Quando principi e dei erano matricole
di Steno

30/08/16, ore 16:29

OMMIODDIO. Ommioddio un c'è un drago, un drago come me! *Saltella agitando la coda e si scioglie in un brodo di giuggiole* è la cosa più carina che abbia mai letto, voglio assolutamente continuare TwT
"Ora tastava dubbioso la superficie cedevole." e potrei fare un disegno su questo hahaha!

20/06/16, ore 12:29

Hola, sono tornata!
Adesso che questa storia mi ha catturata, non sarà facile dimenticarla.

Riprendo qualche parolina sulla tua risposta alla mia recensione: un po' strano da dire, ma "grazie per la gratitudine", sono complimenti assolutamente sinceri, che penso tutte le persone affamate di fantasy debbano rivolgerti. Per quanto riguarda Terry Pratchett, be', mi vergogno a dirlo, ma lo conobbi quando scoprì della sua morte, che mi pare sia avvenuta più di un anno fa. Comunque vedrò di rimediare!
Infine... capisco il tuo scoraggiamento.
Qui spopolano appunto le FanFiction, le storie dedicate a contenuti esistenti, e spesso i racconti originali vengono ignorati - e talvolta è un peccato.

Ma ora basta con l'off-topic, passo direttamente al secondo capitolo.
Immagino che possa paragonarsi ad una presentazione, in un certo senso: ecco a voi Ageh Corion, Ylva ed un piccolo drago che sembra si sia infatuato di un cuscino.
I dialoghi sono davvero spassosi, adoro la sfacciataggine di Ylva, perché è dannatamente sincera!
Questo dialogo mi ha tipo fatto morire dalle risate:
“Approfondimento pratico al livello sperimentale? E che vorrebbe dire?”
“E che ne so? Ma sembra che i paroloni piacciano ai professori e quello di Speciologia non ha esitato a firmare quando gliel’ho proposto”
“Si chiama Studio delle Caratteristiche Evolutive delle Diverse Specie”
“Troppo lungo! Perché non ti piace Speciologia? Suona!”
"L'unico suonato qui sei tu!".

Ehi, Ageh Corion, passerai delle luuunghe giornate con Ylva.
Non capisco coma faccia a non tollerarlo, però!
Capisco che una persona seminuda non è esattamente un gran privilegio, ma se si premura di portarti dei dolci allora è ben accetta!
Specialmente se assieme al dolciume ti porta anche un cucciolo di drago...
Mi chiedo come lo chiameranno, o, più probabile, come lo chiamerà Ylva.

Non credo di avere altro da aggiungere. simpatico e ben scritto.
Ma voglio sapere di più, come del rapporto di Ageh con la magia nonostante gli sia stato impedito di sceglierla come disciplina, e poi sono incuriosita da Ylva. Già da un po' sto pensando a degli identikit per lui, perché quella sua "innocenza" mi insospettisce un po'... u___u

Ancora tanti complimenti, alla prossima. :3