Recensioni per
Somebody to Die for
di Defiance

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/02/16, ore 22:38

Ciao!
Allora eccomi qui!
La tematica iniziale non mi ha annoiato, proprio no.
 
La Clintasha come rapporto d'amicizia credo sia l'unica consolazione per i fan come me... sob...
Clint non può non preoccuparsi per lei, dopo tutto quello che hanno passato o forse proprio per quello, lui sa come reagisce Natasha in certi casi.
 
La Civil War è passata, tutti sono vivi ma non tutti sono salvi.
Natasha si sta spegnendo lentamente, in una spirale discendente verso l'abisso.
Non riesce a chiarirsi con Steve e quindi beve nel tentativo (inutile) di stare meglio, nel tentativo di non sentire più nulla.
Ma si sa che la bottiglia (o le bottiglie in questo caso) non è mai la soluzione e il giorno dopo la post-sbornia è micidiale...
 
Steve preoccupato per lei, per un momento non si è nascosto dietro il suo scudo, ha abbassato le sue difese e per un momento si è visto il suo buon cuore, ma poi l'orgoglio ha avuto il sopravvento...
 
E così arriviamo al patatrac! Un attimo di distrazione; un proiettile esploso; un corpo ferito.
Una vita spezzata...?
Forse no...
Natasha ha agito senza pensare, lei ha protetto Steve con il suo corpo, facendogli da scudo e adesso...?
Cosa succederà?
Sembrerebbe tutto perduto; Natasha ha salutato tutti, tutti hanno capito, tutti lo hanno accettato, tutti tranne uno... l'unico che importa.
Per questo Steve corre, corre veloce, anche più di Pietro (Pietro! Sigh!), per lei, per loro...
 
Adesso però devo aspettare due settimane? Ma che cosa?
Pazienza... ma vedi di pubblicare mi raccomando!
 
Alla prossima!
Ciao!
Ragdoll_Cat

Recensore Junior
01/02/16, ore 19:21

Gran bel primo capitolo! Allora Nat deve sopravvivere stavolta giusto!?????! Ehm... Mi è piace questa Vedova che si lascia andare e ovviamente può confidarsi solo con l'adorato Clint!! Mi ha sorpreso che Steve non l'abbia perdonata ma ci sta tutta perché evidenzia il fatto di quanto lui tenga a lei alla fine o non ne sarebbe rimasto così sconvolto! Chissà ora quanto sta soffrendo vedendo Nat non solo ferita, ma ferita per proteggere lui! Ahi ahi...
Comunque bel capitolo e sono davvero curiosa di leggere il seguito :)
Un bacione, alla prossima!

Asia

Recensore Veterano
01/02/16, ore 16:34

Ciao Bell! :*
Dimmi che non devo aspettare due settimane per leggere il prossimo capitolo, dimmelo ti prego!
Ok, ora mi ricompongo e cercherò di scrivere una recensione quantomeno decente anche se sono ancora profondamente sconvolta per il finale lasciato in sospeso.

Allora, parto dalla prima sequenza dedicata alla chiacchierata tra Nat e Clint: mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il rapporto tra i due, anch'io penso che la Clintasha sia un bellissimo esempio di vera amicizia. :)
Per Natasha vale il detto "in vodka veritas" date le sue origini e vedere la sempre controllata Black Widow in balia dei suoi sentimenti e pensieri è stato veramente interessante perché questo è sempre stato un personaggio molto enigmatico e criptico, che i lettori dei fumetti dovevano analizzare sotto tutti i punti di vista per capire le ragioni che muovevano il suo operato. Hai fatto un ottimo lavoro, bravissima!
Le due frasi che riassumono il karma di Natasha, secondo me, sono queste:"E mentre io non ero più lì, a coprirgli le spalle, a lottare al suo fianco, c'era lei. C'era Sharon Carter, nelle cui braccia avevo cercato di spingerlo anni fa" e "E lei è stata furba, Clint. Non se l'è fatto scappare, perché non è stupida come me".

Durante la lettura della seconda sequenza (quella dedicata al post sbornia, per intenderci) ho iniziato a dare i numeri alla battuta:<<Mi dispiace, non posso>>.
Steve, ma cosa non puoi?! A te stare settant'anni e passa surgelato non ha fatto bene, per niente!
Secondo me il senso di colpa per aver detto quella frase gli salirà a livelli esponenziali nei prossimi capitoli.

La terza sequenza è stata sconvolgente dal punto di vista emotivo: Clint, Sam e Bucky che cercano di tranquillizzare Natasha, Rogers che piange... Il mio povero cuoricino non ha retto a tutta questa tristezza.

Come al solito dal punto di vista stilistico la storia è perfetta, ottime le caratterizzazioni e le interazioni dei personaggi. Sono troppo curiosa di leggere i prossimi capitoli ed intanto la storia finisce tra le seguite e le preferite. ;)
Ci sentiamo presto.
Un bacione,
Alessia