Sweet sacrifice
di Berty_Poppins

25/09/13, ore 00:05

Io questa storia l'ho trovata dolce. Dolce, sì, come una nonna che ti accompagna a casa. (Ho appena definito la tua storia una nonna?!) Però il fatto è che veramente tu hai accompagnato Temari a comprendere che sente Konoha come la sua casa, soprattutto perché c'è un certo Nara. Quando riflette nel bosco sotto la pioggia è una scena bellissima, e mi sono spanciata dalle risate alla sfida con Rock Lee. Shikamaru l'ho trovato ben costruito, con quel tocco di dolcezza che non guasta mai e che secondo me lui ha davvero *-* Temari è troppo una tosta, ma mi è piaciuto leggerla in versione panicata per tutti i pensieri tipo "Suna o Konoha? Konoha o Suna?". Quindi in definitiva questo: leggerla è stato un vero piacere.

08/06/13, ore 17:52

Ciao! Lo so che questa storia è stata scritta da un pò, ma l'ho scoperta da poco. Che dirti...
Mi sono scompisciata nella parte iniziale, quando Temari parla con Gaara. Io adoro quel ragazzo!!!! Gran personaggio!
Senza contare l'"incontro" con Shikamaru. Li mi sono sciolta......
Come la parte conclusiva, quando Temari ammette che casa sua è Konoha.
Semplicemente magnifica!
Complimenti!!!!!!!!!

22/02/12, ore 22:08

Cavolo, è meravigliosa anche questa. La migliore ShikaTema che io abbia mai letto. Mi piace molto come caratterizzi il personaggio di Temari, la vedo anche io in questo modo, ma tu riesci ad approfondire il suo carattere in un modo così fantastico e reale che  sembra quasi una magia. Mi piace molto il fatto che Temari sia "sospesa" tra Suna e Konoha: da una parte la sua famiglia, dall'altra il caro Shika. E i suoi sensi di colpa , le sue paure, la sua gelosia... incredibile e molto reale, brava. Riesco a capire benissimo Temari dato che io sono in una situazione simile e mi sento spesso come lei; ma tu sei riuscita ad esprimere con le parole questo sentimento così complicato e ci sei riuscita benissimo. Anche Shikamaru, il nostro caro pigrone , è molto IC a mio parere;  fa quello che deve fare e basta, uso il suo Q.I. come solo lui sa fare, e i suoi battibecchi con Temari sono semplicemente adorabili. Anche il discorso tra Gaara e Temari mi è molto piaciuto ; Gaara , quel tenero disgraziato (che amo da morire lo stesso però XD) che sapeva tutto sin dall'inizio e faceva rodere Temari , appena ho letto il finale ho capito tutto e  sono morta dal ridere. Appena Temari torna a Konoha ( se torna, mi piace come hai lasciato questo punto in sospeso, non si capisce cosa farà Temari in futuro)  lo pesterà a legnate ne sono certa .  Ancora una volta ottimo lavoro, e grazie per avermi consigliato questa splendida ff. Continua così, lot of kisses e a presto! :)

08/08/09, ore 16:45

*_* Manco a farlo apposta, l'hai postata il giorno del mio compleanno, incredibile. Peccato che a marzo il mondo di Naruto mi fosse ancora sconosciuto.
L'ho letta ieri notte, prima di andare a dormire. I miei occhi imploravano pietà, ma non ho potuto far altro che leggerla tutta. E hai ragione, dividerla in due avrebbe rotto l'atmosfera.
E' perfetta, le tue introspezioni, anche se chilometriche, sono sempre fantastiche. Accurate, per niente pesanti, simpatiche e, quando è necessario, serie e drammatiche, come i sentimenti contrastanti di Temari nei confronti di Suna e Konoha, o nei confronti di Shikamaru, il ragazzino che l'ha fatta innamorare. Molto molto bella e ben descritta la scena in casa di Temari, quando Shikamaru la spinge a parlare, a tirare fuori i suoi sentimenti, i motivi che la legano a Konoha.
Bella anche l'alternanza tra i ricordi di Temari e il suo viaggio verso il villaggio, da lui.
Ma la parte migliore, lol, è l'ultima. Quando Shikamaru le rivela che non c'è nessun rotolo rubato e che suo fratello è troppo caro.
Non mi aspettavo un finale così, è stato dolcissimo. Complimenti, le ShikaTema ti vengono meravigliosamente. Si vede che li ami davvero. Un bacione,
Bella.

