Anime sul confine - Il soldato, la farfalla e l'amante di picche
di Nevenaoltreverso

22/02/19, ore 18:44

Ciao~!
Premetto che mi sto recuperando pian pianino il manga, dopo aver divorato l'anime. Allo stato attuale posso confermare che Nicolas è il mio personaggio preferito dei Tuttofare. È semplicemente intrigante, sia per il carattere che per ciò che riguarda il suo passato.

Sin da subito l'ho visto bene affiancato ad Alex e gioisco ogni volta che li vedo scambiarsi anche solo uno sguardo.
In questa storia hai trattato benissimo l'introspezione della donna, con la giusta profondità e spessore. Hai creato una situazione verosimile e sei rimasta fedelissima al loro carattere e modo di fare.
Mi piace questa conflittualità che emerge in Nicolas, tanti scheletri del passato albergano nel suo animo e lo tormentano, anche quando potrebbe mirare a una egoistica felicità preferisce desistere, allontanare Alex per il suo bene, per non ferirla.
C'è tanto tormento ma anche tanta sensibilità in Nicolas, lo hai davvero descritto benissimo.

Complimenti, la storia me la sono proprio gustata e immaginata in ogni sequenza. Bravissima~♥

03/11/16, ore 20:12

Il “Non darti arie da essere umano, mostro!” finale mi ha un pò spiazzata, sono parole un pò forti, soprattutto dalla bocca di Alex. Se non ricordo male il padre di Nicolas usò le stesse parole, e quell'uomo era una bestia.
Da quello che possiamo scorgere dai flashback di Alex e suo fratello Emilio non è Nicolas l'uomo che violentò Alex, anzi lui in realtà cercò di aiutarla. L' uomo era un Twilight molto più corpulento, pelato e con un tatuaggio tribale che ricorda quello di Nic e Worick (alcuni hanno speculato che si tratti di un membro della Monroe Family, ma è solo una supposizione).
Apparte questo mi è veramente piaciuto questo one-shot! L' interazione tra Nic e Alex mi ricorda quello che è considerato il capitolo 0 del manga "Envy Jaw". Spero ne scriverai altri, non siamo un grandissimo fanbase, siamo pochi ma buoni.

16/02/16, ore 23:36

Ciao, Neve!
Avevo adocchiato questa storia da diversi giorni e finalmente stasera sono riuscita a gustarmela in tutta tranquillità, come merita. È la prima fiction dedicata a Gangsta. che leggo e iniziare con una Nicolas/Alex tanto bella ha decisamente compromesso il mio battito cardiaco.

Mi è piaciuta da morire non solo per la tua bravura nel narrare – il testo è stato scorrevole e lo stile che hai adottato, per quanto non mi capiti spesso di leggere qualcosa di tanto diverso dal "canone", mi ha convinta –, ma anche per il rispetto del carattere dei personaggi.
Sia la ragazza sia il Twilight, infatti, mi sono parsi pienamente IC e gestiti alla perfezione; immagino non sia stato facile, soprattutto con Nicolas, che ha un'indole un tantino complicata e sfuggente, eheh, ma te la sei cavata benissimo.

La tensione percepita da Alex durante e dopo il sogno, quando è corsa a verificare chi si fosse introdotto nell'appartamento, è stata palpabile; ti basti sapere che ho mordicchiato persino le pellicine, altro che unghie!
E la delicatezza di quel contatto, durante la medicazione, la titubanza, la dolcezza che pian piano si è fatta largo anche nel tuttofare... aaw, sono incantata! Ho sentito le farfalle allo stomaco, proprio come in occasione dell'episodio avvenuto nel negozio di Constance. Davvero complimenti!
Ho scorto pochissimi errori e, ai fini di una correzione agevolata, te ne segnalerei alcuni qui sotto – sperando di fare cosa gradita; lungi da me offenderti:

- deglutii --> deglutì;
- rabbrividii --> rabbrividì;
- grugni --> grugnì;
- batte --> batté.

Qua e là ho scovato qualche virgola tra soggetto e predicato, ma per il resto è filato tutto liscio come l'olio: brava!

Oh, prima che me ne dimentichi, ci tenevo a esprimere la mia ammirazione per quel passaggio in cui parli del disagio che Nicolas prova nel pensare al parlare, all'articolare suoni e gestire la voce: l'ho trovato meraviglioso e perfettamente in linea con quanto si evince dal suo modo di fare.

Gangsta. è stato veramente una grande scoperta, per me, e come te ho divorato l'anime e il manga in pochi giorni (e adesso mi trovo in questo terribile limbo dell'attesa, sigh): è una gioia incontrare qualcuno che l'abbia apprezzato tanto!
Poi ho un debole per le varie coppie (la Nicolas/Alex è la mia preferita, ma adoro anche la Worick/Nicolas e la Worick/Alex... l'importante è che questi tesori stiano assieme!), dunque sapere che prossimamente tratterai anche di altri pairing è una splendida notizia!
Spero che aggiornerai presto, perché naturalmente seguirò volentieri gli sviluppi della raccolta.
Di nuovo complimenti!

Ophelia