Quando principi e dei erano matricole
di Steno

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/11/16, ore 19:36

Ciao! Cavolo, era da così tanto tempo che non recensivo che ho dovuto rileggere il capitolo precedente per ricordarmi gli avvenimenti trascorsi.

Sinceramente, sin dalle prime righe, ho quasi detestato Druve Caligari. Anzi, a dire il vero il suo nome mi ricordava tutt'altro, ed ero quasi pronta a farmi una buona idea su di lui. Sono bastate poche parole a mutare ciò che ne pensavo. Specialmente dopo aver trattato Ageh con totale irrispetto. Che, abitino da donna a parte (se avesse criticato solo quello, avrei potuto dargli ragione), ma come osa dubitare della carica di Ageh Corion? Voglio dire, quell'Ageh Corion! Vabbé, quel tipo può pensare ciò che vuole, Aggie resta un principe - con una tunica, oserei aggiungere in un tono tremendamente familiare.

E niente, il discorso tra Ageh e suo padre è stato breve. Speravo quasi riuscissi a snocciolare qualcosa di più, ma a quanto pare hai intenzione di approfondire il loro rapporto più avanti. Spero che quando lo farai mi ricorderò di recensire in tempo, non come adesso...
Vabbé, l'importante è che il sergente sia diventato un micio obeso, il resto è superficiale. La sua sfacciataggine è stata ripagata. Anzi, i gatti ciccioni sono più che carini; dovrebbe essere fiero di non essere l'animale che invece avrebbe dovuto diventare - magari un serpente, pff.

Yvla sembrava quasi un'altra persona! Mi è piaciuta molto la scena alla fine, tra lui e Ageh. Specialmente il modo con cui Ageh ha concluso il capitolo. Sarà una mia impressione, ma sembra che il loro rapporto stia diventando più serio - anche se non credo mancheranno mai le scene divertentissime in cui Yvla fa esasperare il compagno.

Adesso devo correre via, ho fretta.
Mi è piaciuto molto come capitolo!
A presto c:

02/11/16, ore 11:25

Yeeeeeh finalmente è arrivato! *il drago balla*
La cosa che mi è piaciuta di più è stata il Gavril da spalla,OVVIAMENTE, seguito a ruota dalla famiglia di Ageh che è veramente sciroccata hahahaha
Il padre che si prepara tutto a fare il badass e poi resta deluso è qualcosa di fantastico, mi fa pensare a tutte quelle scene nei film in cui il protagonista di turno si trova davanti al cattivo che si fa trovare in questo scenario super-perfetto e d'impatto alla "ZAN ZAN ZAAAAN" quando magari in realtà si è preparato l'entrata in scena per ORE stressando tutta la sua troupe di tirapiedi.
Poi insomma, il ponte che sparisce, il gattoso capitano delle guardie, l'amico tonto e il genero che va a prendere la fidanzata per andare a correre (sì, e domani magari fanno pilates? XD): sono tutte cose bellissime.
Mi sorgono DUE domande: cosa sta facendo Frenuh nel frattempo?
E perchè Yilva non può andare nella zona "del dio degli umani"? Sarà mica che....? 😮

26/09/16, ore 10:29

OOOOOOW *^* Sono strafelice che ti sia piaciuto così tanto da scriverci un intermezzo!
Me è un drago ed è felice. Anche il fagiano è felice!
Gavril è così pulcino, è tenerissimo! L'hai scritto davvero bene, è un pezzo molto dragoso, mi hai fatto venire voglia di mettere online anche la mia storia sui draghi :3
E poi nulla. "Poi era arrivato anche l’altro animale a cui badava il suo padrone" questo pezzo è geniale.
Un bacione =D

22/09/16, ore 20:27

Vedo che hai caricato questo capitolo proprio oggi, quindi arrivo con un banalissimo "ERA TUTTO CALCOLATO" per giustificare il ritardo del capitolo precedente: almeno posso recensire questo in orario.

Innanzitutto, mi piacciono gli intermezzi.
Mi ricordano tanto gli OAV dei cartoni animati giapponesi.
Questo poi è molto simpatico, perché Gavirl non è stato tenuto molto in considerazione finora e dunque è carino leggere qualcosa che gli riguarda.

