Hit and Run
di drunk_hotstepper

11/10/16, ore 22:39

Ma mi spieghi come cavolo sei riuscita a trasformare una KageHinaYachi in sta cosa!?!?!?!?! Senza contare quello che stai facendo a Tsukki😡. Ok, tranne questo mi piace un sacco come sta andando avanti la storia, non vedo l'ora del prossimo capitolo
a presto Kisekichi 😘

10/10/16, ore 22:45

Il mio Tsukki😢
perchè devi fargli questo
La cosa che più mi ha scioccato comunque è il fatto che suga e daichi hanno famiglia e figlio o.O
comunque fino a qui devo dire che mi è piaciuta molto e non vedo l'ora di leggere il seguito (sì l'ho detto davvero e penso che me ne pentiró)
A presto Kisekichi

14/08/16, ore 12:25

Vediamo un poì... Cosa dire?
Inanzitutto piacere di conoscerti io sono Fin e questa sarà la prima e ultima volta che mi vedrai mettere piede qui... (?)
Diciamo che mi aspettavo la violenza, ma non così tanta e i pochi avvertimenti che dovrebbero introdurre il lettore alla ff non lo fanno certamente capire...
MA, visto che ti sei inoltrata in un contesto che a fatto calare il mio gradimento personale a picco dovrò lavorare su altro per fare in modo che questa recensione abbia un senso e ti faccia migliorare
Non sarò quel genere di persona che scrive "la fanfic fa schifo!!!111!!! Bla bla bla dovresti toglierla bla bla bla" perchè non è così, la tua storia ha dei punti decisamente positivi per cui ripensandoci mi verrebbe voglia di rileggere la storia e pensare di nuovo a cosa scrivere nella recensione...
Come ho scritto alla mia amica quando le ho detto cosa ne pensavo, il capitolo 10 è come un coltello nello stomaco (purtroppo non sono riuscita a finirlo... le urla strazianti di Tsukki mi hanno destabilizzata), la tua storia mi viene da paragonarla a una persona yandere. Inizialmente è tranquilla e amichevole con te, ma man mano che la conosci si rivela per quel che è fino a quando non arriva al culmine.
La trama è veramente interessante e sviluppata molto bene, ho solo qualcosa da ridire sui fatti accaduti, nonostante sia un Au bisogna rispettare la trama originale, ci sono alcune parti dove ad esempio non riesco a capire a che scena tu ti stia riferendo e, per dirti qualcosa di concreto riguardo a ciò, dovrei prendere i capitoli singolarmente e la recensione diventerebbe più lunga della tua long-fic ^^'
Nonostante l'inizio un po' lento e noioso la parte interessante arriva e ti colpisce allo stomaco destabilizzandoti
La grammatica è andata migliorando nei vari capitoli, ma ci sono errori e quindi direi di stare attenta e rileggere due tre volte la fanfic, correggere gli errori è compito di una beta, ma purtroppo siamo umane anche noi e ci capita di non notare gli errori... Un errore che mi è capitato di notare che mi è rimasto impresso nella mente e non se n'è più andato è "c'ò" nel capitolo 6 se non sbaglio... Si dice "c'ho", ma è ancora un errore visto che sarebbe molto meglio scrivere direttamente il verbo avere senza "ci"...  Quindi andando avanti mi raccomando gli errori. :)
I personaggi sono OOC, te lo dico subito, quindi meglio segnarlo tra le note della ff. Non potrai mai fare un Mafia!Au con i personaggi IC, ma ciò non significa che per la tua storia non vadano bene... Anzi, hai fatto il lavoro egregiamente, i personaggi sono stati reinventati in maniera perfetta per la storia e il migliore (che nonostante mi faccia una paura assurda e lo odi per aver fatto del male al mio bimbo Tsukki) è Kuroo, è diventato il mio personaggio preferito nel giro di due minuti.
E niente, non so cos'altro scrivere dopo questa recensione kilometrica... Avrei altro da dire, ma non riesco a esprimerlo e quindi ti saluto
A non so quando (magari finirò di leggere il capitolo 10 e andrò avanti con la storia quando la scriverai... Non lo so)
Baci e abbracci
Moi moi
Fin_chan
(Recensione modificata il 24/01/2018 - 11:42 am)

11/08/16, ore 11:08

Una comparsa della Dateko breve ma intensa. Letteralmente.
Koshi è vivo!!!(...più o meno...)
Ma quanto nn ci sta Lev come "apprendista"? È carinissimo😍!
E Kuroo è un po uno stronzo a "godersi" le urla di Tsukki...
ma soprattutto...cosa c'era nel pacco?
Attenderò con tanta impazienza il prossimo aggiornamentoo😄

