Devil May Cry - La Guerra dagli Occhi d'Argento
di Xephil e _Fedra_

04/12/17, ore 02:20

Riccoci qui con un altro bel capitolo che si mangia con gli occhi , mi è piaciuto molto il fatto che avete descritto le battaglie contro i risvegliati con ogni piccolo dettaglio , mi avete fatto rivivere l' anima , e poi non vi siete nemmeno risparmiati la parte dove Deved parla con Undine e gli da coraggio , secondo me questa parte è una parte cruciale di Claymore che fa vedere il vero essere delle guerriera , molto toccante veramente e anche la parte dell affronto tra Claire e Flora , bella scena siete state brave a riprendere ogni istante ogni momento di questa Battaglia , grazie e alla prossima ciaooooooo

04/12/17, ore 02:15

Hola , fantastico capito , mi piace molto che avete ripreso ogni dettaglio della guerra di Pieta e reso in modo che fosse opera vostra , come avevo detto del capitolo precedente Dante arriverà a salvarle di nuovo , non vedo l ora che succeda per vedere la reazione di Claire sul fatto , siccome lei pensa che lui sia un poco di buono .Grazie ci sentiamo al prossimo capitolo ciao...

03/12/17, ore 03:16

HOLA , alla fine avete deciso di seguire la cronologia di claymore , E MI GOSTA MOLTO , comunque bella idea di far parlare Claire e Miria a solo la rese ancora più intime, come se fossero sorelle bella scena, poi l' intervento nell' ufficio di Dante da questa Lady che gli svela , che Dante ha messo nei casi le claymore , non vedo l ora di continuare a leggere la storia , so che nel manga claymore rimangono invita le ragazze , ma mi sa che qui Claire nel vostro racconto non si semi risveglia come nell' anime , invece interviene il fighissimo e fortissimo Dante a salvargli le chiappe , mi sa che lo scoprirò al prossimo capitolo , grazie per continuare scrivere questi magnifici capito ciao e alla prossima =)

03/12/17, ore 02:43

Hola, bellissima idea descrivere il passato di Dante con questa idea, con un risvegliato e una umana , bellissima idea anzi geniale e poi rendere la storia di Dante e di suo fratello cosi drammatica e simile al passato delle claymore è stato veramente un colpo da maestro , brave veramente , poi bella entrata di Galatea , infatti mi chiedevo che fine abbia fatto , siccome c' è Jein mi chiedevo dove era finita la cara e bella Gala , comunque storia affascinate e piena di svolgimenti sconvolgenti che ti riducono sempre a dire e poi come finisce ??? bellissima cosa l associazione delle pietre ,una cosa molto affascinate e tenera. Bella anche la continuazione del fillo della storia di claymore dove Easley architetta il suo attacco contro Luciela e poi Riful per conquistare ed espandere le sue forze e bel intro che hai fatto anche nel precedente capito di Vergil che gli da una mano per poter cercare le tracce di suo padre e vendicarsi della morte di sua madre , perchè quando hai descritto il risvegliato che li ha aggrediti nella storia del passato di Dante e Vergil , che li ha attaccati l' abissale di nome Fiful ho sbaglio ? E' anche magnifica la relazione che state creando con Priscilla e Vergil molto tenera e piena di domande XD , grazie di continuare a scrivere ci si risente al prossimo capitolo CIAOO

02/12/17, ore 04:08

meraviglio , stupefacente , siete dei geni del cavolo , vi adoro , faccio breve questo commento devo continuar a leggere a dopo ciao

02/12/17, ore 03:33

HOLO, bella associazione che avete fatto i questo capitolo con Easley del Nord , e il fantomatico inverso o meglio dire opposto di Dante "Vergil ", bella anche la scena di Priscilla che spunta dal nulla e dove Vergil con la sua osservazione acuta capisce molte cose di Priscilla , credo che Vergil si rivede su priscilla perchè come lo avete scritto da proprio questa impressione , comunque questo capito mi sembrava un pochino più corto , forse è una mia impressione perché me lo sto letteralmente mangiando con gli occhi questo racconto . grazie e alla prossima ciaoo