Trovo adorabile questo appellativo di "padroncino", specialmente paragonato al "bipede" successivo. XD
Comunque ho provato un tale pena quando si è reso conto di essere lui, "il diverso". Ma no, povero piccolo draghetto. :c

Inoltre penso sia interessante il fatto che Gavril abbia sentito il richiamo degli altri draghi e abbia avuto questa sorta di conflitto tra la sua volontà e la sua natura. Hai mai visto la serie di Dragon Trainer - gli episodi, non i film d'animazione? Succedeva una cosa simile, solo che era trattato in maniera un pochino più banale, invece qua mi ha fatto piacere vedere qualcosa di diverso.

Quando Ageh ed Yvla scrutavano il corpicino del drago, per un momento ho temuto che smettesse di respirare! D:
E mi sono chiesta "Possibile? Se lo uccidesse che razza di regalo sarebbe per Role_Writers?". XD

Come al solito, Yvla fa la scelta più intelligente di sempre.
No, scherzi a parte. Perché riesce sempre a trovare la soluzione più logica e nel contempo pericolosa? Tra l'altro sono scoppiata a ridere sia per la reazione di Ageh davanti al drago e sia per la scena in cui però prova pena per quest'ultimo!

- Ageh attese con pazienza le sue motivazioni, poi si ricordò con chi stava parlando:
“E cosa ci facciamo qui?” -
AHAHAHAHAHA

Colpo di scena la conversazione tra draghi XD

Il finale me lo aspettavo, non tanto perché sentivo che sarebbe successo, più che altro perché speravo terminasse così.
So che ognuno deve avere il proprio branco con i propri simili e così via, ma questo trio non si tocca mica!

E niente, proprio un bel capitolo.
Il disegno iniziale è così carino... anche l'immagine alla fine è bella, e tra l'altro il pc l'ha visualizzata all'improvviso e ho preso un bello spavento!

Recensirò il prossimo capitolo, nella speranza di non tardare.
Ciao ciao!

22/09/16, ore 20:15

Ehi, ehi, ehi! Mi spiace essere stata così assente...
A dire il vero durante quest'ultimo mesetto, tra l'inizio della scuola ed altri impegni, ho tenuto poca considerazione di EFP.
Comunque eccomi qua!

Comincio col dire che mi piace tantissimo questo genere d'ambientazione, a bordo di una barca e con tanto di descrizione del mare. Specialmente quando è Ageh a parlarne indirettamente.
Quando entriamo nei pensieri di questo personaggio scopriamo che è davvero diverso da come appare con i dialoghi con Ylva.
Di certo c'entra il fatto che sia incredibilmente seccato, però trovo molto 'tenera' questa sua caratteristica. Quando pensava al viaggio sembrava un bambino che non vede l'ora di andare in gita. Che dolce!

Mi stato simpatico sin dall'inizio il capitano Wade, nonostante le sue minime parole. Comunque la parola "capitano" coincide perfettamente con la descrizione del personaggio, come hai fatto notare.

Nonostante fossi felice per la serenità e pace del nostro Ageh, speravo in un intervento del beneamato Yvla. XD

Vorrei scrivere una recensione più lunga, ma ormai complimentarmi ancora credo sia monotono - sai benissimo cosa ne penso del tuo lessico, scorrevole e ordinato.

Comunque dovrei ancora finire i compiti di filosofia, quindi mi do' una mossa a leggere anche l'altro capitolo.
Questo, nella sua calma, mi è piaciuto molto!

PS: Cos'è che hai scritto nella risposta alla recensione? Hai i capelli verdi? WHAAAAAA, CHE BELLO! .3.

08/09/16, ore 19:59

Quella che segue è la reazione dei Rolewriters all'introduzione:

Il Drago- Oddio fagiano, guarda! Dei ringraziamenti per noi!
Il Fagiano- Cosa? Dove, perchè? Di Steno?
Il Drago- Si, si! Leggi leggi, è rimasta super contenta e ci consiglia
Il Fagiano- NO! Mio dio, è una cosa terribile! Ci sono un sacco di vaccate nel nostro account, presto CANCELLA TUTTO!
Il Drago- Hey, no cos...

E' seguita una lotta con contorno di piume e scaglie sparse in giro che -ovviamente- si è conclusa con la vittoria della sottoscritta perché, per ovvi motivi zoologici, un fagiano non può scamparla contro un drago.

