By the sea
di ladyvonmark

07/07/14, ore 18:54

Ciao! Ti dico solo che io recensisco dal primo capitolo solo le ff che mi hanno incuriosita veramente sin dall'inizio (e non sono molte). Quindi ti lascio intendere da te ;-)
Guarda... nonostante il capitolo sia corto mi è piaciuto veramente tanto. Molto divertente.
Mi immergo nel prossimo capitolo;-)
Un baciò :-*
Jodie <3

10/11/10, ore 20:29

Prima di tutto, credo tu possa stare tranquilla: non credo che i signori Depp, Bloom e Monaghan o la signorina Knightley potrebbero prendersela con te per aver scritto una ff così divertente!! Giuro, è fantastica! *rotola dalle risate*
Personalmente, adoro questi attori (beh, a parte Monaghan, perché ad essere sincera non ce l’ho molto presente -.-‘), e sono contenta di vederli protagonisti di una ff così comica! Complimenti anche per il modo in cui rendi il carattere della protagonista: è grandiosa pure lei, al pari dei quattro vip che la circondano =)
Ho dato una sbirciata ad alcuni dei capitoli successivi, e mi sembra che la storia prometta bene, ergo… vado a leggere!
Alla prossima recensione!

08/12/09, ore 18:53

Beneee.. Qnt attori! Mitici! *-*.. bèè t faccio i complimentii!! E ora continuerò a leggeree XDXD

17/04/09, ore 16:42

Bravissima! Sai che chi scrive bene è una persona intelligente, e chi fa ridere una persona buona e acuta! Sei incredibile, e l'amore che ci accomuna per Johnny mi rende felice (ho una cosa in comune con una persona tanto fantastica, specialmente se aiuti anche i terremotati... ho un cugino che stava lì, per fortuna è ancora tutto intero ^^") Anche io mi chiamo Cecilia, sai? Questo va nei preferiti! Bacioni!

25/03/09, ore 14:31

Carissima, ho letto con attenzione la tua FanFiction ieri sera dopo averla stampata. Mi dispiace davvero dover andare contro i pareri degli altri utenti che gentilmente ti hanno recensito, ma così dovrò fare. Ti avviso comunque che la mia critica sarà costruttiva e non ha certo come obbiettivo quello di offenderti. Non sei ovviamente costretta a continuare a leggere se non lo ritieni giusto o istruttivo. Tanto per cominciare vorrei dirti che esistono due linguaggi da poter usare in un testo di qualunque tipo: linguaggio parlato e linguaggio scritto. Mi sembra abbastanza chiaro che tu abbia scelto il linguaggio parlato, ciò nonostante, non è bene inserire all'interno del racconto termini poco eleganti o di uso dialettale nè diminutivi o vezzeggiativi a sproposito. Nel primo capitolo scrivi "Era in canotta, shorts, occhialoni da sole e borsa da mare"; le espressioni come "canotta" e "occhialoni" sarebbe meglio evitarle per due semplici motivi: 1. "Canotta" è utilizzato soprattutto nel sud d'Italia ma il termine italiano corretto sarebbe "CANOTTIERA". 2. Perchè mai dire occhialoni? Gli occhiali da sole non sono più grandi del normale, basta dire "occhiali". ----> Quindi ----> "Era in canottiera, shorts, occhiali da sole e borsa da mare". Visto come suona già più professionale? In seguito scrivi ancora "Amica di una grossa quantità di attori e cantanti molto famosi". Vedi, l'aggettivo "grosso" in questo caso è usato a sproposito poichè è meglio scrivere "grande". -----> "Amica di una grande quantità di attori e cantanti molto famosi". Altre espressioni dialettali e poco eleganti sono sicuramente "Oddei" e "strombazzata"; "Oddei" è molto da bambine e suona quasi volgare, mentre "strombazzata" è tipico dialettale e qual si voglia <>. Nel secondo capitolo dici "E io... in camicia da notte, con i capelli sconvolti e la faccia di Davy Jones"; il termine "faccia" è riferito ad animali solitamente, usa "viso" o "espressione", ed infine, ti faccio notare che i capelli non possono essere "sconvolti", al massimo potresti dire "scombinati". Per concludere gli esempi (ma potrei andare avanti a lungo) ti cito cosa hai scritto nel terzo capitolo "... Dei, da stupro". Ora, per quanto quest'espressione, sia chiaro, volgarissima, è molto usata nel linguaggio giovanile, in un racconto, anche se scritto in modo spontaneo, non sta per nulla bene ed evidenzia un cattivo gusto nella scelta delle parole. L'uso corretto della punteggiatura è del tutto assente. Ti faccio notare che la nostra lingua si serve spessissimo dell'utilizzo dei due punti per introdurre un discorso, un elenco o una spiegazione; e delle virgole per separare due proposizioni. Gli esempi da fare sarebero tanti ma non voglio dilungarmi più del dovuto ne farò uno soltanto... Nel secondo capitolo dici "[...] rispose lui un tantino perplesso. Ovvio sembravo una pazza"; l'espressione "tantino" è del tutto scorretta, e l'uso dei due punti inesistente ----> "[...] rispose un po' perplesso: ovvio, sembravo una pazza"; non è meglio? Volevo anche dirti che è del tutto inutile evidenziare alcune parti in corsivo: tu stai già parlando in prima persona, non c'è nessun bisogno di far sapere al lettore quali siano i pensieri della protagonista, egli li troverà da solo. Usi anche scorrettamente l'imperfetto, un tempo che si riferisce ad un'azione prolungata nel tempo, per questo motivo non potrai mai dire "Ad un certo punto Edward mi guardava" poichè l'espressione "ad un certo punto" non presuppone un'azione continuata, è giusto dire "ad un certo punto Edward mi guardò". Le cose da scrivere sarebbero davvero tantissime, ma non voglio buttarti giù di morale. Ti dico che scrivere è un'arte, bisogna saperlo fare e ... fidati, ti sarà molto più utile in futuro una recensione come la mia rispetto ad una piena di complimenti scritti con un linguaggio da sms. Continua ad esercitarti. Criceto Mannaro.

