The choice of good or evil
di cecy_99

07/05/16, ore 15:53

Non so, sono un po' confusa. Non dai fatti, ma da come sono scritti, è tutto così veloce... sembra di leggere un riassunto. Ecco perchè ti avevo detto dell descrizioni, perchè così salti da una cosa all'altra, anche se magari a te non sembra. Devi sempre pensare che una volta che hai scritto il capitolo puoi sempre fare di più, rileggi e aggiungi, aggiungi, aggiungi abbellimenti.
Ad esempio una qualche descrizione del parco, della festa, delle persone che vede. Anche cose minime che possono sembrarti superficiali possono essere importanti per la narrazione, come ad esempio l'odore di carne bruciata perchè così sembra che prima vada tutto bene e poi tutto a un tratto gli sono apparse le bruciature xD

07/05/16, ore 15:38

Sono subito scoppiata a ridere per il rapporto che hanno le due amiche, mi ricorda moltissimo quello che hanno la protagonista della mia Enchanted e la sua migliore amica (anche perchè si parla di una festa) *-*
Sì ho trovato degli errorini, ma roba da nulla, ricordati di correggerli!
Una cosa però non quadra, dici che avevano lezione di italiano ma mi pare siano stranieri, no? Quindi forse dovresti mettere la loro lingua, non la nostra.
Una critica per adesso devo fartela: le descrizioni.
Non ce n'è nemmeno una, sono praticamente tutti dialoghi e voglio darti un consiglio: le descrizioni non servono solo a raccontare le caratteristiche di un posto o di una persona (che spesso sono fatte in modo errato tipo era alto biondo occhi azzurri blabla, insomma a lista della spesa), ma aiutano con la narrazione!
Ti faccio un esempio su un pezzo scritto da te
"“Anya!” un ragazzo dagli occhi verdi, lo stesso per cui aveva una cotta, ora stava venendo verso di lei."
---> "si girò per vedere chi l'avesse chiamata e incontrò gli occhi verdi del ragazzo per cui aveva una cotta"
Forse ti sembra un cambiamento minimo, ma credimi che aiuta nella lettura, è più lineare
Ti chiedo scusa in anticipo se le mie recensioni ti sembreranno "da maestrina" non è assolutamente la mia intenzione, ma quando dò dei pareri tendo a farlo in tutto e per tutto, quindi complimenti se reputo di doverli fare, errori e consigli :)
(Recensione modificata il 07/05/2016 - 03:43 pm)

07/05/16, ore 15:24

Allora come impostazione generale non è male, ma hai fatto il grave errore di passare dal passato, al presente, di nuovo al passato per cui se puoi correggere questa cosa si leggerà sicuramente meglio :)
personalmente non vedo la necessità di scrivere in grassetto, ma rispetto la tua scelta, nonostante penso sia più comodo leggere con un carattere normale.
per ora non posso dire nulla siccome è solo l'inizio, il velo di mistero lo hai gettato, ora non resta che scoprire cosa accadrà (o è accaduto, non lo capisco per via dei tempi verbali che hai usato)
Mi è spiaciuto sia stato così corto però!