Storie dei Tre Deserti
di Le notti con Salem

22/05/16, ore 17:53

Eccomi! Sono davvero una brutta persona, ho impiegato tantissimo a farmi risentire da quando ci siamo conosciuti... ma la real life non mi ha fatto sconti questo mese XD

Scorrevole, parte piuttosto lento e finisce molto dinamico ma sei riuscito a tenere un buon equilibrio. E l'ambientazione è molto bella, si vede che l'immaginazione non ti manca. Ti prego di perdonarmi se mi dimostrerò ignorante ma... ti sei ispirato a qualcosa? (magari di blasonato che però io non conosco... perciò perdonami XD) Oppure tutto originale? In ogni caso, complimenti! Ha proprio il sapore di storia esotica, non saprei come altro descriverla :) ed hai adattato lo stile narrativo, con periodi corti e descrizioni al punto giusto. Bravo!

Unico punto a sfavore si presenta quando cambi il punto di vista da Jizai a Ravi, poco prima del loro incontro. È lasciato molto alla comprensione del lettore, comprensione che sì arriva, ma comunque a fine paragrafo (non avevo capito che era di Ravi il pov). Io avrei messo un "dal canto suo..." "intanto quel tipo..."
Però non è un problema... si tratta comunque di un racconto, è così che si fanno esperimenti... io nei miei racconti tecnicamente non metto freni e faccio disastri sotto questo punto di vista! ;)

Gli altri capitoli li trovo su lokee/deviantart, giusto?