Hooked on a feeling
di missimissisipi

29/01/16, ore 20:14

Sono felice di leggere il nuovo capitolo, e devo dire che mi è piaciuto!
Vorrei però dirti delle cose che mi hanno lasciata un po' confusa. Spesso nei dialoghi non riesco a capire chi è che parla oppure nelle frasi non capisco chi sia il protagonista.
Credo ci siano troppi sottintesi, anche in merito al sesto anno.
Per il resto comunque la storia mi piace moltissimo. Ha una particolarità tutta sua, così come l'altra storia che allo stesso modo seguo!
Spero di sentirti presto,
Eles

29/01/16, ore 19:35

Ehilà!
Approfitto di questi pochi minuti liberi per lasciarti subito una recensione, il che è così strano per me! Solitamente mi ci vogliono giorni per lasciare la recensione :) Mi scuso  fin da principio per eventuali errori / orrori di grammatica, ma quando sono stanca sbaglio le parole e questa settimana è stata veramente pesante, per fortuna è quasi giunta al termine! Ma, insomma, questo non ti interessa e devo fare in fretta!
Allora, per prima cosa questo capitolo mi è piaciuto molto e apprezzo sia corposo, mi fa piacere che siano presenti tutti i personaggi, anche se riconosco che in avanti non potrà sempre essere così! Finchè non si entra nel vero quadro generale della storia, secondo è molto meglio continuare ad affrontare -anche se, magari, per poco tempo- tutti i personaggi, in modo che il lettore nel vivo della storia abbia già un quadro generale.
La cosa che ho apprezzato di più, per quanto in generale non ci siano stati parti non di mio gradimento, è come tu sia riuscita a realizzare bene i sentimenti di LIly, la quale mi pare abbastanza vicina a me :)))) No, a parte questa cose superflue, hai detto cose estremamente vere e di conseguenza plausibili, stai veramente costruendo delle persone nella tua mente, non burattini, non supereroi, non martiri, ma persone e questo non può che darti mille punti per quanto mi riguarda. In questo capitolo hai analizzato molto la figura di Lily, sopra tutte le altre, e i suoi sentimenti erano plausibili, mi piace tantissimo come non lasci niente al caso, anche la piccola sottigliezza di quel timida o che Sirius non le abbia riservato un posto o che James si è accorto di lei in maggior tempo di quanto Lily si aspettava, cosa vede attreverso i loro volti, cosa vorrebbe essere o cosa invece è, sono tutte sottigliezze, minimi particolari e dettagli, ma che però per me fanno la differenza! Ci hai detto più di Lily attreverso questa minuziosità, attraverso i suoi pensieri, che in tutto il corso dei tre capitoli, per quanto mi riguarda e non posso non amarla perché è diversa, è nuova, è travolgente, è vera, è curiosa, è un po' bizzara, è riservata (come se avesse paura perfino di farsi scoprire da noi lettori), è particolare, è una sorta di rivoluzione, nelle Jily di Efp, nei Malandrini, in questa storia.
Le ragazze mi picciano tutte per il momento, con quella loro aria frizzante e femminile, mi hanno fatto sorridere più di una volta, tra l'altro spero che successivamente saranno riviste dai miei occhi perché ne sono veramente curiosa e mi dispiacerebbe nel caso rimassero un punto interrogativo nel carso della storia! E Sirius Black è taaanta roba! Ti pare possibile che mi piaccia -almeno la stra grande maggioranze delle volte- in tutte le ff in cui lo incontro? In qualsiasi salsa, Sirius Black è perfetto. Sinceramente mi aspettavo che cercasse di interagire o infastidire di più Lily ad inizio capitolo, ma poi è stato tutto così chiaro: il sesto anno!!!! Non vedo l'ora di leggere il processo di maturazione (?) dei Malandrini (e va be' in particolar modo di James, con la sorpresa di nessuno) nel corso del sesto anno. E Remus veramente è un cucciolo di sole, mi piace tantissimo, pacato, autorevole, profondo e simpatico. Il suo rapporto con Lily è particolarmente interessante, ogni volta vorrei sempre vederli a contatto di più perchè sono come due anime parallele che viaggiano molto vicine, sulla stessa lunghezza d'onda, e non vedo l'ora che la linea di Lily venga piegata nella sua (nonostante poi non siano più due linee parallele, ma seplicemente incidenti ed io la geometria la detesto, perché ho fatto questa similitudine? Quanto mi posso mettere in ridicolo?). Ho notato che hai la tendenza ad inserire James nelle tue storie un po' tardino, come ti posso curare? No haha, questa situazione è un po' diversa da quella dell'altra Jily, ma a volte è snervante vedere James che interagisce con le persone di cui stai leggendo nello schermo senza leggere di JAmes che interagisce nello schermo.
Ho trovato questo capitolo un po' troppo pieno, secondo i miei gusti, di trattini - anche molto vicini tra loro, alle volte mi perdevo nella narrazione. Inoltre, ho trovato un piccolo errore di battiitura, il quale però non riesco a trovare adesso: mi dispiace tantissimo per essere imprecisa, ma nel caso tu stessa non riuscissi a trovarlo, ti aiuterò molto volentieri, ora mi sfugge!
Spero a presto e buon weekend,
Lele.
p.s. gradito tantissimo il mini riassunto ad inizio capitolo!