02/12/17, ore 03:11

HOLA, e rieccoci qui con un nuovo commento insieme al vostro nuovo capito , un bel capito pieno di punti interrogativi e fascino , comunque il filing tra Claire e Dante c' è e anche figo ...
In questo capitolo non ho niente da criticare ne da domandare ,quindi vedrò di impegnarmi sul prossimo , comunque avete due belle teste e poi l' associazioni che state danno hai personaggi è magnifica ,fin quando non ho cominciato a leggere sta storia non ci avevo fatto caso delle assomiglianze tra i personaggi di due storie diverse , tipo : i capelli , biondi platino quasi bianchi , occhi d'argento , potere demoniaco "yoki" e infine cacciano entrambi demoni , anche se su devil may cry non esistono ne yoma ne risvegliati ma solo demoni che è un pochino diverso , infatti mi piace molto il fatto che qui in questa storia avete fatto in modo che cacciano le stesse creatura , grazie e alla prossima ciaoo

02/12/17, ore 02:24

HOLA , un altro bel capito no , comunque ho notato che pian pian state mettendo i personaggi dell' anime nella storia "ora leggendo i nomi dei autori ho capito che siete in due a scrivere, scusate per la mia poca osservazione su questo ", comunque stavo dicendo vari personaggi dei anime nella storia , tipo Raki che qui fa il fattorina e qui arriva la mia domanda ( Claire ha ricevuto il braccio da Irene , quindi ha combattuto contro Ofelia per perdere il suo braccio dominante , ecco la domanda che mi pongo ; Claire e Raki si sono mai incontrati ??? se no come ha fatto Claire a tornare indietro dal suo risveglio ??? ).
Comunque ho notato che c è un" Filing o attrazione " tra Dante e Claire succederà qualcosa tra di loro o è una mia impressione ??? Anche se non mi risponderete ora a questa domanda la capirò sicuramente man man che leggo la storia "forse è meglio no??? =) "
Ho notato pure che voi avete ripreso il filo della storia di Claymore prima della guerra di Pieta , è qui arriva un altra mia domanda che mi frulla nella mia testolina " Claire nel manga qui è diventata una fuggitiva per ricercare Raki , come si sono svolte le cose in questo racconto ??? come mai Claire segue cosi determinamente l' organizzazione?? cosa è successo ???
Comunque ho notato che sta volta il capitolo era più lungo e me lo sono gustato per bene , poi mi piace che voi avete fatto il modo che i lettori prendono un po di respiro durante la lettura , mettendo dell' immagini come riferimento bella idea ... Un consiglio sull immagini prendete le immagini di Dante dall' anima non dal videogioco sono molto più belle quelle dell' anime , grazie e alla prossima continuo a leggere ciaoo

02/12/17, ore 00:54

Hola , bel capito , scritto bene , scrittura chiara e semplice , non ti stanchi se leggi un capito tutto di fiato e questa cosa è una cosa che ti da valore come scrittrice , comunque mi ero scordata far una chiamata , cioè un chiarimento di un fatto che non è molto chiaro per me ," come mai hai deciso che Miria sa del passato di Claire e per la sua ragion di essere ?Nel manga e nell' anime Claire svela tutto hai suoi compagni prima di affrontare la battaglia finale con Priscilla , invece nell' anime Miria dice alle altre che ha fatto delle ricerche su Claire perché gli sembrava strano che lei fosse una guerriera cosi bassa di classifica che invece è una guerriera troppo palluta e forte per il suo numero . Perchè se sono in un' epoca moderna camminano ancora con la divisa e l' armatura ?" questi punti non hanno molto senso ...
Comunque questo capitolo è meraviglioso ; speravo che attendevi un pochino di far vedere alle Claymore la vera faccia di Dante , comunque è na figata non vedo l'ora di continuarlo a leggere mi sa che lo faccio ciaooo

