Il ragazzo dell'altra strada
di Stormwind

21/01/16, ore 23:04

Finalmente sono riuscita a leggere questo ultimo capitolo!
Okay, ho un turbinio di emozioni piuttosto confuse, dentro...
E' strano, perché ho adorato sia il primo che questo capitolo - in generale mi piace la storia in sé per tutta una serie di motivi che sono quelli che ho elencato l'altra volta - però allo stesso tempo sono scombussolata dalla fine, che mi aspettavo dopotutto.
Mi ha lasciata di sasso la freddezza con cui questo ragazzo senza nome sia riuscito ad assassinare colei che considerava il suo amore.
Però mi ha commossa la storia della sua vita. Era una vittima, aveva paura, era forse solo... Nulla che lo giustifichi certamente, ma questo contrasto di emozioni non fa altro che farmela adorare ancora di più come storia!
Sul serio, non credo mi sia mai capitato di essere così tanto incerta su cosa pensare di un personaggio e non per l'incapacità dello scrittore, bensì per la sua bravura!
Sei stato talmente abile a descrivere e separare le diverse situazioni, passato e presente, la persona che era e quella che è, che è come se improvvisamente mi si fossero presentati davanti due protagonisti differenti e che apprezzo alla stessa maniera.
Non so se si è capito qualcosa da quello che ho scritto o se ho parlato a vanvera, ma quello che voglio sottolineare è che mi è piaciuta talmente tanto che ho i brividi!
La descrizione della ragazza che ignara di tutto, nella sua casa pensa solo a se stessa, si diverte, fa quello che le va senza il minimo sospetto mi ha intristito talmente tanto! L'idea della sorte che di lì a poco l'avrebbe raggiunta... Sul serio, non riesco a descrivere pienamente come mi sia sentita in quel momento. So solo che ho avuto voglia di urlarle di scappare!
Non nego che avevo sperato in un lieto fine, anche se questa è ovviamente la scelta più giusta. In fondo ho sperato che la coscienza prendesse il sopravvento in lui e lo frenasse dal commettere questo grande errore, però così non è stato e in fondo è stato meglio così.
Quelle domande che si pone proprio un attimo prima di compiere il reato, poi, sono veramente inquietanti! Le ho lette con il sentore dell'ansia crescente, più volte, prima di arrivare alle quattro parole conclusive.
Ci sono rimasta eccome! Così fredde, dirette... Mi hanno spiazzata e ti confesso che mi aspettavo tutt'altro: una descrizione particolareggiata, qualcosa nel tuo stile. Invece mi hai sorpresa nel senso più positivo del termine e, tanto per cambiare, l'ho adorata!
Semplici paroline per descrivere un concetto parecchio complicato che mi hanno sconvolto la serata, credo ahahahahah
Non avresti potuto fare di meglio e non sono mai stata così sincera!
Ho divorato tutto dalla prima all'ultima parola e dopo averlo finito mi sono nate spontanee domande come: "hanno scoperto chi è stato? E ora lui che fine farà? Se la ragazza potesse ancora salvarsi?"E via così...
Complimenti, davvero! Sono talmente scioccata dalla bellezza e dalla semplicità con cui sei riuscito a fotografare nella mia mente questo momento, oltre che dalla tua bravura, che non so nemmeno se tutte le cose che ti ho scritto avranno un senso per te o risulteranno solo tante parole messe a caso!
Comunque, ancora tantissimi complimenti! Li meriti tutti, davvero. Non tutte le persone sono capaci di creare qualcosa di così intenso con due capitoli e le giuste parole. Tu ci sei riuscito e lo hai fatto alla perfezione!
*^*
(Recensione modificata il 21/01/2016 - 11:06 pm)

18/01/16, ore 21:59

Questa recensione è a caldo, proprio! *esulta*
Un capitolo introduttivo, quindi relativamente e giustamente corto, ma comunque carico di suspance. Sì, insomma, mi hai lasciata a bocca aperta con quelle frasi finali, quelle domande!
Ho seriamente una leggera ansia addosso dopo averla letta e empatica come sono già mi sto facendo miliardi di film mentali per cercare di immaginare il seguito, pensare a come questa ragazza potrà salvarsi e se ci riuscirà... Ma quanto posso amare i thriller? Sapevo che non mi avresti delusa!
Mi piace molto quell'alone di mistero che avvolge entrambi i protagonisti! Alla fine di loro non conosciamo nulla, a parte alcuni aspetti fisici della ragazza e il colore degli occhi del ragazzo. E' interessante, comunque, come tu sia riuscito in ogni caso a donare loro uno spessore psicologico abbastanza chiaro, seppur con poche parole (e dimmi quello che vuoi, ma se questo non è un dono allora, ti prego, dimmi come hai imparato!)
Pensando a lui ho immaginato un ragazzo decisamente instabile, forse con un passato tragico alle spalle o semplicemente divenuto così a seguito di determinate esperienze traumatiche.
All'inizio sembra quasi dolce quando parla di lei, ricordando piccoli particolari invisibili a prima vista. Poi ho cominciato a sentire una sensazione brutta man mano che procedevo con la lettura e le descrizioni si facevano sempre più maniacali (passami il termine).
E' arrivato a conoscere della ragazza cose davvero strane. Inevitabilmente la figura del dolce innamorato si è trasformata in quello di uno stalker ossessionato da una persona con cui, da come mi è parso di capire, non ha nemmeno questo grande rapporto.
Ammetto inoltre che i pensieri finali mi hanno spaurita e lasciata di sasso. Non so per quale motivo, ma non immaginavo che potesse aver pianificato tutto, bensì che l'evento sarebbe accaduto semplicemente per via del caso, magari in un momento di follia. Su questo mi hai decisamente sorpresa, bravo!
Quindi, ora sappiamo che questo ragazzo non è innamorato della ragazza, ne è proprio ossessionato. Ho letto i suoi pensieri come una specie di minaccia: "se non posso averti io, non ti avrà nessun'altro!" o qualcosa di simile. Un vero psicopatico, insomma.
Ecco perché dico che sei riuscito a caratterizzare benissimo il personaggio - che poi è il più importante!
Per quanto riguarda lei ti posso dire che mi ha dato subito l'impressione di essere piuttosto fragile, ma desiderosa di vivere indipendentemente la propria vita.
La descrivi piuttosto trasandata il giorno del loro primo incontro e di riflesso ho quasi pensato che in quel momento stesse scappando via dal suo passato, non chiedermi perché.
Una ragazza normale, forse con qualche peso di troppo, ma comunque buona e soprattutto ignara di tutto. Non nego che mi dispiace veramente tanto per lei!
Okay, non riesco a togliermi dalla mente le frasi finali! Come faccio a non farti i complimenti se sei stato capace di imprimermele nella testa con una sola lettura anche piuttosto veloce per via della curiosità?
Sei stato bravissimo anche questa volta ed è per questo che ti meritavi ancora una volta di sapere cosa ne pensavo!
Sto notando con piacere che il tuo stile è capace di adattarsi ad ogni tipo di racconto, ma non perde mai quel vago "aroma" poetico che ogni tanto ritrovo in alcune frasi o anche nella struttura di esse e non posso che esserne felice!
Mi piace davvero tanto *-*
(Recensione modificata il 18/01/2016 - 10:02 pm)