Elena e i due mondi
di valec00

02/07/16, ore 19:42

ed ecco un finale ad effetto, con la stessa frase usata da edmondo per la prima volta nei capitoli iniziali. secondo me dovresti scrivere una "continuazione" che parla della vita sulla terra, ti consiglio inoltre di cercare di superare i 1500 caratteri per capitolo, così da intrattenere il lettore più a lungo. sono sicura che più storie scrivi più la tua tecnica migliorerà! baci x

02/07/16, ore 19:39

ciao!! ho riletto velocemente i capitoli precedenti - dopo così tanto tempo dalla mia ultima recensione è quasi un obbligo - e devo dire che questo capitolo è scritto con molti più dettagli e sensazioni dalla protagonista, proprio come ti avevo consigliato! ben fatto :)

15/03/16, ore 01:03

Hello!
Prima di tutto interessante l'idea della trappola per i demoni fatta con il cibo!

Per il resto tutto ok, la trama inizia ad infittirsi... Unico consiglio: le descrizioni dei posti sono ok, ma prova a descrivere un po' di più le sensazioni dei personaggi, soprattutto perchè la storia è raccontata in prima persona!! Potresti allungare di molto i capitoli aggiungendo riflessioni interne della protagonista e sue opinioni sulle persone che le stanno attorno, sia quando le stanno parlando che quando lei è nei suoi pensieri!

Buona serata!! :)

11/03/16, ore 22:24

ahhh me lo immaginavo che fosse lei la bambina di 16 anni fa!! ora le cose si stanno facendo piu interessanti...

11/03/16, ore 22:20

non ho specifiche osservazioni da fare per questi 2 capitoli, sono scritti correttamente e senza errori. tante informazioni date in poco tempo, ma la storia è semplice e per ora è tutto chiaro!!
ad essere onesta pensavo che edmondo avesse slegato elena per fare il doppiogioco, cioè portarla a trovare il bastone per poi rubarlo e portarlo al suo padrone haha!
A*

11/03/16, ore 22:15

Buonasera!!!
Bella introduzione alla storia, breve e concisa, induce a continuare a leggere. Non ci sono errori grammaticali, very goood!!

Un paio di consigli che posso darti:
- la strada che avevo "intrapreso" secondo me dovrebbe essere sostituito per es. con "imboccato" o un sinonimo. intrapreso suona piu' come la strada che intraprendi nella vita.
- fazzoletto di cloroformio: potresti togliere questo dettaglio e scrivere che si è ritrovata con qualcosa premuto sul viso che le ha fatto perdere subito i sensi, magari aggiungendo sensazioni di paura e sgomento per far immedesimare di piu' chi legge

ovviamente questi sono solo consigli!! buona scrittura
Ale ***