31/07/16, ore 22:45

Dovevo leggere questa storia da... non so, secoli? Ce l'avevo tra le preferite tutta sola soletta che aspettava proprio me per essere letta (??) e finalmente la mia pigrizia se n'è andata! yay!
...Okay, lasciamo perdere questa pseudo-intro e passiamo subito ai fatti. (?)
Questa fanfiction mi piace. Ma proprio tanto. Tantotantotanto :D
Anche io avevo in programma una au!mafia - non so nemmeno se la scriverò ma l'obbiettivo principale era quello! - e sono felicissima che anche qualcun altro apprezzi questa au. Leggere dei personaggi di HQ in altri universi fa sempre bene alla salute, aaah.
Comunque. Ho letto fino al sesto capitolo e quello che mi è piaciuto di più è sicuramente il quinto. Non so, sarà anche l'apparizione di Yachi - adoro il ruolo che le hai dato! - o quelle scene tra Kageyama e Hinata che diventano in un attimo da dolcissime a violente (?), boh, l'ho apprezzato molto. Mi è anche piaciuta un sacco la scena del risveglio di questo capitolo e i miei feels KageHina crescono sempre più. Kageyama come cattivo ragazzo, poi, fantastico. :''D Quegli hints KageYachi sono malefici, tra l'altro, e mi fanno sperare in un suo ritorno per un eventuale triangolo tra i tre. (ovviamente la KageHina trionfa sempre, veeeeeero?)
Quelli della seijo non mi hanno mai ispirato più di tanto, perciò non mi interessa molto di loro, bensì spero che al più presto ci saranno altre scene con Tsukki e Tadashi, perché se anche in questa au si conoscono da quando erano bambini saranno bravissimi a combattere in coppia e dai, come si resiste ai combattimenti in coppia? (adoro questa fic anche per questo, ehm.) Allo stesso tempo spero che compariranno anche i gatti/gufi e, anche se credo sia piuttosto impossibile, spero sempre in una piccolissimissima apparizione del mio amato Terushima. (?)
Infine devo ammettere che mi sono incuriosita parecchio anche perché non vedo l'ora di scoprire il "perché" delle determinate azioni dei personaggi, o anche solo perché alcuni di loro abbiano deciso di entrare a far parte della mafia. E... nulla, questo è tutto! Spero che continuerai la fic al più presto. TwT Alla prossima!
-Shiki
(Recensione modificata il 31/07/2016 - 10:48 pm)

21/06/16, ore 19:44

Innanzitutto cè da dire che dici sempre che aggiornerai in tempo ma alla fine nn lo fai mai..... ma oltrepassando questo, Suga nn muore così, vero?????!!!!!😨 nn può!!! È una fine misera ( e poi ha famiglia... sigh)
Anche a Tanaka toccherà la stessa fine di Tsukki? Ma cosa più importante: nn puoi farmi finire un capitolo così!!😣 ho troppa voglia di sapereeee!! Uff!
Ti supplico muoviti ad aggiornareee

13/06/16, ore 00:03

Bhe wow che capitolo dinamico ma Koshi cosa hai fatto io mi fidavo di te e invece sei molto cattivo,bhe cavolo ha Iwaizumi non ci avevo pensato che era il suo maestro forse perchè non l ho mai visto sotto quella luce.Capitolo interessante e cosi ha Tobio piace Yachi interessante ,la frase che Hinata non ha pronunciato cioè che Oikawa avrebbe capito mi ha lasciato perplessa un paio di attimo ma poi si e risolto.Che dire bhe dopo questo finale dove tutti vanno verso un letto aspetto con impazienza il prossimo capitolo e non dimenticati di noi ^_^

28/05/16, ore 14:24

Waaaaa Daichiiiii😍 e suga hanno dei figli!!!!!
.... nn so se esserne felice o meno.....
Hahahahaha lo sapevo che prima o poi ci sarebbe stato l'orecchio!!!!!
Chi è luomo nero? (Lo scopriremo nel prossimo episodio)
Nn vedo lora dellaggiornamento!!

Spaziobianco?

23/05/16, ore 23:13

Buona sera *_* in questi giorni ti pensavo ed eccoti qua che bello un nuovo capitolo interessante tra l altro sembra che l azione stia iniziando e si mi dispiace un sacco per Tsukki povero spero che qualcuno lo vada a recuperare e che stia bhe almeno un pochettino bene...che carini che sono Daichi e Yui ma anche Sawanura e Kyoko sono adorabili con la loro figlioletta allora inizio a preuccuparmi per Hinata gli strani sogni che fa sembra che prevedano in futuro quasi e sono sempre piu curiosa di capire perchè fa cosi visto che odia uccidere. Kioshi che ha deciso di andare a cercarli invece i fa paura perchè non so che fine potrebbe fare Tobio non mi sembra molto magnanimo. Bhe io sono una stimatrice della Iwaoi dopo la Kagehina quindi bella scena e cmq Ushijima non piace manco a me quindi concordo con Oikawa. Domanda finale adesso che sono in questa bella casa e Tobio si accorge che sta iniziando a provare qualcosa per il nanetto salta fuori sto tizio che mi sto scervellando di capire chi sia allora dai capelli neri credevo Akaashi,poi ho pensato a Oikawa con gli occhi verdi e poi non ho altre ideee e tra l altro credo siano errate entrambe. Grazie per il capitolo e spero di poter leggere il prossimo presto grazie ad entrambe per il lavoro.

