Barbara prende l'iniziativa
di telesette

28/10/16, ore 18:33

Bravissimo! Scrivi molto bene! Ma la storia la tronchi proprio sul più bello, mannaggia! Io ci aggiungerei qualcosina in più. Ok, Barbara e Fazio si fidanzano, perfetto, ottimo, ma questa storia la tronchi proprio nel momento più bello! Aggiungici, ad esempio, il fatto che Barbara e Fazio vanno nella macchina di lei e, ascoltando un buon disco, si allontanano senza voltarsi indietro; oppure che loro due scoprono di essere appassionati di musica lirica e la sera escono per andare a teatro a vedere un'edizione di un'opera lirica nella stagione lirica del teatro della loro città, e così via. Potresti addirittura inventarti delle cose che nell'episodio non ci sono, ad esempio che Barbara suona il pinoforte da quando aveva 8 anni e che quando faceva le superiori ha frequentato il conservatorio e che ha conseguito il diploma in pianoforte col massimo dei voti. Comunque sia, complimenti!

31/03/16, ore 13:41

Bravissima! Spero di leggere altre tue storie con questi protagonisti...

10/02/16, ore 13:13

Ciao,
era da un po' che non venivo in questa sezione (aggiornamenti e pubblicazioni sono rarissimi) e quando sono arrivata ho avuto questa bella sorpresa.
Mi è sempre piaciuto moltissimo l'episodio su cui hai scritto, perché, per una volta, il focus sembra spostarsi un po' di più su Fazio. Nonostante questo, mi è mancat proprio lo sviluppo della storia di lui e Barbara e speravo che, prima o poi, qualcuno scrivesse di loro. Quindi grazie per questa shot, che come unica pecca ha la lunghezza (troppo breve). Ti faccio notare solo un refuso: si dice "imporporò", non "imporporì".
A parte questo ho apprezzato davvero molto il tuo stile: non ti perdi in perifrasi, ma vai al sodo, con descrizioni comunque belle ed esaustive.
Spero di leggere altro di tuo.
Complimenti
Bebbe5