Jekyll&Hyde - Insane Love
di Zenya Shiroyume

21/01/16, ore 02:00

Eccomi qua per lo scambio, dunque innanzitutto piacere di conoscerti. :)

Ho scelto la tua storia perché amo i racconto a rating rosso, e non mi sono affatto pentita della scelta, anzi.
Questo prologo mi ha catturata immediatamente, e infatti avrei subito continuato con il secondo capitolo, se fosse stato già presente, tanta è la voglia di sapere come prosegue la storia. La metterò tra le seguite, così da non perdermi i prossimi aggiornamenti, ma intanto lascia che ti dica che hai fatto un ottimo lavoro, sia a livello di stile che di contenuti.
Lo stile, ti dicevo, è molto buono: chiaro e pulito, alterna descrizioni a introspezione, in un connubio che cattura e coinvolge. La trama, per ora, è difficile da giudicare, ma i presupposti per una storia interessante ci sono tutti, e la figura della bambina mi ha intenerita e inquietata al tempo stesso, lasciandomi con il desiderio di sapere cosa possa esserle successo di tanto traumatico, da renderla così terrorizzata. Sei stata brava anche a chiudere il capitolo con un cliffhanger, dato che resta il desiderio di sapere chi sia questa Scarlett, così importante per Cassandra.
Anche la figura della dottoressa è ben riuscita: molto credibile, tanto che mi viene da pensare che devi esserti documentata molto sulla psicopedagogia infantile, per scrivere questo racconto; questo è molto positivo, perché è un tema spinoso da affrontare, e sarebbe un peccato farlo con leggerezza. Leggendoti, si ha invece l'impressione che tu abbia svolto ricerche approfondite, e questo ti fa onore, e traspare nel testo.
Bene dunque, ti lascio una meritatissima bandierina verde, e anche un paio di consigli stilistici che spero possano esserti d'aiuto. :)
Ci risentiamo al prossimo capitolo!

---
ritraevano tutti quasi lo stesso soggetto: rappresentavano tutti bei momenti passati c'è una ripetizione della parola "tutti" a distanza ravvicinata. Il secondo lo potresti omettere, così da rendere più fluido il periodo.

filtrando dal vecchio montante scolorito della finestra. L'aria filtrava fredda Anche qua c'è una ripetizione del verbo "filtrare". Potresti sostituire il primo con: L'aria si insinuava dentro attraverso il vecchio montante...