

11/09/19, ore 22:26

Ci sono un sacco di cose da dire su questo capitolo. Quella che mi ha sorpreso di più è stato Wormadam, che non sapevo potesse apprendere Eledanza e che ho scoperto essere in grado di imparare pure Abisso ed Elettrotela! Unexpected! Per il resto mi chiedo la connessione di Minior con Atena. Noctowl ha senso ma mi aspettavo di vedere un Pokemon Lotta.
Il clou arriverà nel prossimo capitolo e onestamente non vedo l'ora di leggerlo!

11/09/19, ore 20:58

Ma quanto diavolo è resistente Meganium?! Indubbiamente era il Pokemon più forte di Gideon e non si è fatto attendere. Sono contento che Ambipom e Fearow abbiano fatto la loro parte, in particolar modo il primo, capace di stendere Torterra e Serperior (anche se solo la testuggine si è rivelata davvero ostica). Medaglia meritatissima e grande prova di perseveranza!

01/09/19, ore 18:11

Ciao Justice! Innanzitutto buon 1° settembre. Meno male che il Chiamatempo non è finito fra le mani del Team Olimpo. Aiutando il gruppo di Lucinda, Claire e Stewart, senza combattere, hanno ottenuto per una volta lodi ed onori. Nonostante la sconfitta, il Team Olimpo sta preparando un nuovo piano, puntando al tanto chiacchierato Collisore per poter arrivare di nuovo al Chiamatempo. Ottimo capitolo nonostante il tuo giudizio negativo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 01/09/2019 - 06:15 pm)

08/08/19, ore 17:08

Oh, capitolo abbastanza semplice ma non per questo meno interessante. Contrattazione vecchio stile, una situazione classica che può riservare sempre sorprese in base a chi sono i rappresentati delle fazioni in gioco e considerato che la generale del Team Olimpo Atena sembra tutto fuorché una sprovveduta do per scontato che sospetterà per tutto il tempo e cercherà di assicurarsi qualcosa in cambio durante le trattazioni. Vediamo chi avrà la meglio, sono decisamente curioso, alla prossima allora, ci vediamo.

14/07/19, ore 15:24

Ciao Justice! Dopo una lunga assenza, il Team Olimpo si è concentrato sul Museo di Onegapoli per rubare il Chiamatempo (sicuramente ci sarà un altro riferimento alle Ultracreature). Come se non bastasse ha degli ostaggi. Per il gruppo di Lucinda non sarà per niente facile. Ma con il contributo degli antipatici ostaggi Claire e Stewart (era da un po’ che non si facevano vedere), di Gideon e dell’agente Jenny ce la faranno. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 12/08/2019 - 01:55 pm)

26/05/19, ore 18:47

Decisamente una bella battaglia, non c'è che dire. Sono contento innanzitutto per la questione dei Pokémon di tipo Erba perchè, come avevo già detto, li ho sempre considerati ingiustamente bistrattati per le loro troppe debolezze, qui hanno dimostrato ampiamente quanto imprevedibili possano essere e riservare sorprese inaspettate se si danno loro le giuste mosse.
Un importante tassello nei percorsi formativi di Lucinda che hanno capito quando il gioco di squadra si un tassello fondamentale per migliorare sempre di più ed essere pronti ad affrontare tutte le possibili eventualità.
Sono stato molto soddisfatto da questo scontro.
Alla prossima allora.

11/05/19, ore 11:11

Ciao Justice! Finalmente hai aggiornato Zeta and Omicron. Avevo paura che non la riprendevi più. Torniamo a noi. Nonostante il brutto infortunio, alla fine Gideon è riuscito a trovare il successo (come avevo detto precedentemente in un capitolo, la sua storia ricorda un pochino quella del capopalestra Silvestro di Mistralopoli). Meno male che hai rimesso a nuovo Ambipom (non ho ancora perdonato a Lucinda il fatto che lo ha ceduto ad un giocatore di ping-pong). Quando si combatte bisogna sempre pensare alle strategie da adattare nelle situazioni più disparate (come nel caso dell'attacco Campoerborso del Meganium di Gideon). Spero che l’avventura di Vesrin migliori i caratteri di Zoey e Ursula. Ottimo capitolo. Alla prossima!

