Strano il mio destino
di everything88

19/01/16, ore 14:39

Ok mi hai messo Francesca, sei una grande, punto.
Io la adoro. La sto scrivendo adesso nella mia e la trovo un personaggio bellissimo.
E' alla fine l'unica confidente rimasta a Camila e ci sta che sia anche la sua coscienza.
E mi è piaciuto anche come Camilla dal niente abbia avuto l'illuminazione capendo finalmente quello che c'era scritto nella lettera proprio coadiuvata da lei.

Devo dire sia nel prologo che in questo capitolo io sento più Gaetano di Camilla. Ma penso che sia una questione di affinità personale, per me è molto più facile sentire Gaetano e la sua situazione che sentire Camilla.

E finalmente Camilla che prende un' iniziativa, grazie Livietta per questo!

E poi, W i cliffhangers :D

19/01/16, ore 14:31

Allora, cominciamo da qui.
Intanto, ciao!! ^^

Questa prima parte è giustamente un prologo e come tale la riflessione da cui partire ci sta tutta.

Mi piace che Gaetano abbia finalmente fatto il un punto, abbia accettato la realtà senza zerbinizzarsi e abbia deciso di fare qualcosa a riguardo.
La lettera è molto dolce ma anche molto decisa, come alla fine avrei voluto Gaetano, lui i suoi sentimenti li dice apertamente, ma basta fare il cagnolino per cui accetta passivamente tutto quello che lei fa.
Sfondi ovviamente una porta aperta con me su questo.

E mi piacciono anche le riflessioni di Camilla, ho sempre pensato che comunque ci sarebbe dovuto essere un allontanamento perché lei capisse quello che provava. Uno dei problemi che ha è che si è sempre ritrovata lui accanto e non ne ha mai sentito la mancanza, quindi approvo anche questa scelta.

Il prologo promette bene, hai fatto il punto della situazione e ci sono tutte le basi per un ottimo sviluppo!

Mi fa piacere che tu abbia ripreso a scrivere!!

19/01/16, ore 01:39

Altro che noia, che meraviglia!

Mi è piaciuto moltissimo come hai caratterizzato Francesca, assolutamente in personaggio, pungente ma affettuosa, che riesce a far ragionare Camilla e ad essere il suo grillo parlante, portandola almeno in parte a capire cosa ha combinato.

Mi ha commosso il pensiero di Gaetano, le sue riflessioni, davvero azzeccatissime e toccanti, in cui si riesce a percepire chiaramente dolore, disillusione e tormento.

Mi è piaciuto molto il confronto tra Camilla e Livia, ormai sempre più adulta e che le dà il consiglio giusto, cioè di andare di persona, alla faccia dei telefoni e della tecnologia ;) xD.

E poi le paranoie finali di Camilla, assolutamente da Camilla e Gaetano che, come al suo solito, la becca in flagrante, costringendola a reagire.

Non vedo l'ora di vedere come proseguirai, bravissima!

18/01/16, ore 23:21

Sono davvero felicissima che tu abbia deciso di buttarti in quest'avventura.

Ricordo la tua oneshot e la lettera è bellissima ora come allora. Trovo che lì tu abbia dato veramente il meglio di questo capitolo.

E condivido in pieno lo stato psicologico in cui hai fatto ripartire i tuoi personaggi e le riflessioni e motivazioni che hai dato, oltre che la confusione di Camilla che non sa ciò che prova.

Come sempre scrivi veramente bene e in modo interessante, l'unico consiglio che mi sento di darti è magari di accorciare qualche frase, inserendo qualche punto in più, per correttezza formale. Però le frasi sono scritte talmente bene che scorrono comunque :).

Complimenti e aspetto il prossimo capitolo :)!

18/01/16, ore 22:23

No o o o o!!!! Ti prego continua!!!!! Voglio il secondo capitolo o o o o!
Allora, calma andiamo per ordine.
La lettera di Gaetano é qualcosa di magnifico. Cioè proprio.... Proprio quello che potrebbe pensare il vero Gaetano. Il suo stato di confusione... Le sue debolezze e poi il pensiero costante di Camilla.
E poi che dire... Un analisi perfetta di suo personaggio .
Parliamo di Camilla... Beh che dire della professoressa Baudino? Ah Camì te sei svegliata gioia mia?! Eh peccato che un po' troppo tardi. Ma mi domando e dico: ma che t' è saltato in testa di dire quelle cose a Gaetano. Eh bella mia adesso campa cavallo che l erba cresce. Se non corri subito ai rimedi mi sa che passerai il resto della tua vita da nonna libera e indipendente insonne. Datte 'na mossa!!! Che se sennò di Gaetano nisba!
Che altro dire?? Scritta bene e molto corretta. Voglio il continuo. Ottimo lavoro. Un bacione
Xoxo