Aforismario dell'inutilita' umana
di Ronnie92

06/09/18, ore 12:49

Di solito amo la sintesi, ho scritto un sacco di racconti cortissimi, ma questa riga proprio non mi va giù.

Prima di tutto, un dettaglio: il regolamento di EFP vieta di pubblicare racconti inferiori alle 90 parole, ma so che ci sono delle eccezioni. Il regolamento non lo conosco benissimo, quindi il mio consiglio è di chiedere ad un amministratore per sicurezza.

Poi, come stavo dicendo,questa riga non mi piace proprio perchè è eccessivamente sintetica.
Non è un ragionamento, è il frammento finale di un ragionamento, privo di spiegazioni o dei pensieri che ti hanno portato a questa conclusione.
La frase, come affermazione, mi sembra un pochino scontata e banale (perdonami per le parole dure) quindi trovo che sia necessario spiegare i ragionamenti che ti hanno portato a ciò piuttosto che "buttarla" giù così. Perchè facendo così banalizzi il tuo stesso ragionamento, secondo me, adesso ti spiego: adesso ho affermato che questa frase è banale, ma se mi spieghi i ragionamenti che ti hanno portato a pensare ciò posso ricredermi, capire di avere sbagliato giudizio e capire la profondità di questa frase. Ma con una semplice frase priva di spiegazioni o contesto ciò non può succedere.

Da quel che mi pare di capire questa è una raccolta di aforismi quindi in un certo senso è giusto che questo capitolo sia breve, ma sinceramente trovo sbagliato annunciare affermazioni così senza un briciolo di analisi o di contesto... o meglio: non credo che EFP sia stato creato per questo scopo.

Il mio consiglio è quello di lasciare questi aforismi, ma poi di spiegare (tramite un piccolo testo) che cosa ti ha portato ad affermare ciò che hai scritto.

Perdonami per la lunga e cattiva recensione, ho solo espresso una mia personalissima opinione e spero di non averti offeso in alcun modo (nel caso: ti chiedo scusa, non era assolutamente mia intensione).

Ps nel caso in questo messaggio siano presenti errori di grammatica ("v" e "f" inveritite, doppie sbagliate o "h" sbagliate), ti chiedo scusa. Sono disortografica (e ultimamente ho avuto gravi peggioramenti). Ho riletto e controllato il testo, ma è possibile che qualcosa mi sia sfuggito.

Valeria
(Recensione modificata il 06/09/2018 - 12:54 pm)

15/04/16, ore 19:54

Come hai ragione. Noi essere umani che roviniamo questo mondo pieno di vita