Demon Days
di Defiance

24/01/16, ore 16:29

Ciao Bell! :)
Questa oneshot è bellissima, credimi; non capisco per quale motivo tu debba dire che faccia schifo.
La prima parte dedicata all'omicidio di Steve è stilisticamente impeccabile; sei riuscita perfettamente a descrivere la scena in questione e scegliendo il punto di vista di Natasha hai convolto emotivamenrte il lettore durante la lettura.
La scelta di rendere Crossbones e Sharon gli assassini del Capitano è in linea con quanto avviene nei fumetti e sei riuscita ad elaborare il materiale a tua disposizione in maniera originale. ;)
Il personaggio di Natasha in questa prima sequenza è IC fino al midollo, sei riuscita a rappresentare il contrasto tra la freddezza e la lucidità, con cui la Vedova uccide i due malcapitati di turno, e il dolore, che prova per la perdita dell'uomo amato.
La seconda sequenza, che hai dedicato al risveglio di Steve, è quella che mi ha colpita come un pugno allo stomaco: vedere lo stato in cui versava la Romanoff attraverso gli occhi di Rogers è stato emotivamente sconvolgente; sei riuscita a farmi commuovere, sappilo!
La battuta e lo sguardo di Clint a fine paragrafo sono stati la ciliegina sulla torta. In due parole sei riuscita a rappresentare l'intenso legame che lega la Vedova Nera e Occhio di Falco.
L'ultima sequenza è stata la celebrazione del romanticismo e dell'amore. Se solo avvenisse anche nei film... *-*
Non so dire quanto mi sia piaciuta questa storia; non vedo l'ora di leggere la mini-long che hai in programma di pubblicare. :*
Scusa per la recensione-papiro. Ahaha
A presto. :)
Un bacio,
Alessia

23/01/16, ore 20:28

Non è una schifezza! Non pensarlo proprio!
È molto triste, soprattutto all'inizio, poi però c'è anche speranza, rinascita e amore.
Ma procediamo con ordine; in questa storia hai sviluppato l'altra versione (tragica) della Romanogers, qui muore Steve! Oddio! Addirittura per mano di Sharon, perché Crossbones l'aveva solo ferito, giusto?
Nel momento in cui crolla a terra, il mio cuore ha mancato un battito.
Natasha perde tutto in pochi istanti, il suo amore, la sua mente e la sua anima; l'ha capito lei e l'ha capito Clint.
A questo punto lei si arrende, così come aveva fatto Steve, quando si era lasciato ammanettare e il mondo perde un altro Vendicatore: la Vedova Nera non esiste più, Natasha non esiste più, quello che resta di lei è solo un guscio vuoto che ripete incessantemente una sola parola, un solo nome come se fosse una preghiera... Steve...
Poi l'impensabile, il miracolo...
Steve ritorna in vita, grazie agli sforzi congiunti di tutti e lui riporta in vita, sì perché è così, Natasha; la sua Natasha.
Il finale è dolcissimo e lascia intendere che dopotutto, forse, la Vedova Nera potrebbe tornare.
Ecco... sono curiosa di leggere la tua mini-long.
Tanti baci e alla prossima!
Ragdoll_Cat