Passando alla storia!
Lo ammetto al mondo: Ylva a casa di Aggie dalla sua famiglia -da quanto posso intuire anche accompagnato da Frenuh, Nren e Gavril!- è un piccolo sogno che si realizza. Conoscendo le sorelle di Ageh mi aspetto ricche botte da orbi a destra e a manca, magari il nostro mago-guerriero potrà avere una piccola rivalsa sulla Bionda Disgrazia mettendolo al tappeto sul ring hehehe...
Se posso dare un suggerimento all' autrice: un draghetto su una nave di legno può dare il via a scene estremamente molto interessanti ;)

08/09/16, ore 19:48

Questo pezzo mi ha fatto pensare alle poste italiane. Ci deve essere qualcosa di magico anche nel nostro sistema postale, perché riesce a far sparire misteriosamente qualsiasi cosa... forse i postini hanno in dotazione la borsa senza fondo di Ageh! :P
Sono sempre più curiosa di sapere che tipi siano i genitori di Ylva, secondo me sono o degli strambi totali come lui o persone serissimissime e importantissimissime...
Aspetto con ansia di vedere i risultati degli ulteriori impegni di Ylva a tirare Aggie su di morale =D

08/09/16, ore 14:19

Sono quasi tentata di lasciare une recensione critica per via dell'assenza di Gavril, ma alla fine ho deciso di non farlo nonostante la cosa mi indisponga moltissimo  u-u
A parte le sciocchezze, finalmente sappiamo qualcosa di più del passato di Aggie! (Forse avrai intuito che scrivo "Aggie" perchè non sono mai sicura di dove vada l' "h", e ovviamente essendo io una creatura pigra non vado a scrollare in alto per cercarlo nella storia!) Il flashback mi ha fatto venire voglia di sapere di più su sua nonna Jeri, le streghe OP che appaiono sulle scogliere scatenando il panico in giro mi incuriosiscono sempre molto.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà quando Ageh ( giusto? Ageh? non Ahge? BOH =D) tornerà a casa per l'estate... e ora che ci penso sono curiosa di sapere qualcosa di più anche sui genitori di Ylva... come fa lui ad essere così bravo se il 90% del tempo sembra un fannullone?
Ad ogni modo, lui e Frenuh sono sempre più carini ~<3

07/09/16, ore 18:07

Oddio quanto ho riso!!
I siparietti fra Ageh e Ylva sembrano davvero i litigi stile sitcom americana, mi fanno morire! (la brocca che esplode. Mio dio, la brocca che esplode <3)
Ammetto che per un momento ho sperato che da storia divertente diventasse un MEGAINTRECCIO COMPLOTTO POLITICO dovuto al fatto che il nostro principe Ageh (che poi, mi ero scordata fosse un principe) fosse costretto a sposare una principessa e quindi booom è subito Game of Thrones. Ma poi, insomma, la conclusione che hai dato al racconto mi è parsa molto meglio delle mie assurde fantasie su complotti e politica hahaha!
Poi, la decisione del re è qualcosa di divertentissimo, mi ha ispirato un disegno stile "Re Trollone dei demoni" che sovverte le leggi a suo piacimento in un WTF costituzionale totale.
E poi il finale è tenerissimo, speravo davvero che si riappacificassero :} E non vedo l'ora di sapere che reazione avrà Gavril alla nuova stanza!

Passando alle cose tecniche: Devo dire che questa volta l'incipit non mi è piaciuto moltissimo, non apprezzo molto quando vengono messe tantissime persone in una scena così breve perché secondo me fa un po' l'effetto "sceneggiatura di un film". L'intera scena è tutta molto chiara, ma io trovo che il ritmo della storia ne risenta molto anche perchè la prima cosa che si pensa è "e chi è tutta 'sta gente?". Forse dipende dal fatto che sono personaggi appena accennati. Però devo dire che dopo migliora moltissimo, lo stile resta sempre un po' "teatrale" nel senso che descrivi minuziosamente le azioni ed i dialoghi, però è una cosa che trovo molto appropriata e rende la lettura facile e allo stesso tempo incalzante ^^
E poi, sei eccezionale nel descrivere i combattimenti! E' stato breve ma intenso, il modo con cui hai spostato il punto di vista dai combattenti alla platea e la descrizione dei colpi l'ha resa la parte migliore, veramente molto fluida, chiara e gradevole da leggere, fossi in te ne scriverei di più!