19/03/09, ore 22:02

ehi...nn c'è ke dire il tuo talento cm scrittrice è pari alla tua simpatia di prima mattina..a proposito quanto c'è delle nostre conversazioni mattutine nelle tue ff?sei troppo brava come scrittrice e penso ke hai veramente un futuro...by la tua cuginetta preferita ps: aggiorna presto

15/03/09, ore 19:17

Weee... era da un secolo che non vedevo nuove storie con Johnny! (Apparte la mia of course^^) Mi piace, bell'inizio!

15/03/09, ore 17:03

*O* Una storia piena di star *-* Tutti adorabili *-* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolooooo! °_____________°
Scrivi bene, Fede! Davvero davvero bene! Non essere terrorizzata, assolutamente. Vedrai che passa subito, anche perchè sono sicura che ti arriveranno solo complimenti! Dod sceglie e promuove talenti a quanto pare xD E brava xD
Su, su, voglio sapeeere! *sì, quando ci si mette è peggio di una scimmietta imbizzarrita*
Un bacione, Sara.

15/03/09, ore 16:41

*.*
Me commossa, donna.
Oddeo, finalmente ti sei decisa, finalmente hai pubblicato *piange commossa*
Santo cielo, Fede, tu sei eccezionale, tesoro mio, ma con la tua stupida testardaggine non lo ammetti, accidenti. Pomodori? Ma scherzi? Me li mangio, piuttosto, e notare che a me non piaciono.
Oddeo, come sono orgogliosa, che genio che sei, accidentaccio, sei fantastica. Ma come puoi privarci di quello che scrivi? Non puoi, ecco, quindi da adesso in avanti tutte le tue idee geniali non rimmarranno a marcire in una cartella del computer, ma finiranno dritte dritte qui, niente storie, mi raccomando U.U
E mò attendo il seguito, quindi muovi le chiappe, anzi i polpastrelli, e continua a deliziarci, tesoro.
Bravissima, nient'altro da dire.
Dod.