02/12/17, ore 00:23

carina , quanto sembra hai ambientato di nuovo la storia in italia e mi gusta mucho , comunque hai teletrasportato il manga Claymore nel lepoca moderna di Dante ( mi incuriosisce questo fatto) , sono molto curiosa di come riuscirai ad adattare i due diversi personaggi tra di loro , è anche vero che Dante e le Claymore sono entrambi cacciatori di demoni , geneticamente modificati per tale scopo , infatti hai fatto un buon collegamento trai i due anime ... sono curiosa di leggere il seguito ciao e grazie per continuare a scrivere , ora leggo il resto della storia XD

27/02/17, ore 10:30

Eh! Volevi, volevi guarda che faccia! Non se lo aspettava! Voleva far credere di essere la più ragionevole ma.. Dopo tutto.. Ogni persona ha una debolezza, che mostra il tenero battito del cuore.. La cara Patty ha una cotta per il "Misero ed umile pizzaiolo", anzi! Per il fattorino! Ma è OVVIO che lui non potrebbe MAI esser all'altezza della protetto di un'ammazza demoni.. Ma mi domando; e se gli yoma ed i demoni lo rapissero? Le che farebbe? Hehehehe..
K*... Ecco è impazzito.. Il male esce eh mary?
O_O"..... No no, ma che! Io? Haha.. Impossibile...
Beh allora! Interessante! Ora tutto mi è chiaro, la nostra Claire parte per Firenze con Miria e Dante ha una curiosa e misteriosa chiamata, forse per lo stesso soggetto? Il risvegliato? Ma il vero "Mostro", ossia "assolutamente da vedere" sarà il titanico scontro tra i caratteri dei due protagonisti. Che Claire sia incline alla rabbia e ad esser un po.. Irritabile.. Sia cosa nota a tutti, e scommetto che perfino Dante potrebbe rimaner sorpreso a vedere una bella ragazza tramutarsi in un mostro dagli occhi incandescenti
K* probabilmente lo vede tutti i giorni con Patty, solo che lei non lo mostra esteriormente.. Sarà divertente!
Stranamente non ho visto raki, che non ci sia in questa storia? Forse meglio.. Oppure no?.. Beh! Per scoprirlo dovrò continuare a leggere questa stuzzicante ed interessante storia! La tua scrittura mi piace! Comprensibile e fluida, rappresenti bene i personaggi, anche se Claire me l'aspettavo un po più fredda: vederla sbraitare tanto? Quella è la versione femminile -non pelata grazie al cielo- e medievale di Hitman! Hanno la stessa espressione facciale e situazione! Beh, vediamo come se la caveranno i due Ragazuolli contro questo RISVEGLIATO. Tra l'altro.. Mi piace il fatto che il tutto si svolga a Firenze, un po di elogi alla nostra terra diavolo!
Alla Prossima!
Mary

27/02/17, ore 09:19

Bene bene bene, appena sveglio mi aspetta una sfida interessante! Questo si che mi intriga!
K* Buongiorno Mary, già pronto per rompere i coglioni al prossimo con le tue recensioni? Pensavo ti fossi dato una calmata..
Oh no no no Kevadra, affatto, io ho appena iniziato -w-
Comunque sia, questa storia l'ho vista per caso, e sinceramente non so se sia a se o sia la genesi o il continuo di qualche altra tua storia, ma non temo nulla a vedere Claire pronta ad affrontare gli yoma in compagnia di.. Dante? Ok non sono un Apostolo di Devil may cry, ma non sono del tutto ignorante a sapere chi sia dante. Una cacciatrice di yoma e risvegliati alle prese con un cacciatore Nephilim di Demoni- anche se in pratica sarebbe tutto il creato- dal carattere esuberante e.. Dai metodi discutibili? Proprio come claire? Wow!
K* se la prendono sempre con i demoni e con i "Mostri".. Dovrebbero far i conti con quei borghesi della organizzazione e con quegli ottusi angeli e creature celesti del cavolo..
Tranquillo diavoletto, tu sei uno spettro, e comunque nessuno può toccarti. Bene! Spero tu possa gradire questa recensione! A presto!

