Una breve eternità
di Adeia Di Elferas

16/02/16, ore 21:48

Ho sempre amato tanto Oscar e André... a volte ho odiato lei perché diamine, avrebbe dovuto accorgersi prima di lui, forse le cose sarebbero andate in maniera diversa! >.< Tuttavia capisco il suo enorme dolore e mi chiedo quanto abbia influito la morte di André su quella di Oscar... forse, se lui fosse stato in vita, avrebbero tentato in ogni modo di salvarsi e sposarsi in una chiesetta di campagna ç_ç
Leggendo ho pensato proprio all'episodio di cui questa scena fa parte, ma il finale mi ha fatto ricordare una bellissima fan art che spero tu abbia visto: in un campo di grano di vede Oscar di spalle, rivolta ad André che, lontano, cammina verso di lei... e sullo sfondo c'è una chiesa <3

Hai scatenato i miei feels XD e non ho trovato errori v.v

a presto :)

28/01/16, ore 00:19

Molto molto toccante anche questo breve capitolo, per me a suo tempo, quando ero bambina, era stato un trauma la morte di André nell'amime, povera Oscar tutta una vita al suo fianco e non ha potuto amarlo che per pochi attimi...
Bravissima ancora, l'hai reso, cupo, malinconico, perfetto.
A presto
Ladyhawke83

22/01/16, ore 13:56

Difficile da leggere, ma molto molto bella. Difficile perché leggere il dolore non è mai facile, ma bella e vera perché descrive con delicatezza e veridicità il confronto con la morte. Mi ha colpito il gesto di Oscar, quel tentare di sfiorargli il viso senza riuscirci e allo stesso modo mi ha impressionato la descrizione del viso di lui. Non più bello e solare come spesso amiamo descriverlo ma affilato e sofferente. Mi ripeto, ma credimi, solo per ribadire la tua bravura. Difficile ma bella. Brava davvero.

21/01/16, ore 23:00

Sperando che efp non si rimangi la recensione, ti dico che questa storia, nonostante sia così cruda e senza speranza, è stata per me folgorante...nell' incipit privo di qualsiasi orpello nel suo realismo, hai reso André carne e sangue, mostrandocelo attraverso gli occhi lucidamente sofferenti di Oscar, col volto sfigurato dalla morte, senza alcun autocompiacimento, senza filtri. Hai descritto poi con profondità l'annichilimento di lei, aggiungendoci una consapevolezza, appena velata nell'anime, che presto lo seguirà..o per Fato o perché si lascerà morire. La vita è ridotta.a una breve eternità...un ossimoro che sta ad indicare come anche poche ore siano un'eternità quando si anela qualcosa, nel suo caso la terribile volontà di morire.
Ci vuole coraggio a descrivere il dolore, come ripeterò a breve ad un'altra amica che ha preso questa via in una sua storia. Coraggio e sensibilità, e tu ce le hai avuti. Brava.
(Recensione modificata il 21/01/2016 - 11:02 pm)

21/01/16, ore 13:14

Quando ho visto una tua storia tra le fila (infinite) di aggiornamenti, ho deciso subito di leggerla.
Apprezzo tantissimo la tua scrittura, lo sai, e non volevo, non potevo perdermi questo sprazzo di emozioni.
Hai descritto benissimo ciò che lei prova, la sua voglia di ricongiungersi con André. Ora che si erano ritrovati, ora che, finalmente, lei aveva capito, si era lasciata andare, nella speranza di poter vivere qualche mese di felicità (il medico le aveva dato sei mesi di vita, giusto?), l’amore le viene portato via.
Trovo correttissimo il fatto che tu abbia voluto dire, con la voce di Oscar, che spera di raggiungerlo presto, magari alla testa dei suoi uomini. Un po’ come se si aspettasse quella morte che l’attende.
Sei sempre molto brava con questi personaggi complessi, li capisci perfettamente!

21/01/16, ore 08:44

Toccante e struggente, le due anime unite da sempre soffrono anche pochi giorni o solo poche ore come un'eternità!

21/01/16, ore 00:58

Condivido con chi prima di me ha scritto che meno male e'piccola questa fiction. Le parole e le immagini che usi ci rimandano drammaticamente alla puntata 39di Lady Oscar, la piu'brutta perché la piu'dolorosa e agghiacciante. A distanza di tanti anni non la posso ancora rivedere. La tua storia e scritta bene, molto anzi forse anche troppo realistica. Ciao

20/01/16, ore 21:21

Oddio! Menomale che è una ff corta. Non riesco a reggere il dolore di Oscar, dopo la morte di Andrè. Forse mi immedesimo troppo. E tu hai descritto efficacemente il momento, con breve pennellate, gesti scarni e trattenuti ma significativi, pensieri lucidi, quelli di Oscar, dannatamente, crudelmente lucidi. Eppure liberatori. Complimenti.