Recensioni per
Ε γ ω - IO
di robs19

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/02/16, ore 23:15

Accipicchia! Hai fatto un'introduzione al contempo scontata e ironica poi... bum arriva la vera storia / sfogo. Non sapendo bene che fare io la prendo come una storia. La tua protagonista è incerta. Beh parliamone, chi non lo è? solo nei film la gente dice a 9 anni voglio fare lo scienziato poi taglio eccolo vent'anni dopo col camice bianco in un laboratorio della Nasa... non è così. Si vive un secondo alla volta. La domanda finale: non provo neanche a rispondere, perché fidarsi è la cosa più difficile. Avere fede oggi è difficile. Però non è nemmeno obbligatorio. Ci si può anche non fidare, si può anche restare prudenti. Anzi, è bene essere prudenti. Volere tutto e subito è un'altra situazione da film.
Ma parliamo del futuro, che la tua protagonista non vede se non incerto. Beh ti assicuro che c'è gente all'università che non sa cosa farà da grande (*si guarda intorno con aria di non parlare di sé*), c'è anche gente che lavora e non sa cosa farà da grande. Insomma, con la maturità finisce una fase degli studi, ma non sono quelle colonne d'Ercole invalicabili che sembrano! Passano, e tra non molto sembreranno lontane.... Posso dire una cosa (quasi totalmente) a caso? la determinazione deriva dalla routine: ho letto una volta una frase che trovo illuminante "cerca di prendere buone abitudini". COn la giusta routine si affresca anche la Cappella Sistina, con il disordine non si fa neanche un disegno a matita.
Infine. Sulla tecnica propriamente detta noto che è ben scritta e scorrevole! Insomma se t'è servito a sfogarti... continua che vai benone!!