22/03/09, ore 20:23

Dire che è stata fantastica è dire poco...
Resta nello ShikaTema che riesce molto bene.Complimenti!

18/03/09, ore 15:20

harry potter? no, continua a scrivere shikatema! Questa fic è davvero splendida, ci ho messo 2 giorni a leggerla XD, però mi è piaciuta molto. Scusa se il commento non è molto lungo, però fidati mi è rimasta dentro. Mi spiace che ci siamo così pochi commenti, perchè merita tanto. Spero di leggere qualcun'altra tua fic al più presto.
Baci, marianna

17/03/09, ore 19:43

Ciao, ho letto ieri la tua storia, ma ero troppo stanca per scrivere un commento sensato, quindi sono ripassata oggi. Allora, per prima cosa mi ha colpito l'atmosfera che sei riuscita a creare, molto suggestiva, quasi poetica in alcuni punti, l'introspezione è molto ben fatta e accurata, e si sposa benissimo anche con l'ambiente, tutta quella pioggia, si riusciva a sentire benissimo. Le fic introspettive le amo, soprattutto quando vanno a sviscerare così i pensieri di un personaggio che adoro. Il tema che hai scelto sinceramente non mi sembra così banale, e comunque è la prima volta che lo vedo così ben approfondito (avevo in mente qualcosina molto vagamente del genere anche io, mannaggia XD), hai delineato in modo magistrale questa ambivalenza in cui vive Temari (che alla fine riesce a scegliere, e sceglie anche bene a mio avviso ^^), Suna o Konoha? Bella domanda. Molto belli anche i piccoli cammei con gli altri personaggi: Gaara (lo sapevo! lo ha fatto di proposito ^^ che fratello adorabile), indirettamente l'Hokage (ma poi lei ha finito mai quei rapporti? XD), Lee (mito!), e Iruka... sì, inquieta da morire anche me, non scherzo! Non quanto Baki, ma Iruka fa la sua parte di inquietudine con quel sorriso perennemente stampato in faccia. E poi non lo posso vedere, ma è un discorso che non c'entra niente. Tornando alla fanfic, passo alla lime. Stupenda, una delle migliori che abbia mai letto, vi adoro quando ci piazzate in mezzo così tanta introspezione! E' tanto tanto bella, accennata quel che basta, meravigliosa. Prima o poi ci devo provare pure io XD. Quindi sì, la tua fanfic mi è piaciuta tantissimo, la canzone poi ci sta bene, sai? spero che uscirai dal tuo angolino Harrypotteriano per scrivere ancora ShikaTema *_* Passando al lato più tecnico in cui devo fare la cattiva, sinceramente penso che il tuo stile sia buono, ma ci sono molte ripetizioni, qualche errorino, e frasi che appesantiscono un po' la lettura, forse potresti provare a renderlo un po' più fluido (ovviamente mi riferisco solo a questa fic, non ho mai letto altro di tuo). E credo che dovresti sistemare anche l'introduzione, innanzitutto aggiungendo anche il personaggio di Temari (c'è solo Shikamaru), e magari mettendo anche qualche genere (non so, introspettivo sicuro, erotico? romantico?), c'è solo songfic, ero un po' scettica se leggere o meno perché non sapevo a cosa andare incontro (poi l'amore per il pair ha vinto comunque XD). Ciò non toglie che la tua storia è veramente bella, ormai l'ho detto in tutte le salse quindi chiudo qui. Complimenti davvero, sei riuscita ad emozionarmi tanto, è stato un piacere leggere una fanfic così bella e ben strutturata. A presto, spero!