un amicizia un amore
di Weareadream

19/07/13, ore 14:47

Lì per lì credevo fosse un fake. Invece è semplicemente orrenda. Cioè, io non sarò Leopardi, ma la grammatica la so e lo spelling pure. I nomi dei personaggi te li inventi? Ma via, Sneip? Pitton? Zabbini e compagni bella? Pansy ParCHinson? Ew, sento un certo dolorino allo stomaco. La trama è inesistente, e sinceramente trovo che non ci sia niente di più pacchiano (e offensivo nei confronti della Rowling) delle tute Lonsdale/Puma addosso a un mago (l'unica parola straniera scritta come si deve, ma guarda un po'), che oltre a essere marche burine sono anche totalmente fuori contesto...cosa vuoi che ne sappia un mago delle stupide marche babbane? Cosa vuoi che gliene importi? è quella l'eleganza? Ci sono mantelli, vesti, corpetti, accessori stranissimi con cui sbizzarrirsi e divertirsi senza mai finire le idee per il design, eppure in OGNI dannata fanfiction scritta come la tua (cioè, mi dispiace, male) le ragazzine vanno a pescare vestiti e marche babbane...per di più truzze. Ti prego, spiegami perché hai sentito il bisogno di inventare un nome come quello per la povera Hermione...e soprattutto perché, dopo SETTE libri in cui la Rowling cerca di dirci in tutti i modi del mondo che non importa se sei un babbano di nascita o un mezzosangue, puoi essere un mago potentissimo (come Voldemort, Piton, Silente...), non capisco come mai tante ficcy su Hermione abbiano come finale la scoperta della 'nobiltà' di sangue della ragazza!  Hermione è la migliore della scuola, una strega straordinaria, eppure è babbana di nascita...penso che la Rowling l'abbia fatto per un motivo. Sono una grande fan degli AU, ma ci sono certi punti strutturali che i fan, secondo me, non dovrebbero cambiare...come questa cosa qui di Hermione (oppure boh, Piton che prende e si innamora di una tizia/tizio a caso, e così via; infatti quando io insinuo cose del genere lo faccio nel contesto di storie munite della tag 'demenziale' o 'comico'), o va giù tutta la trama.

30/11/10, ore 18:20

Quello che mi chiedo leggendo questa ff è: ma ci sei o ci fai? Se vuol essere una cosa scritta per scherzo, beh, non fa ridere. Ma se l'hai scritta sul serio, convinta di quanto stavi facendo... beh, c'è da preoccuparsi.
Sono passata dopo aver letto la recensione su Fastidious, e ammetto che do loro ragione. In tutto e per tutto.
Ok, sono passata dalla tua pagina a dare un'occhiata. Ho capito tutto.
Ciao ciao ^^

29/08/09, ore 17:24

Mi dispiace ma la fanfiction è piena zeppa di errori grammaticali... Prima di pubblicare una storia,devi sempre RILEGGERLA e controllare se ci sono errori e nell'eventualità correggerli. I nomi dei luoghi e dei personaggi sono tutti sbagliati! Beuxbetton,Pitton,Sneip,Hogs Made,Blease Zabbini. Mamma mia,povera Rowling! Inoltre i periodi sono sconnessi,i verbi sbagliati,ad un certo punto non si riesce più a capire niente...Insomma,non esiste un filo logico. Nonso tu quanti anni possa avere ma questa fanfiction sembra essere scritta da una bambina... Mi dispiace essere così dura,ma sono stata sincera e sicuramente il mio commento ti servirà di più di altri che scrivono "k bella ficcy,originalixxima,la storia mi intriga,continua così *_*" Lavoraci di più su. Ciao.

19/08/09, ore 13:58

come inizio è abbastanza originale, ma la grammatica lascia un po' a desiderare ^^" Ti consiglio di rileggerlo e correggerlo perchè ci sono davvero tanti errori. Ti faccio notare questo dialogo: - Io sono costretta a starci! Mio padre è il ministro babbano, nonostante sia un mago, mentre mia madre FA LA(è una) donna ricca e viziata che fa sempre SCHOOPING (shopping) , mentre io sono la bambina della famiglia ! L’ erede che sono stati costretti a mettere al mondo nel loro matrimonio combinato e purtroppo mi lasciano sempre con le baby setter (baby sitter, il setter è un cane xD), oggi non ho più retto le ho immobilizzate e sono scappata, ma penso le mie guardiE del corpo fra un po’ mi troveranno! Scusa se sono così pignola xD come storia sembra interessante...ciao, rossi.

10/06/09, ore 16:09

Ma la grammatica l'hai lasciata a casa?.__.

18/03/09, ore 19:45

Ciaoo, mi incuriosisce molto la tua storia, proprio un bell'inizio, la metto nei miei preferiti!! I LOVE DRAMIONE!! ciaooo alla prossima(spero presto) bacii Greta

18/03/09, ore 19:40

ciao mi incurioisce la storia asp con pazienza il prossimo cap^_______^

18/03/09, ore 19:31

Decisamente strana come storia...ecco perchè mi piace! Cioè strana nel senso buono, un 'idea così deve venire da una scrittrice con molta fantasia, e poi hai trovato un bel inizio/incontro tra Draco ed Hermione(Dramione anche moi!)... Spero che aggiornerai il più presto possibile per continuare a seguire la storia.Baci^^