Quando principi e dei erano matricole
di Steno

30/08/16, ore 16:23

Mi sparo subito il secondo capitolo per scoprire chi - o cosa!- è Ylva =}
L'unica cosa fastidiosa che ho trovato è la formattazione del testo, quando vai a capo le linee si separano moltissimo e questo rallenta la lettura per puri motivi visivi.
Comunque, sono sicura che con gli altri brani migliori ^^

09/06/16, ore 12:11

Come, come, come?
Io credevo di aver già recensito!
Già, mi ero impegnata per un bel commento sostanzioso ed elaborato, ed improvvisamente non lo trovo più.

Okay, ricomincerò da capo:
Sappi che sono particolarmente critica quando l'argomento principale è il genere fantasy, e riconosco la mia selettività nello scegliere la storia giusta.
Questa, però... questa mi piace!

Innanzitutto, sappi che sono del parere che un racconto Fantasy non deve avere come protagonista un'avventura amorosa - altrimenti si perderebbe il sapere del sovrannaturale e l'immaginazione (sarà per questo che disprezzo le serie TV con i vampiri moderni che non sono vampiri ma solo umani che succhiano il sangue, se mi capisci).
Invece la tua idea, ossia quella di gettare delle situazioni assurde in un racconto di fantasia è molto, molto originale.
Da tempo non ne trovato di queste storie!

Ti dirò, fin quando non ho scoperto che Yvla era un ragazzo, mi aspettavo la solita storiella dove i protagonisti sono innamorati ma inizialmente un determinato conflitto li distanzia. Ma ho comunque deciso di leggere il primo capitolo solo per il prologo (ed il titolo) che hai scelto. Sembra che tu abbia scelto i soggetti più comuni ma comunque mischiandoli con l'ironia. Ottima pensata!

Questo rapporto tra "Aggie" e Ylva me lo aspetto esilarante.
Aggie che dentro di sé prova un incondizionato rancore per essere il secondo classificato, ed Yvla che invece si becca il primo posto pur essendosi mostrato un ragazzo ... svampito?
Appena ho tempo mi dedico anche agli altri capitoli, sono curiosa!

Il tuo modo di scrivere mi piace proprio, perché non è infantile e neppure troppo "astruso". Riesci a descrivere un'azione o un pensiero senza mille parole, il ché rende il lessico piuttosto scorrevole, complimenti!

P.S. : Per quanto riguarda ciò che ho detto sul romanticismo, spero di essermi spiegata bene. Non amo particolarmente quando è il fattore principale, ma un po' di amore non deve mai mancare. Lo dico perché nella tua storia prevedo l'apparizione di una ragazza. XD

OFF - TOPIC : Ho letto la tua bio, e sappi che non posso essere d'accordo con te più di così: adesso su EFP le recensioni arrivano su richiesta e a meno ché non si sceglie il bollino rosso, è difficile che si leggano le FF.

Insomma, bell'idea, bello svolgimenti e belli anche i personaggi.
(Adesso ricordo dov'è finita la mia vecchia recensione... quel giorno è saltato il contatore e il computer si è spento, assieme a tutti i bei complimenti che ti avevo scritto, sigh).

Ciao ciao. :3

18/01/16, ore 19:48

beh che dire le premesse per una bella storia divertente e senza pretese c'è tutta, Ylva si fa riconoscere dal primissimo attimo, e Aggie avrà il suo bel daffare. Ci vorrebbero più storie così, divertenti e dolci. Conosco la storia che c'è dietro e spero che prima o poi tu arrivi a mostrarcela XD
Non vedo l'ora!