09/01/17, ore 16:03

Eccomi, scusate ol ritardo enorme ritardo... Un capitolo pieno di sorprese, Vergil che vuole vedere la battaglia? Mi sa che avra una grandissima sorpresa quando quando e se incontrera suo fratello.. Poi lo sambio di battutine tra Dante e Lady sono sempre divertenti.
Alla prossima.

A.K.

29/12/16, ore 23:09

Cavoli, sono il primo a recensire? WTF? Andate a vedere che tempo fa fuori per favore! XD. So di avere un ritardo a dir poco mostruoso, ma il lavoro non mi sta dando tregua. Specialmente in questo periodo natalizio. Basta pensare che sto avendo con la mia, ma almeno sono riuscito a ritrovarmi uno spazietto per riuscire a lasciare la mia ultima recensione. Cosa posso dire? Che mi è piaciuto tantissimo. Il perché è presto detto. Prima di tutto è formato da tantissimi tasselli pre-battaglia, scelta perfetta per far capire come i singoli individui stiano passando il loro tempo. Ma andiamo per ordine. Abbiamo gli abitanti della città di Pieta in fuga a causa dell'imminente arrivo dei risvegliati. A guardar quella scena a dir poco post apocalittica c'è una guerriera, una giovane Claymore che non riesce a non versare delle lacrime. Lacrime che posso tranquillamente definire premonitive visto che la guerriera sa quello che sta per succedere. Ma ciò ci fa capire che nessuno è un pezzo di roccia e nonostante quello che possiamo fare, ci sarà sempre un frammento di noi che non riesce ad accettare tutto ciò. L'intervento di Helen è essenziale per riuscire a dare un po' di sollievo alla guerriera. Specialmente per la carneficina che sta per abbattersi. La discussione tra Clare e Miria e abbastanza azzeccata, specialmente per il motivo del loro dialogo. Finalmente stanno capendo che quella lotta va oltre la loro comprensione e devo ammettere che sto aspettando impazientemente il motivo di tutto ciò. La scenetta successiva è sicuramente la mia preferita. Il veder Claire che aiuta una bambina a ritornare dai propri genitori è stato un momento toccante, specialmente perché Clare ha rivisto quella che era lei un tempo. Una creatura debole, timorosa, indifesa e alla mercé di ogni tipo di atrocità. Fino a quando non è sopragiunto un angelo di nome Teresa. Quel piccolo atto è riuscito a far in qualche modo a dare una nuova spinta a Clare. Cosa che gli servirà visto che dall'altra parte Easley è pronto a far un massacro con la "M" maiuscola. Basta vedere il numero dei risvegliati che ha deciso di schierare per combattere le Claymore. Riccardo è pronto a scatenarsi e sembra che anche Vergil abbia deciso di far la sua apparizione. Ciò che mi sta incuriosendo è sicuramente il comportamento di Priscilla. Sembra che l'apparizione di Vergil abbia cambiato il suo modo di pensare. Priscilla è letteralmente attratta dal mezzodemone, l'ossessione che mostrava è a dir poco spaventosa! Vuole che sia suo a qualsiasi costo, e nutro dei timori per chi osasse privarle di questo piacere. La scenetta di Dante che piomba giù da un vagone merci con Lady mi ha fatto ricordare una cutscene del terzo capitolo! Peccato che non serve a sminuire il mare di sangue che sta per discendere su Pieta. Mare che è stato battezzato con la prima morte di alcune guerriere che non sono riuscite ad evitare l'attacco di un risvegliato troppo potente per loro. Subito dopo la scena è cambiata radicalmente con la morte di un risvegliato per mano di Veronica e di 2 Claymore. La strategia è stata molto giusta. Dividersi in piccoli gruppi capitanati dalla Claymore più esperta è sicuramente una tattica efficace, ma anche la più semplice da distruggere visto che basterebbe colpire il leader per mandare le altre in tilt. L'intervento di Riccardo ed il suono dell'urlo disperato di una Claymore fa ormai capire che l'inferno è arrivato. Bene. Credo di non aver tralasciato niente, tranne che aspetto il seguito. Spero che entrambi abbiate passato un magnifico Natale! Un augurio di Buon Anno da Death Crow e da Re Nero! SEE YOU LATER!