07/09/16, ore 17:43

Finiti gli esami, siamo tornati! Bene bene, finalmente un po' di scene interessanti *ammicc ammicc*
=P scherzi a parte, non avrei mai detto che Aggie fosse il tipo da sfide alcoliche... né lo avrei mai immaginato nel letto di un'affascinante demone, d'altronde hahaha!
La scena della festa è proprio carina, con pochi dettagli l'hai dipinta davvero molto bene, tanto come ambiente quanto come aria generale.
E anche il rapporto fra Ylva e Frenuh sta diventando sempre più stretto, però comunque non è tale da tagliare fuori Aggie e questo è molto carino. L'unica cosa che mi lascia dei dubbi è la presenza dell'elementale dell'aria, come personaggio mi sembra un po' piombato giù dal cielo (no pun intended!)
Vado avanti per vedere come lo inserirai nel trio =D

31/08/16, ore 16:37

E' bellissimo! Posso quasi vederli tutti e cinque in cima alla terrazza, con Ylva che corre verso il bordo reggendo il drago, hahaha!
Sarebbe divertentissimo un breve spin-off in cui alla fine Gavril è l'unico a tornare su volando perché a quanto pare Aggie aveva torto e l'elementale si è spiaccicato per terra, con successivamente tutto un pezzo comico-action in cui devono riuscire a nascondere il cadavere >:}
A parte le sciocchezze, è un gruppetto veramente carino, la storia mi sta prendendo un sacco!

30/08/16, ore 16:55

Approvo completamente tutte quante le proposte.
Potresti scriverci delle flashfic, sarebbe divertente!

30/08/16, ore 16:53

Nooooh, mi sembrava la ragazza perfetta per lui, e invece! X,D Mi auguro solo che alla fine i due protagonisti non finiscano insieme, mi piacciono molto di più come amici infastiditi che come coppia!
Per ho notato che qui hai usato dei periodi un po' più lunghi e questo secondo me ha reso tutto molto più scorrevole, però ti consiglio di chiedere a qualcuno di dare una lettura perché ho trovato che in alcuni punti la storia non è chiarissimissima e ho dovuto leggere un paio di volte alcune frasi, ma è davvero una cosa minore :}
Non vedo l'ora che il drago faccia qualche guaio, potrebbero diventare un quartetto interessante!

30/08/16, ore 16:44

Well well (sì, sto facendo una scorpacciata in un giorno solo :3)
qui ho trovato qualche cosina che secondo me potrebbe essere migliorata, come l'incipit che è composto da frasi un po' troppo brevi, e ho notato che tendenzialmente tutti i tuoi periodi sono formati da frasi brevi, a mio parere spezza un po' il ritmo (anche se, come puoi notare persino dalle recensioni, io al contrario abuso in modo spropositato di subordinate al punto che Cicerone ma chi sei ma levate).
E' tornato il drago! yeeeeh <3 Sarei contrariata anche io se mi si mettesse un nastro rosa con fiocco, secondo me Gavril troverà il modo di masticarlo molto presto :}

30/08/16, ore 16:38

Poche chiacchiere, più draghi!

A parte gli scherzi: è una storia carinissima! Trovo che i capitoli siano proprio della lunghezza giusta, io quando scrivo sono molto prolissa e carente nello stile, e ho paura che quando chi scrive è un principiante possa essere fastidioso leggere pezzi troppo lunghi.
Invece i tuoi hanno uno sviluppo molto lineare, pulito, lo apprezzo davvero e spinge a continuare molto di più rispetto ad un capitolone di diciottomilamilardi di parole.
Tant'è che oggi mi sono detta "Dai, sbircio un paio dei suoi pezzi e poi mi rimetto sui libri" e invece temo che arriverò alla fine :} (<- Sorriso da drago).
I dialoghi sono l'unica cosa che ho trovato un po' artificiale, ma forse sono la cosa in assoluto più difficile da scrivere, si impara con l'esperienza ^^ (O almeno spero che sia così, in caso contrario io resterò un'incapace in eterno T-T)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]