20/04/16, ore 12:08

Bhe che dire ho letto tutti i capitoli e la storia mi piace assai mi prende molto la scena della casa con le candele e stata bellissima e adoro tutte le scene Kagehina(li adoro) la storia non è lenta e scorrevole e movimentata mi piace stai facendo un buon lavoro sono proprio curiosa di vedere cosa succedera con il sicario della Karasuno

17/04/16, ore 20:32

Ehi!
Lo avevo detto io che c'era l'IwaOi; cioè, più o meno c'è, no?
Lo ammetto, mi è dispiaciuto molto per Makki - e probabilmente, Mattsun - visto che in qualche modo sono affezionata anche a loro; non è colpa mia, in Haikyuu!! ti innamori anche di personaggi secondari o messi solo come sfondo, se poi penso a Tooru alla fine... non so che dire.
Non ho molto da dire su Kageyama ed Hinata, come al solito li adoro e che il "piccoletto" nasconda qualcosa è ormai ovvio.
Sempre restando su Shouyou, ribatto nuovamente su una cosa: è abbastanza improbabile che una persona ami uccidere/sia il sogno della sua vita diventare un mafioso. Cioè, è chiaro che a lui non piaccia uccidere, ma almeno per la seconda cosa avrà una qualche motivazione, no? Lo so, sono insistente, ma questo dettaglio stona abbastanza con tutto. :'3
Ho storto un po' il naso nelle descrizioni delle uccisioni, perché per quanto mi piacciano finisco sempre con l'immaginarmele e non sono una bella 'foto'.
E beh, penso di aver detto tutto.
Spero di non aver fatto errori, essendo come al solito al cellulare.

Hillarity

01/04/16, ore 14:43

Hahahahahahah
Come diavolo è possibile?! Haahhaahahha
Ma la domanda più importante è: la citazione delle stelle e del cielo è casuale o lo hai fatto apposta? (Per nn citare certi astronauti...)

01/04/16, ore 14:19

Waaaaaa Daichi è sempre un figoooo!!! Anche quando fa un po lo stronzo...... ma credo che piu avanti sarà peggio (confesso che un po ci spero, mi piace un botto questa sua versione)
Hahahahhaha
storia decisamente originale e nn vedo lora di quando inizieranno a combattere!!

27/03/16, ore 10:33

Heila! Ti ricordi di me? Magari no magari sí ahaha
Ma veniamo al dunque! Sicuramente si nota la differenza tra questo capitolo e i precedenti. Qualche errore c'è ancora ma sono molti di meno, piú che essere grammaticali la maggior parte solo lessicali.
Brava, la lettura é piú scorrevole, magari alcune scene (come quella iniziale dei cadaveri che percepisce Kageyama oppure l'ultima dove quest'ultimo uccide quei ragazzi) andrebbero descritte meglio per facilitare la comprensione dell'insieme.
Ma é davvero un bel capitolo. Mi é piaciuto leggerlo e la storia mi prende un sacco :)
E non ti preoccupare per i Capitoli lunghi:sono sempre ben accetti da queste parti! Hahah
Allora ad un prossimo capitolo, che sono troppo curiosa di vedere come si evolve la storia XD
Ciao ciao ;)

21/03/16, ore 12:40

Eeehi!
Sono sempre io, quella tizietta che aveva recensito il precedente capitolo.
Per la grammatica ho solo una cosa da dire: shampoo. Mi pare si scriva così, non "sciampo".
Avevo visto anche un altro piccolo errore, ma adesso non mi viene in mente.
Ho già notato delle differenze col capitolo precedente, in meglio, quindi faccio i complimenti a te e alla persona che ti beta. :3
Passiamo alla vera e propria recensione, come al solito non molto lunga.
Mi vien da dire un "menomale che non dovevano uccidere nessuno se non l'obbiettivo", contando Kageyama; infondo non si può dargli contro, è legittima difesa. (?)
Hinata invece... non so. È ovvio che abbia qualcosa da nascondere - qualche idea ce l'avevo, ma non riesco a collegare nulla - e in ogni caso spero che se la cavi. Va beh che è uno dei protagonisti e che se muore finisce la storia, ma bisogna essere sicuri anche di questo. u.u
E nulla, spero solo in un briciolo di IwaOi.

Saluti,
Hillarity