Pensiero con 11 parole
di Marco Cantamessa

26/09/18, ore 12:17

Ciao Mark, che bello trovare un tuo aggiornamento!
Ok, quindi il 14 settembre è il tuo compkeanno?? Innanzitutto AUGURIIII, e poi ora me lo segno, così ti farò gli auguri ogni anno :P eh, ho la fissa dei compleanni XD
Ma parliamo della tua poesia: avevo capito più o meno l'argomento al secondo verso, a quel "uffici scomparsi". Mi è venuto in mente qualcosa di distrutto: per via di un attentato, o di una guerra, n di una catastrofe naturale come un terremoto. Poi, andando avanti con la lettura, ho capito il vero ed effettivo argomento.
Sai, sei stato veramente bravissimo. Quando si parla di un evento del genere verrebbero mille cose da dire, invece tu in undici parole 7ei riuscito a riassumere e racchiudere tutto ciò che andava detto. Sei davvero abilissimo con le parole *-*
Complimenti, un altro splendido scritto per questa splendida raccolta :3
Alla prossima!!! <3

19/09/18, ore 12:01

Ungaretti dovrebbe quindi essere il precursore delle poesie brevi ma ricche di contenuto.Nel tuo lavoro quel tutto finale chiude un nulla che ha ben altro significato.Comunque sia le poesie hanno bisogno di colpire nel segno corte o lunghe che possano essere0
Pasta 19/9

17/09/18, ore 20:31

Buona sera.
Indubbiamente una poesia molto forte... non dev'essere facile affrontare tale catastrofe in così poche parole.
Auguri ^^
Buona serata :)

17/09/18, ore 16:35

Ricordo questa raccolta composta da petit onze ^^ è davvero carina e sono contenta che ti abbia voluto aggiornarla.
In poche, undici parole, hai espresso il terrore di un attimo, un colpo che ha scosso il mondo intero.
Ottima scelta di parole, complimenti!

Buon compleanno, seppur in ritardo!

17/10/17, ore 09:28

Mark! Eccoti di nuovo qui, finalmente *-*
Sono davvero felice che tu abbia deciso di aggiornare ogni settimana, perché io adoro questa raccolta e questo stile di fare poesia ^^
Anni fa ho partecipato a un laboratorio teatrale durato diversi mesi e mi sono resa conto di quanto la recitazioni e il teatro siano meravigliosi. Questo tuo componimento mi ha riportato a quel periodo, a quel vociare e quell'improvvisare, a quel divertirsi senza pretese, in maniera semplice e genuina.
Sono rimasta molto colpita anche dalla storia che hai raccontato: incontrare certe persone e sentirsi dire da loro certe cose può essere davvero importante! Hai vissuto una bellissima esperienza e ne hai tratto ispirazione e forza!
Bravo, complimenti per tutto! Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo componimento :3
Alla prossima!!! <3

14/10/17, ore 20:47

Bentornato Mark!
È davvero un messaggio bellissimo quello che ha trasmesso la scrittrice.

Il teatro. È un insieme di gesti, di azioni coordinate, di passione e divertimento nell'interpretare storie e personaggi. All'apparenza può sembrare scontato, ma in realtà è molto complesso.

Complimenti!

24/05/17, ore 10:47

Ciao Mark!
Bene bene, sono contenta che troverò molti tuoi aggiornamenti! Questa piccola poesia mi è piaciuta un sacco, hai descritto qualcosa di cosi semplice e quotidiano che a nessuno verrebbe mai in mente di traslarle in versi. Invece tu l'hai fatto, sei stato originale e hai creato qualcosa di molto carino, che fa sorridere :3
Tanti complimenti Mark, aspetto la prossima!!! ♥

20/04/17, ore 10:18

Ed eccomi giunta anche qui!
Sembrerà incredibile, ma mi sembra che questi versi siano un po' più maturi rispetto agli altri come se in questa raccolta sia custodita la tua crescita in quanto autore e in quanto poeta. È una cosa meravigliosa, lo sai? ^^
Il destino che attende ognuno di noi è qualcosa che ci tormenta, nessuno sa cosa lo attende. Mi piace come l'hai descritto: una nebbia in cui si scorge solo qualche attimo, qualche sfuggente fotogramma.
Hai la capacità di creare delle immagini molto forti e azzeccate, hai il dono della sintesi che ti permette di dire tutto in poche parole... insomma, questa tecnica del petit onze fa proprio per te! E io sono molto contenta di leggerti! :3
Spero di trovare presto qualche tuo aggiornamento, buon proseguimento di giornata poeta!!! ♥