19/11/16, ore 00:37

Yo, buonasera ad entrambi, Fedra e Xephil,
normalmente a questo punto dovrei presentarmi, ma, nel bene e nel male, credo che mi conosciate già... XD ad ogni modo, dopo un tempo veramente lungo - nel frattempo hanno già costruito il ponte sullo stretto - sono finalmente riuscito a recensire la vostra bimba, come di solito la chiamate, che, ripeto, è davvero un capolavoro per gli occhi e per la mente, l'aver unito il mondo di Devil May Cry con quello di Claymore si sta rivelando, per ora, un'idea alquanto brillante; ma non starò ad annoiarvi con un introduzione generale sulla storia, come faccio di solito in ogni prima recensione, poiché mi ero già fatto sentire a riguardo con entrambi tramite telefono o chat privata e... beh, penso che un'altra recensione lunga quanto un capitolo potrebbe far saltare qualche nervo e comportare un risveglio non necessario, meglio evitare...
Dunque, dunque, nel capitolo 10 era iniziato la tanto annunciata guerra del nord tra Easley e le Claymore mandate dall'organizzazione per testare l'ultimo termometro che avevano inventato, poiché sappiamo tutti che le nostre guerriere hanno tante possibilità di vincere questa battaglia contro i risvegliati quante ne ho io di diventare un Jedi (seguire la forza io devo U_U)... o di prendere 30 in analisi, ma questa è un'altra storia... ad ogni modo, il combattimento si era interrotto proprio sul più bello, quando Claire, Deneve e Jean stavano per eseguire un contrattacco magistrale contro i rispettivi risvegliati; contrattacco che qua arriva e che porta, in seguito, alla loro morte, sebbene l'insetto gigante che poteva controllare gli Yoki- e che dei tre era quello con i poteri più interessanti - abbia tentato fino all'ultimo di trovare la dama per il ballo che si terrà negli Inferi la prossima settimana; Miria, invece, non ha dovuto nemmeno sudare per ammazzare il proprio nemico, ma, d'altronde, quando sei la guerriera più figa dell'organizzazione che problemi puoi avere contro un misero risvegliato? Poi, vabbè, di certo la sua tecnica dei miraggi che io adoro di certo non sfigura in questo caso, sebbene potrebbe non bastare contro avversari di un livello superiore come Riccardo... e a proposito del nostro bel leoncino, Xeph ormai tu lo sai molto bene che io adoro queste introspezioni sulla psicologia dei personaggi, ho apprezzato davvero tantissimo il maggiore spessore caratteriale che avete dato a questo personaggio e il profondo excursus nella sua mente che avete scritto nel capitolo odierno; sull'ex-numero due dell'organizzazione concordo in pieno con la vostra opinione, nell'opera originale ha avuto davvero troppo poco spazio e anche il combattimento che l'ha visto protagonista contro Claire mi ha lasciato veramente con l'amaro in bocca e spero vivamente, anche se sono ben fiducioso che c'ho avverrà, che darete a lui lo spazio necessario quando farà il suo ingresso sul campo di battaglia. E ritornando sul capitolo vero e proprio, penso che in pochi si sarebbero aspettati di vedere il Riccardo originale allenarsi, poichè il suo spirito, un tempo indomito proprio come l'animale in cui si trasforma, era appassito al punto di diventare un comunissimo gatto d'appartamento; si, ok, un tantino più pericoloso di un normale felino, ma l'idea è quella. E vedere come un brevissimo scambio di colpi e la altrettanto fulminea comparsa di Vergil nelle fredde lande della Siberia abbia provocato all'interno dell'uomo un mutamento così grande, beh, è a dir poco sorprendente; e