Una Pennellata di Felicità
di Mary P_Stark

21/10/20, ore 14:11

Storia interessante. A quell'epoca praticamente quasi tutti i matrimoni erano combinati per ragioni simili a quelle della famiglia Spencer e il protagonista si rassegna con riluttanza alla situazione che gli viene imposta. Non è nemmeno troppo felice di avere il migliore amico per cognato visto che la sorella giovanissima di quest'ultimo gli è completamente estranea e non ha ancora avuto modo di trovare un approccio con lei. La giovane Kathleen è a dir poco spaventata dalle prospettive che le si presentano, quella di partorire figli e basta, senza alcun legame con il marito. Andrew è stato molto tenero, speriamo che Christopher si addolcisca un pochino. Non la trova nemmeno un pò carina? Biondina, snella, dolce.....perchè l'hanno punita per un libro? Leggerò con interesse il resto prima di passare al sequel
A presto

09/04/16, ore 15:16

Ci sono autori che segui, anche quando hai milioni di impegni e poco tempo da dedicare alla lettura, questi autori rimangono tra i preferiti e lo trovi un minuto per leggere le loro storie, anche se non recensisci o non fai in tempo a seguire passo passo gli aggiornamenti. E poi ci sono quegli autori di cui aspetti con ansia che ogni settimana pubblichino il capitolo nuovo e lo leggi pure a mezzanotte, quasi a occhi chiusi per il sonno. Uno di questi autori è Mary P_Stark, che seguo e leggo sempre, qualsiasi cosa scriva, ma in particolare la sua "Una Pennellata di Felicità" è una storia ben scritta, ben strutturata, aggiornata puntualmente, con personaggi affascinanti e poliedrici e cenni storici dettagliati e precisi. Amo il modo di descrivere le scene, di presentare i dialoghi e come i personaggi si muovono, crescono e non restano mai fermi, mai piatti e scontati, come persone vere. La scrittura è fluente, piacevole, non stanca, ricca di dettagli ma non troppi da annoiare. Insomma una bella storia, scritta bene, benissimo che mi fa venire voglia di accantonare qualsiasi cosa stia facendo pur di leggere il capitolo nuovo. Quindi la segnalo per le storie scelte, sperando che venga appunto scelta. Complimenti a questa autrice che non delude mai. Ah si, il mio capitolo preferito fino ad adesso è il 10, lo trovo il migliore fino ad adesso scritto, non che gli altri siano brutti, ma niente questo è semplicemente il mio preferito, in attesa che ne arrivano altri che lottino per il podio.

01/02/16, ore 17:31

Hai osato lo storico eh? Christopher è obbligato a dare un erede ed è molto arrabbiato per tutto questo. Kathleen però è quella messa peggio ed il nervosismo del marito aiuta poco. Mi chiedo cosa succederà.

27/01/16, ore 10:27

Ciao, cara!
Finalmente riesco a leggere l'inizio di questa nuova storia. :)
Mi sembra che i sentimenti di entrambi siano più che giustificati. Christofer si sente intrappolato sia per il suo dovere verso la Patria sia per quello verso la sua famiglia e non apprezza granché quello che finora ha scorto della moglie. Purtroppo dovendo partire quasi subito non avrà neanche il tempo per conoscerla meglio... Lei pare una ragazza molto dolce e si sente intimidita dall'aspetto di Christofer, a maggior ragione perché aveva una cotta per lui e ora si ritrova a essere guardata con disappunto. Insomma non è una situazione facile per nessuno e immagino che la loro prima notte insieme sarà tutto tranne che piacevole... specie per lei, non ce lo vedo a essere dolce. E' troppo arrabbiato, ma spero non la tratti troppo male, povera ragazza.
Devo dirti che per ora mi è piaciuto molto Andrew, dimmi che non morirà in guerra!!!
Aspetto curiosa il prossimo capitolo.
Baci
Vale
Ps Verso la fine hai scritto "Chrisofer" invece di "Christofer".

23/01/16, ore 12:12

Uhu! periodo regency! ma dai, novella Jane! cosa ci porti in queste pagine? una tremebonda sedicenne con l'anima curiosa della lettrice e un riottoso novello sposo di... quanti anni?
come sempre le foto allegate di topini e topine fatti al fotoshop sono da bava, ma tu devi avere una fornitissssssssssima biblioteca (se li avessi a disposizione di persona, ti prego fammi un fischio! mi accontento di uno barra due).
se non ricordo male la storia, 1803 abbiamo poi fino al 1815 con la battaglia di waterloo e la fine del periodo napoleonico. starà via 12 anni? non credo! anche perché l'obbligo di leva non dovrebbe essere più lungo di quattro o cinque anni e poi riposo... o no?
spero che Andrew torni a casa sano e salvo. l'unico con cuore e testa a morire così sarebbe proprio nera!
visto che le tue storie sono sempre garanzie, questa finisce direttamente su preferite.
aspetto venerdì prossimo, giusto?
quattro storie, triologia o storia singola? (tanto per prepararmi spiritualmente).
alla prossima
baciotti
gri

22/01/16, ore 18:48

L'inizio di questa tua nuova storia promette bene, molto bene. Sono già curiosa di come Christofer tratterà sua moglie e qualcosa mi dice che non terrà conto degli avvertimenti dell'amico. Capisco la sua rabbia; un matrimonio imposto, per di più con una perfetta sconosciuta, farebbe infuriare chiunque. Dovrebbe però pensare che Kathleen è una vittima come lui e portarle almeno il rispetto che merita, non sfogarsi su di lei. Vedremo.
Kathleen è molto giovane, timida e con poca autostima. I suoi timori per questo matrimonio sono più che comprensibili e credo che buona parte del suo carattere remissivo sia dovuto al padre. L'episodio del libro ricordato da Christofer è emblematico. Speriamo che fra marito e suocero non finisca per cadere dalla padella nella brace. Un bacio.