P.S. -1 al traguardo delle 500 recensioni.
(Recensione modificata il 11/05/2019 - 04:02 pm)

26/08/18, ore 17:31

Una peculiarità decisamente ostica quella di questa palestra ma che, d'altro canto, si addice all'obbiettivo che Gideon voleva ottenere, mettere alla prova lo spirito d'osservazione degli allenatori, e mettere i loro Pokémon in una posizione di svantaggio può portare al raggiungimento di questo scopo. E personalmente che il Tipo Erba è il mio preferito, riconosco che tra i Tipi dei Pokémon è uno di quelli con più svantaggi, ma vi sono davvero molti modi per riuscire ad arginare queste debolezze o comunque permettere ai Pokémon Erba di rispondere con mosse altrettanto superefficaci. Come Tipo lo trovo ingiustamente bistrattato, Gideon e i suoi Pokémon stanno decisamente dimostrando che non va sottovalutato affatto. Vedremo come proseguirà lo scontro, sono davvero curioso.
Alla prossima Justice.

31/07/18, ore 13:16

Mamma mia che inizio coi botti per Gideon! I suoi Pokemon si stanno rivelando davvero preparati, in particolare Meganium e Serperior. Se devo essere sincero, non credo che tutti i Pokemon dei nostri eroi riusciranno a battere il loro avversario (Gabite in primis)... mi aspetto che Ninetales faccia gli straordinari con Ondacalda o che quanto meno i vari Pokemon collaborino fra loro. Sono felicissimo del fatto che Fearow abbia fatto ritorno e spero di vedere altri Pokemon "sconosciuti" di Gary nel corso della storia.
Mi mancava leggere le tue storie Justice, proverò a recensirle più spesso, a partire da quella su Reborn che non seguo da un pò.

12/07/18, ore 00:32

Ciao Justice! Poco da dire. Hai capito il buon vecchio Gideon... il labirinto della sua palestra ha disattivato le abilità dei pokemon del gruppo di Gary in modo che la prova diventi più difficile per loro. Meno male che hanno trovato i passaggi segreti. Comunque il gruppo di Gary se la sta cavando abbastanza bene contro Gideon. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 13/07/2018 - 11:07 pm)

05/06/18, ore 11:17

Il capitolo nella sua semplicità mi è piaciuto parecchio. Come gia dissi nella recensione del precedente, spero di poter vedere a tutti gli effetti qualche Pokémon Delta all'opera nel proseguio della storia e qual è il collegamento effettivo con Rayquaza e, in effetti, anche in che modo Ursula possa già essere a conoscenza del tempio Delta, insomma, sarà stato un evento particolare, di certo non può averlo sentito nominare per strada. Poi mi è piaciuto anche il breve momento tra Scizor, Pachirisu e Maractus, mi piace quano si da un pò di caratterizzazione anche ai Pokémon, così non sembrano delle figure messe li tanto per starci. E adesso sono ovviamente curioso di sapere come gestiranno la prova di Gideon e, gisto per farmi un paio di sane risate, chi sarà il primo a perdersi.
Alla prossima Justice.

30/04/18, ore 21:55

Ciao Justice!
Sto iniziando ad amare la figura di Wilson e mi è piaciuto moltissimo il "dissing" a Tobias e ai suoi due leggendari anche se purtroppo non ho capito quello riguardante Alakazam e Snorlax. Diciamo che avrei capito quello rivolto a un certo Lucario o a Mega Charizard...
Anche Gideon mi piace come personaggio, però qui devo segnalare che già nel capitolo 7 avevi parlato del suo infortunio e del fatto che fosse maestro di Erika. Non è una dimenticanza grave, anzi, io per primo sono andato a ricontrollare per vedere se ero nel torto o no. Può essere che Gary abbia avuto altro per la testa in quel momento e quindi ci sta che non se lo ricordasse. Per il resto, spero che Scizor possa giocarsi bene le sue carte e spero che anche altri Pokemon di Gary apparsi raramente (non so, il suo Skarmory o il suo Kingdra per fare un esempio) possano mostrare una loro personalità più avanti nel racconto.
Ultima cosa e poi vado a leggere gli altri capitoli che mi sono perso delle tue saghe, confido sempre più nel fatto che Kenny farà qualcosa di avventato per riprendersi Lucinda, esattamente come quando sfidò Ash nell'anime. Sicuramente è un personaggio interessante.

08/04/18, ore 17:56

Ciao Justice! A quanto pare Kalos ha fatto la guerra anche con Vesrin. Me ne sono dimenticato che Wilson è un Superquattro e che possiede pokemon geneticamente modificati (Che cavolo! Non è facile documentarsi su questi fangame!). Pizza con tonno e cipolla... mi viene l’acquolina in bocca... Gideon è una copia del capopalestra di Mistralopoli Silvestro. Meno male che in questa storia, metterai le prove che deve superare il gruppo di Lucinda per arrivare ai Capipalestra (cosa che nell’anime originale viene ignorato). Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 16/06/2018 - 11:25 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]