La Legge del Malandrino
di I4Malandrini

10/04/16, ore 10:21

Ciao! Ho letto tutti i tre capitoli, ma ho preferito recensire partendo da quest'ultimo. Quindi, per prima cosa devo dire che sono mooolto felice che tu li abbia smistati in queste Case, perché a volte la gente scambia Rapunzel e Hiccup, ma sinceramente io non ce li vedo. Quindi, scrivi molto bene e non mi pare di aver incontrato errori, se non quelli di battitura ogni tanto. Mi piace molto la piega che sta prendendo la storia e anche il fatto che i Big Four stiano diventando amici così intimi. E poi questa fine mi piace tantissimo! Sono molto curiosa di sapere a cosa porterà questo medaglione e non mi resta da dire che spero tu possa aggiornare presto!

M A R I E

13/02/16, ore 16:42

Buonsalve! Mi scuso per il ritardo con cui recensisco questo capitolo, ma mi hai fatto venire voglia di continuare una mia fanfiction sui Big Four che ho tenuta nascosta dalla luce del sole da tantissimo tempo (so, thank you). Comunque, il capitolo mi è piaciuto parecchio, e sono contenta di vedere che non rimani troppo a fissarti con i dettagli, solo a volte sembra tu vada troppo di fretta. Mi spiego meglio: prendendo un esempio (poi ce ne sono altri, ma comunque) c'è il momento in cui

«Proseguirono lungo il corridoio, notando un ragazzo uscito da un portone, aveva un grande sorriso sul volto, e notando i tre ragazzi si rivolse poi a Jack - Novellino, sei amico di una Grifondoro e un Tassorosso? - e proseguì sghignazzando per il corridoio.

Jack era abbastanza irritato, aveva i pugni serrati, e la temperatura nel corridoio sembrava scesa tantissimo.»

Ho immaginato che questa scena fosse collegata con il fatto dei poteri di Jack, ma mi sarebbe piaciuto vedere se lui o gli altri ragazzi se ne fossero accorti. Non intendo certo correggerti con questo, io sono qui solo per aiutarti, per quanto mi sia possibile ^^
Non ho visto errori grammaticali in questo capitolo quindi non c'è nient'altro che voglio aggiungere.
Baci <3

Eccomi di nuovo qui! Sono stata molto felice di vedere i nuovi personaggi inseriti (hai messo pura Kim, SCLERO, solo che adesso ho bisogno di vedere anche Ron u.u). Mi ha molto incuriosita la tua scelta di Smistare innanzitutto Belle in Tassorosso (io l'avevo sempre immaginato in Corvonero, ma riesco a capire il motivo della tua scelta) e Mulan in Corvonero. Non vedo l'ora di sapere se seguirai le storyline per quanto riguarda i rapporti amorosi (sai no, Hiccstrid, Rapunzel e Eugene/Flynn eccetera). Inoltre, dato che hai inserito Hans e Anna, presuppongo che presto anche Elsa farà la sua comparsa!
e... niente.
Ci sentiamo presto!

12/02/16, ore 21:20

Ehilà! Era da molto tempo che non passavo su questo fandom e questa fanficiton mi ha ispirato molto. Inizio col dire che non ho ancora letto gli altri due capitoli, volendo recensirli uno ad uno (eh, sì dovrai sopportarmi ancora per un bel po' u.u). Sono molto felice di vedere che i personaggi sono stati Smistati nelle Case in cui li vedo di più e anche del fatto che tu li abbia resi IC, e sono molto curiosa di vedere se la storia proseguirà dal primo anno o si sposterà più avanti e anche di sapere come proseguiranno i rapporti fra i vari personaggi; soprattutto per quanto riguarda Hiccup e sua madre...
Passando alla grammatica vorrei farti notare che fai spesso degli sbalzi con i tempi verbali: una volta usi il presente, l'altra il passato remoto e viceversa. Per il resto non mi sembra di aver notato altri errori, solo alcuni di battitura, ma niente di grave.
Detto questo ti saluto e vado a leggermi il prossimo capitolo!

Scusa, scusa il ritardo!
Ho davvero troppa poca memoria, accidenti! (-cit )
Allora, partiamo dall'inizio.
Merida è me con il cibo, siamo U G U A L I .
Hai inserito Kim Possible?!
Stima totale.
Belle Tassorosso mi ispira, l'ho sempre pensata come corvonero, ma ci sta!
Povero Hicc, speriamo che il suo caro paparino non lo dia impasto ai draghi.
Jack è perfetto, non si è visto tanto, ma è come me lo sono sempre immaginata!
E beh, Punzie è la solita personcina adorabile.
Continua così !
Un bacio,

- Serena
(Recensione modificata il 31/01/2016 - 08:28 pm)

21/01/16, ore 14:12

AAAAAAAAAAAAAAAA!
Sono già innamorata della tua storia.
Merida mi fa morire dal ridere, come Jack.
Hiccup è troppo caruccio e Punzie è adorabile. Durante lo smistamento mi ha fatto troppa tenerezza :)
Parlando della scrittura, semplice e scorrevole, come piace a me!
Aspetto un aggiornamento e ti mando un abbraccio,

-Serena