Cenere
di Diavolo Bianco

19/04/16, ore 01:32

Affascinate. Scrivi davvero bene e leggendo mi sono immersa tantissimo. I personaggi, le situazioni e gli ambienti sono dettagliati ma allo stesso tempo sfocati. È propio come essere avvolti dalla cenere.
Bellissima storia. Complimenti.

16/04/16, ore 23:32

Cavolo! Io dopo secoli decido di recensire e tu mi fai spuntare il prosecuo di Kaleidoscope? Non è possibile!! *.*
Dunque, veniamo invece a questa fanfic.
All'inizio devo dire che mi ha spaesata e spiazzata; ci trascini in un contesto completamente diverso rispetto a ciò che siamo abituati e potevamo immaginare e lo spieghi solo strada facendo, lentamente. (Come la cenere). È uno spacco brutale, così com'è anche l'ambiente in cui ci immergi. Eppure, eppure, ci riesci benissimo. Non una cosa è lasciata al caso e i dettagli che man mano ci dai servono a costruire l'ambiente generale. Anzi, se c'era una cosa che mi preoccupava all'inizio era proprio questo! Avevo pensato subito: 'È pazza! Non ce la fará mai a descrivere un contesto così diverso e strano in un'unica one-shot! È una follia!'. Beh, mi devo ricredere. Mea Culpa! Non solo hai saputo descrivere benissimo questo nuovo universo, ma ce l'hai fatto conoscere, tanto da non risultare più estraneo!
I personaggi, conseguentemente al contesto, sono ooc, ma non risulta mai fastidioso; sará perchè mantieni intatto il loro legame, sará perchè in fondo in fondo sono ancora loro, sará perchè tu scrivi dannatamente bene.
Anzi, è come se non fosse neanche un Au, ma fosse Fate normale (senza Precia) che non ha incontrato nè Lindy nè Nanoha e aveva solo Alicia.
Amara, alla fine, molto amara. Ma rimane un piccolo capolavoro che hai saputo far nascere praticamente dal nulla! E questo è un grandissimo merito!
Perció ti rinnovo i miei più vivi complimenti con la richiesta di continuare a scrivere queste piccole giganti perle che sono davvero fantastiche!!
Alla prossima
Spartaco

02/02/16, ore 17:36

LOL
Mi ero quasi scordata di quell'episodio assurdo in cui praticamente tutti gli autori del fandom si erano messi a scrivere fic depresse... tranne te u.u
Cioè pure la tua era da depressi, ma almeno nel finale c'era del positivo...
Comunque non posso fare a meno di pensare: A) sei depressa (una depressione che manco a farlo apposta ha prodotto questa triste storia nella giornata dei depressi); B) Rievocazione di un tempo, un anno, una giornata in cui la pagina era parecchio attiva!

Cavolo però... Sono passati già due anni °^°

Ma parliamo della storia ora u.u
...
Un po strana e per certi versi sembra quasi un nosense in effetti, però non è uno di quei nosense di pazzia o che non hanno ne capo ne coda che alla fine infastidise.
Questa è una mia opinione ovviamente, ma credo che la sensazione di "smarrimento" che si avverte all'interno della trama sia dovuta più che altro alla mancanza di uno sfondo ben definito.
Per capirci... se la tua storia fosse un quadro avresti lasciato uno sfondo sfocato e appena accennato, giusto per far capire il luogo in cui si svolge il fatto, definendo maggiormente, ma anche qui senza troppi dettagli, i soggetti principali.

Come ho scritto inizialmente comunque questa sensazione di smarrimento non infastidisce anzi, probabilmente ha aiutato a capire un po di più i soggetti di questo mondo. Incapaci di contrastare i potenti e che vengono trascinati dalla corrente, fin quando riescono a sopportare ciò che li circonda.
Permettendo al lettore di immedesimarsi nel protagonista o quantomeno di fingersi un abitante del posto.

Concludendo, in generale devo dire che mi è piaciuta u.u
Magari avrei definito un po di più le protagoniste e la questione degli artificieri e dei bambini con i doni all'inizio.
Anche perché ad essere onesti con quell'introduzione e il fatto che definisci il colore degli occhi di Nanoha prima azzurri - viola e poi solo viola... mi immaginavo tutto un altro tipo di sviluppo X'D
Quindi il mio "in generale, è dovuto più che altro al fatto che ci sono rimasta male che di tutto il filmato mentale che mi ero fatta... non si sono sviluppati manco due secondi di scena x'D
Ma va beh, rimedierà il mio cervello in qualche modo u.u
Quindi complimenti per l'idea e lo sviluppo che ne hai dato :D
E visto che mi è piaciuta... ti meriti il mio famosissimo abbraccio mirbidoso coccoloso coniglioso... ma Non caloroso T^T

Quello sarà per la prossima volta uwu
Magari per l'aggiornamento di Kaleidoscope o del Marchio UwU
Sì...
È così, non ho ancora dimenticato nessuno dei due T^T

Ad ogni modo ancora complimenti e alla prossima ;)

Ps.
Poi mi spieghi la composizione chimica della pioggia che hai descritto °^°

31/01/16, ore 13:58

Tu la normalità non la conosci e questa è una cosa... fantastica! C'è, a chi verrebbe in mente di fare una città così schifosamente.. beh... schifosa? La storia di Nanoha mi ha fatto un po' rattristare, anche quando ha detto di aver seguito la strada della madre. Quella di Fate no, tanto nelle tue storie sua sorella muore sempre. Comunque mi dispiace per Nanoha, piena di malattie e poi, si è suicidata. Quella non è Midchilda ma la città dei suicidi. Non può essere un colore nuovo il rosso cremisi, metà della gente si butta dalla finestra. Prima la sorella di Fate, Nanoha poi Fate... in più il morbo del "mi lancio dalla finestra perchè mi diverto" ha contagiato anche gente fuori da Midchilda, insomma anche la sorella di Nanoha credeva di avere le ali. Fate, Fate, hai voluto dare un colore anche tu al grigio cenere delle strade, eh? Comunque con una vita così tetra, tanto che la neve è solo altra cenere ai tuoi occhi, ti capisco, anch'io sarei andata a dipingere le strade con mio sangue. Però ragazza, non capisco perchè non ti sia suicidata prima. Eri felice con tua sorella poi lei è morta e tu hai continuato. Non potevi farlo anche con Nanoha? O forse eri solo stanca della cenere che rendeva nero e grigio tutto? Comunque Diavolo sei un genio, la storia mi è piaciuta davvero tanto. Spero di risentirti,
Baci,
Shora.
(Recensione modificata il 30/07/2016 - 11:23 am)