20/04/17, ore 10:11

Ahahahahahahahahahah queste NdA mi hanno fatto MORIRE, ti giuro XDDD
È ancora valida l'offerta? Però del forcone di Satana non saprei che farmene... :P
A parte queste cose, passiamo alla tua poesia: mi è piaciuta tantissimo, hai desvritto qualcosa di così semplice e quasi scontato, ma che può trasmettere un mix di emozioni. Ho quasi sentito il ronzio e visto le piccole luci nella notte!
Da dove vengono queste tue belle idee? Riesci a rendere poesia qualsiasi cosa, anche quello che apparentemente non potrebbe mai esserlo!
Felicissima di seguire la tua raccolta! :3
Stamattina finirò di leggere i capitli finora pubblicati!!! ♥

20/04/17, ore 10:04

Ciao, erccomi qui a recemsire ancora! ;)
Questi versi mi sono piaciuti molto perché sono stati in grado di proiettare davanti ai miei occhi un'immagine, di farmi provaer delle sensazioni. A me piace un sacco il mare e quest'alba sulla spiaggia aveva qualcosa di magco. Hai mai vissuto qualcosa del genere? Io no, ma mi piacerebbe un sacco ^^
Ti faccio ancora tanti complimenti, riesci sempre a trasportare il lettore in un altro universo! :3
Passo al prossimo componimento! ♥

19/04/17, ore 14:38

Wow, che particolare questa! Non me lo sarei mai aspettato, soprattuto da un componimento cosi breve!
Accidenti, ha quasi un'atmosfera horror! Sei riuscito a descrivere un mare di cose con poche parole, mi sono immaginata i fotogrammi, l'atmosfera... ma io te l'ho sempre detto: hai la grande capacità di raccontare storie in versi, non è da tutti! :3
Ancora tantissimi complimenti per questa raccolta, tornerò presto a lasciare una recensione alle altre poesie!!! ♥

19/04/17, ore 14:31

Ciao Mark!
Non è da me trascurare le letture, invece stavolta sono stata proprio pessima e solo ora torno a leggere questa raccolta che avevo cominciato a seguire! Perdonami, ma ti prometto che recupererò tutte le poesie e mi metto al passo!
Allora, questi versi mi sono piaciuti tantissimo! Hai descritto in undici parole quello che noi autori proviamo quando prendiamo una penna in mano e ci posizioniamo di fronte a un foglio bianco. Quell'ultima parola poi riassume tutto: gioia.
È proprio questo che provo io quando vedo le righe riempirsi e la punta della penna lasciare il segno! *-*
Non smetterò mai di ringraziarti per avermi fatto conoscere questa tecnica meravigliosa con cui ho scritto anche un componimento :3
Complimenti, passo al prossimo scritto!!! ♥

19/04/17, ore 13:22

Ciao Mark!
Adoro i tuoi petit onze e anche questo è un ottimo lavoro!

L'uomo è portato a immergersi nell'ignoto e a sperare, quasi inconsciamente, in qualcosa di positivo, sensato, bello, nonostante non se ne abbia la certezza né la consapevolezza.
Hai reso perfettamente questo concetto.

Complimenti!
Buona giornata!

16/08/16, ore 00:19

Ciao Mark01, grazie a te ho conosciuto questo genero poetico: mi piace decisamente molto. Fra tutte le tue opere della raccolta, questa sulla luna è sicuramente la mia preferita. Trovo interessante come dalla generalità del "stellare", si passi ad una considerazione più intimista, che sfocia in un contrasto tra il tutto e il niente. Continua così!

02/08/16, ore 12:45

Mark! Quanto tempo!!!
Ad essere sincera mi sono mancati i tuoi petit onze, e sono contenta di leggerne ben 3!
Farò una recensione unica, perdonami, mi viene più comodo così.
La prima poesia è quella che tratta il tema del doppio, con l'aria cupa e misteriosa, quella che fa da sfondo al dottor Jekyll e a mr Hyde, stessa persona caratterizzata da un dualismo intrinseco. Molto bella, la mia preferita!
Poi è la volta di una poesia estiva e riflessiva, molto calma e che infonde tranquillità...L'oceano!
Infine troviamo l'atmosfera notturna, dove protagoniste sono le lucciole che fanno come da stelle.
Veramente belli,
ci sentiamo!