incredibilmente sensato, se si pensa a come i caratteri di Riccardo e di Vergil siano come fuoco, il primo, e ghiaccio, il secondo, per non parlare dell'immensa arroganza con cui si avvolge il mezzodemone e della profonda indifferenza che mostra nei confronti del 99% degli esseri viventi presenti sul nostro pianeta... impossibile che Riccardo non provi quei sentimenti di rabbia, di odio, di vergogna per essere stato battuto, il suo orgoglio ne è uscito devastato, il suo spirito ancora peggio; la voglia di rivalsa è potente in lui (semicit.) e tutto ciò lo costringe ad allenarsi fino allo sfinimento nel, fin'ora vano tentativo di colmare l'enorme gap che esiste tra lui e il figlio di Sparda. Mi è piaciuta davvero moltissimo questa parte e mi congratulo con voi per come siete riusciti a metterla giù ed a renderla così affascinante; tra l'altro, ho trovato curioso che il vedere il proprio braccio destro impegnarsi in quel modo abbia fatto venir voglia a Easley di allenarsi a sua volta; quasi sicuramente, considerando il carattere dell'ex-numero uno, i due avvenimenti non sono collegati, però mi piace pensare che anche nel re dei ghiacci si nasconda, un po' sepolto, un po' di orgoglio. In ogni caso, diciamo pure che mi sono creato davvero grandi aspettative per questo personaggio, spero che faccia il suo ingresso in campo molto presto, sebbene questo comporti dolori per le guerriere Claymore... ma d'altronde c'è anche un certo mezzo-risvegliato di nostra conoscenza che deve ancora degnarci della sua presenza nelle fredde terre del Nord, chissà se riuscirà ad arrivare prima che la festa si sia già conclusa, conoscendolo ciò è veramente improbabile, ma chissà... e poi c'è questa alleanza Vergil-Easley di cui sappiamo ancora poco, se non che è destinata a durare quanto un piatto di carne con Akame nelle vicinanze, resta solo da capire chi tradirà chi per primo, se il figlio di sparda o il re dagli occhi d'argento, si aprono le scommesse.
E, infine, il capitolo si conclude con il breve duello tra la nostra Claire e la guerriera numero 8 dell'organizzazione, Flora tagliavento, altro personaggio che, insieme a Miria, è a me molto caro; e ora resta da vedere se voi sceglierete di seguire la via del manga, come temo accadrà, o se, analogalmente a ciò che è successo in Rebellion, cambiarne il destino; onestamente io spero che sia la seconda opzione, sia perché, come detto poc'anzi, Flora mi piace molto come personaggio, sia perché mi piacerebbe assistere all'allenamento che intende impartire a Claire per insegnarle ad usare la tecnica che la contraddistingue, la spada tagliavento; però per ciò non mi resta che attendere i prossimi aggiornamenti ed osservare lo svolgersi degli eventi.
Piccola considerazione riguardo lo stile impeccabile con cui è stato scritto il capitolo; in rebellion mi ero permesso di evidenziare come le scene tratte dal manga fossero venute meno bene di quelle completamente create dal nulla; in questa storia questa impressione non l'ho avuta affatto, anzi, siete riusciti a descrivere davvero bene anche gli avvenimenti più basilari, sebbene non possa negare che mi aspettavo una guerra del nord n po' diversa dall'originale, ma questo era solo un mio personale desiderio. Infine ribadisco ancora i complimenti per quella parte su Riccardo, che male non fa.
Bene, penso di aver detto tutto, come al solito se mi fossi dimenticato qualcosa e se ci fosse qualche punto in particoalre che ho dimenticato di trattare, ci sentiamo privatamente,
a presto,
Zephiel